La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termoarredi

#1
No, forse dovevo metterlo in climatizzazione? Bhò?!? :oops:
Cmq, vorrei cambiare tutti i termosifoni di casa prima che sia costretta a chiedere al condominio l'interruzione dell'acqua e blà blà blà.
Ora, quali sono le caratteristiche da verificare e comunicare ai rivenditori per realizzare se un termosifone va bene o no a sostituire quello esistente?
Mi sa che parlo arabo :?
Cioè, del tipo che vorrei sostituirne uno esistente con un modello della tubor....spero di essermi spiegata :? :oops:

Re: termoarredi

#2
nunzia ha scritto: Cmq, vorrei cambiare tutti i termosifoni di casa ...
Ora, quali sono le caratteristiche da verificare e comunicare ai rivenditori per realizzare se un termosifone va bene o no a sostituire quello esistente?
Per quello che ho capito, il numero di elementi di un termosifone va calcolato per consentire una certa resa termica, adatta all'ambiente che andrà a scaldare. Questo per evitare ambienti piccoli bollenti, o grandi e gelidi. Ma anche per non turbare il circolo di volume d'acqua nell'impianto del condominio.
Mi pare che ogni ditta di termosifoni abbie le schede tecniche per fare questo calcolo.

#3
anche io devo fare lo stesso controllo, l'idraulico (in base alle metrature dell'appartamento e il nr. di elementi già esistenti) calcolerà se l'impianto è a posto oppure se è meglio fare delle modifiche. Credo che calcoli le calorie necessarie per scaldare ogni stanza

#4
Ok, quindi dovrò chiedere le caratteristiche tecniche all'idraulico? Oppure mi basterà portare con me i metri quadrati di ogni stanza e farmi consigliare dal rivenditore?
Grazie, cmq, degli aiuti :P

#5
nunzia ha scritto:Ok, quindi dovrò chiedere le caratteristiche tecniche all'idraulico? Oppure mi basterà portare con me i metri quadrati di ogni stanza e farmi consigliare dal rivenditore?
Grazie, cmq, degli aiuti :P
ùsecondo me basta anche così...attenta xò ad incappare in xsonale qualificato :wink: