La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno: la scelta finale..mi date un cosiglio?

#1
ciao a tutti, soprattutto a Extrasuperautomatic!
tra due giorni andrò a confermare l'ordine della cucina.
Sono un po indecisa sul forno, in particolare tra questi 2 modelli (molto simili) della Siemens:
HB21AB521J con ecoclean
HB21AB520J

Il venditore mi aveva messo Rex ma ho optato per Siemens perché il piano cottura sarà della stessa marca e cosi saranno tutti "uguali". e poi credo che sia un pò migliore, giusto?
Il Rex sarebbe stato FQ90XE o FQ50X

Oltre al forno normale avrò anche il micronde, ed anche in questo caso farei Siemens HF25M5L2, mi interessa solo per scaldare e scongelare!

grazie in anticipo per i consigli!
Kia79

#2
Ciao Kia,
quei due modelli siemens a livello di dotazioni sono paragonabili al rex FQ50X, mentre l' FQ90XE è leggermente superiore (ha la porta a 3 vetri, gli altri in lizza ne hanno solo due.

A livello di prestazioni sono tutti e quattro simili, non hanno il controllo esatto della temperatura come i Siemens di media ed alta gamma.

Se sei una cuoca esigente , ad es vuoi che le meringe escano bianche immacolate e non beige e vuoi che la tagliata di manzo esca tenera tenera ma cotta ti consiglio di guardare ai modelli Siemens di media gamma

#3
ciao,
diciamo che vorrei un buon forno, senza andare a comprare una cosa supr professionale.
hai da consigliarmene uno medio sia della Rex che della Siemens?
in effetti le meringhe le cucino!!!!!!!!
Kia79