La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo frigo posizionamento libero, consigli?

#1
Sono di nuovo io :lol:
Devo comprare il frigo nuovo e questa volta è per la mia casetta quindi ci tengo ancora di piu'. Premessa: attualmente c'e' uno da incasso ma non lo voglio piu' così, inoltre prossimamente dovrò cambiare tutta la cucina, solo che purtroppo per il frigo non posso aspettare così tanto. Dovrò comprarlo diciamo per fine mese.
Avete qualche consiglio da darmi su marche e modello con una cifra intorno ai 6-7-800 euro max (valutando i prezzi su web che sono ben vantaggiosi)?
Ovviamente parlo di frigo combinato.
Ho pensato a questo miele: KF12823SD che costa relativamente poco (€ 630), anche se non mi ispira il fatto che sia bianco, ma purtroppo per avere un miele color acciaio bisogna superare i 1000€ di spesa. Io lo farei anche ma il mio compagno non è per niente d'accordo :lol:
Ovviamente non deve essere per forza un miele, anche perché questo modello l'ho visto dal vivo e non mi ha fatto una grande impressione, soprattutto per quanto riguarda le plastiche interne.
Vorrei un frigo durevole, efficiente, e magari anche bello da vedere...
Attendo fiduciosa vostri preziosi consigli!

#2
Ciao Jamie, Liebherr (che produce i frigo anche per Miele) fa anche modelli con finiture interne in acciaio e vetro. Sono i Premium Liebherr e i Cool Miele ...... però non te la cavi con meno di 1500 euro

Tra modelli Comfort/Classic e Premium/Cool di pari litraggio la differenza di prezzo è anche del 50 % ...... guarda i due siti miele e liebherr e usa trovaprezzi.it o kelkoo.it per avere un riferimento

#3
Ciao extra, sì purtroppo ho visto la differenza di prezzo ed è notevole.
Ma che ne pensi del modello basic che avrei scelto?
Mi puoi consigliare qualche alternativa eventuale?
Grazie mille.

#4
Ciao Jamie,
da 4 anni io ho un Liebherr serie comfort (plastica, no acciaio). Paragone con i due Rex di mia sorella : a parità di utilizzo/età quelli dopo i primi 2/3 anni iniziavano ad avere cedimenti nei ripiani in plastica della controporta. Il mio è ancora come nuovo, quindi al di la dell' aspetto il materiale usato è più duraturo (spero resistente come quello dei Rex di vent' anni fa)

Se vuoi un frigo bello, e resistente senza spendere un botto considera gli Haier con il congelatore a cassettoni.

Quello tutto inox
antiimpronta http://www.prezzistracciati.it/index.ph ... duct=11892

oppure quelli colorati crema rosso arancio (100 € in meno) o ( bianco, silver da 200 € in meno
http://www.prezzistracciati.it/index.ph ... tegory=792

Lo so ... il marchio Haier "fa un po' paura" però Coolors (che lavora sui frigoriferi e deve vivisezionarli per poterli decorare) dice che sono fatti bene. Effettivamente visti e toccati dal vero fanno un' ottima impressione. L' inox spazzolato è bello quanto i Liebherr. Del resto lo stesso stabilimento Haier (che incredibilmente è nel padovano) produce i frigo conto terzi per un noto marchio specializzato negli eldom incasso

#5
Sempre gentilissimo...
Sì effettivamente haier non mi ispira proprio, inoltre se devo spendere 800 euro per un haier ci metto il resto e mi compro una marca piu' seria.
Ti dico cosa non mi è piaciuto del modello che mi hai segnalato:
-consumi annuali altini (316)
-capacità di surgelazione 10kg in 24h
-autonomia senza energia elettrica 16h
Il miele da me scelto anche se piu' brutto è di gran lunga superiore sotto questi tre aspetti, che a mio parere in un frigo sono tutt'altro che trascurabili.
I whirlpool come sono?
Ho visto un po' di bosch e siemens in esposizione ed erano carini, ma non mi convincono come caratteristiche...
Grazie...

#6
I whirlpool come sono ?
bella domanda ... dipende da quale modello . A noi italiani non è dato a sapere dove è prodotto un eldom .... ma agli svizzeri si. quindi se vai su www.bauknecht.ch (marchio usato da W. in centroeuropa) e scarichi i cataloghi nelle specifiche tecniche a fine catalogo per ogni modello è segnato il paese d' origine. Gran parte è fatta a Varese-Cassinetta di Biandronno, alcuni in Turchia, altri in Brasile ....

Miele vs Haier : non te ne sfugge una :wink: ..... altro che certe persone che scelgono unicamente in base a fattori estetici. Liebherr fa solo frigo come eldom e fa banchi frigoriferi/ sistemi refrigeranti per la ristorazione e l' industria. Quindi ha grande esperienza nel settore. Miele farà lavatrici/lavastrumenti/lavastoviglie industriali ma non ha nel freddo la stessa esperienza che ha nel lavaggio, quindi compra da Liebherr (o da BSH per i frigo americani "da cinema" tipo Gaggenau o Siemens CoolModul)

#7
Ho scaricato il catalogo ma pare che i frigocongelatori siano prodotti quasi tutti in polonia, tranne un paio di modelli di fascia credo abbastanza alta.
Comunque, trovo lodevole la scelta dell'azienda di 'parlare chiaro'.
Sembra interessante questo modello:
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... prezziit/#
KGE335.
Pro: consumi molto ridotti 223/anno
e altre cosette interessanti. Solo che non ho capito, questo marchio non lo troverò nei negozi vero? Posso comprarlo solo online? Ecco questo è un peccato perché non mi dà la possibilità di vederlo. Oppure dici che siccome li produce whirlpool c'e' un equivalente modello?
Grazie!

#8
Jamie ha scritto:Ciao extra, sì purtroppo ho visto la differenza di prezzo ed è notevole.
Ma che ne pensi del modello basic che avrei scelto?
Mi puoi consigliare qualche alternativa eventuale?
Grazie mille.
Forse non ti sei accorta/o , nel fare la valutazione, che il modello http://www.ciao.it/Miele_KF_12823_SD__1 ... ductdetail KF12823SD non è no frost oltre che essere il modello bianco economico.

Con tutto il rispetto per Miele è facile fare un frigo meccanico che consumi cosi poco togliendo la ventilazione ... lo saprebbero fare anche i Turchi
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#9
C'e' chi dice che il nofrost non sia così indispensabile :D
Comunque effettivamente mi rendo conto che è un modello proprio base base.
Attendo ulteriori suggerimenti :D

#10
Jamie ha scritto:C'e' chi dice che il nofrost non sia così indispensabile :D
Comunque effettivamente mi rendo conto che è un modello proprio base base.
Attendo ulteriori suggerimenti :D
C'è anche chi dice che si puo' anche girare in auto senza aria condizionata. Ognuno ha giustamente le sue opinioni per quanto astruse possano essere e vanno tutte rispettate.

Il mercato è ormai indirizzato per il no-frost per vari motivi:

- La circolazione dell'aria in modo più uniforme, permette di avere una migliore distribuzione dell'umidità che non è così in grado di depositarsi sulle pareti del vano, formando brina

- in questi tipi di frigoriferi viene a mancare, quindi, la necessità di sbrinare periodicamente il vano, con notevoli vantaggi per la conservazione degli alimenti, che mantengono in maniera inalterata nel tempo i sapori e gli odori. E direi anche (e su questo la mia compagna sarebbe mooolto d'accordo) non ti capita piu' di aver lasciata inavvertitamente socchiusa la porta del congemlatore e di ritrovarti con un iceberg in casa e dover buttar via tutto oltre a dover (d'estate non è il massimo, quando succede a casa mia usciamo tutti di casa perchè alla mia compagna non gira tanto bene quando succede) scongelare tutto, portare quanto è rimasto di buono nel frigo dal suocero o dall'amico, mettersi di phon e poi ripulire tutta la cucina.

Poi, come tutte le tecnologie che hanno dei plus c'è anche qualche lato negativo (il fatto di dover chiudere i cibi) ma messi sulla bilancia non c'è paragone ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#11
Detto ciò mi hai convinto a non fare a meno del nofrost :D
Mi piace molto quel bauqualcosa che ho citato prima, e tra l'altro preso in germania ha un prezzo molto molto conveniente.
Sapete come funziona l'assistenza di quella marca in italia?

#13
Io ho un Liebherr comprato 6 anni fa...Forse uno degli acquisti migliori della mia vita...E' così silenzioso che a volte ho il dubbio che sia spento.
Se inavvertitamente lasci aperta la porta del frigo o del congelatore inizia a suonare dopo qualche minuto.
I ripiani interni sono in vetro temperato così se si rovescia qualcosa nei ripiani in alto non inonda anche quelli in basso.
Io personalmente non accetto il no-frost nella parte frigo se non altro per il fatto che se non vengono coperti, i cibi si seccano in breve tempo.
La Liebherr fa il no-frost solo sul congelatore e non sul frigo (che comunque rimane ventilato)...Hanno anche introdotto la tecnologia Biofresh nei frigo che permette di conservare i cibi freschi in un ambiente molto più favorevole.
I congelatori hanno anche la funzione Super-frost funzionando così un pò da abbattitori di temperatura e non solo congelatori...

Per quanto riguarda l'estetica posso darti una dritta: non metterti a ridere...a me l'aveva suggerita un architetto che progetta cucine artigianali: compra un Liebherr bianco e poi lo porti da un carrozziere a farlo verniciare del colore che più si adatta alla tua cucina...Così riesci ad abbinare il top della qualità all'estetica...Io l'ho guardato incredula e non l'ho ancora fatto perchè la cucina non è ancora pronta...Ma devo dire che come idea è grandiosa. :lol: :lol:

#14
bicy73 ha scritto:Per quanto riguarda l'estetica posso darti una dritta: non metterti a ridere...a me l'aveva suggerita un architetto che progetta cucine artigianali: compra un Liebherr bianco e poi lo porti da un carrozziere a farlo verniciare del colore che più si adatta alla tua cucina...Così riesci ad abbinare il top della qualità all'estetica...Io l'ho guardato incredula e non l'ho ancora fatto perchè la cucina non è ancora pronta...Ma devo dire che come idea è grandiosa. :lol: :lol:
uauauauauaua mi faccio la pipi adosso dal ridere, ma chi è quel pazzo che ti vernicerebbe il frigorifero???

Ci manca solo che insieme al colore ti ci metta anche i brillantini ... :lol: :lol: :lol:

C'è gente veramente tanto strana a stò mondo ....
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#15
coolors ha scritto:
bicy73 ha scritto:Per quanto riguarda l'estetica posso darti una dritta: non metterti a ridere...a me l'aveva suggerita un architetto che progetta cucine artigianali: compra un Liebherr bianco e poi lo porti da un carrozziere a farlo verniciare del colore che più si adatta alla tua cucina...Così riesci ad abbinare il top della qualità all'estetica...Io l'ho guardato incredula e non l'ho ancora fatto perchè la cucina non è ancora pronta...Ma devo dire che come idea è grandiosa. :lol: :lol:
uauauauauaua mi faccio la pipi adosso dal ridere, ma chi è quel pazzo che ti vernicerebbe il frigorifero???

Ci manca solo che insieme al colore ti ci metta anche i brillantini ... :lol: :lol: :lol:

C'è gente veramente tanto strana a stò mondo ....
Sarà ma mi ha detto che l'ha fatto più di una volta..ha fatto verniciare una volta un frigo giallo mais, l'altra volta azzurro lavanda...Poi....di più nin zò