La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
av2 ha scritto:scusa se proseguo il mezzo OT, ma sto pensando anch'io di acquistare un forno NEFF in Germania (costa esattamente la metà). Mi chiedevo....Ma le istruzioni? Beh è venduto anche in Italia, quindi dovrei riuscire a scaricarle in italiano. Ma il display e il frontalino? quelli avranno indicazioni in tedesco...o no?
I manuali li trovi tranquillamente sul sito NEFF; per la lingua del display normalmente è selezionabile, in modalità installazione, su un range di circa 22-25 lingue. Non ho forni NEFF, ma posso garantire quanto detto in quanto è sufficiente andare sul sito NEFF, selezionare un forno; nella pagina delle caratteristiche c'è il link al download dei manuali; basta digitare il codice dell'elettrodomestico del quale si desidera il manuale e viene presentata la lista dei documenti scaricabili, in varie lingue, italiano compreso. Ne ho scaricato uno con display e il manuale conferma che in fase di installazione è possibile selezionare la lingua desiderata.

#17
Grazie mille. :) Immaginavo fosse possibile, ma volevo aver la conferma da qualcuno che lo aveva già fatto :)
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

#18
Mi sono lasciata tentare ed ho acquistato su ebay il mio piano cottura ...speriamo bene!! Vi aggiorno appena arriva...e fino ad allora starò in pensiero!
Se tutto va bene, mi piacerebbe acquistare anche la lavastoviglie ma non mi trovo con i modelli. Mi spiego: la lavastoviglie che mi interessa è Neff S51T59X0EU ma nei siti tedeschi non usano questi codici e non mi trovo per nulla. Qualcuno sa dirmi il codice corrispondente tedesco? oppure come capire che si tratta della mia lavastoviglie? Non mi rispondete di guardare le istruzioni perchè l'ho già fatto, è che in Germania ci sono molti più modelli rispetto quelli venduti in Italia.

#19
ceto90 ha scritto:Se tutto va bene, mi piacerebbe acquistare anche la lavastoviglie ma non mi trovo con i modelli. Mi spiego: la lavastoviglie che mi interessa è Neff S51T59X0EU ma nei siti tedeschi non usano questi codici e non mi trovo per nulla. Qualcuno sa dirmi il codice corrispondente tedesco? oppure come capire che si tratta della mia lavastoviglie? Non mi rispondete di guardare le istruzioni perchè l'ho già fatto, è che in Germania ci sono molti più modelli rispetto quelli venduti in Italia.
In effetti all'estero c'è molta più scelta.
Per il tuo modello ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nulla di corrispondente. Eventualmente valuta il modello superiore S51T69X2EU, che in germania è codificato in "SV 69 T1" (oppure SV69T1).
Quella che cercavi tu, in Italia, dove l'ho vista a meno sta sui 1050 Euro; la "SV 69 T1" in germania la si trova a partire da 579 Euro:
http://www.arenon.de/online/product_inf ... ts_id=3292
Questo stesso modello (SV 69 T1), in Italia, costa 1480 euro ! :shock:
http://cgi.ebay.it/Lavastoviglie-NEFF-S ... dZViewItem

#20
Grazie per l'aiuto. Il modello in questione mi piace molto....c'è pure la Zeolite! :D
ma è fornita di collegamento all'acqua calda, ed avendo il fotovoltaico, preferivo un modello senza questa opzione.

#21
ceto90 ha scritto:
Lipsil ha scritto: In Italia li consegnano, questi i prezzi tratti dal sito (solo pagamento anticipato):

Versand nach Europa per Vorkasse - Lieferzone I

(Lieferzone I: Belgien, Dänemark, Frankreich, Italien, Niederlande, Polen, Tschechische Republik, Österreich)

bis 19,9 kg - Euro 39,00

bis 49,9 kg - Euro 59,00

bis 79,9 kg - Euro 115,00

bis 99,9 kg - Euro 129,00

bis 159,9 kg - Euro 169,00

bis 199,9 kg - Euro 169,00

ab 200 kg - Euro 219,00


Leider liefern wir in diese Länder nur per Vorkasse.


http://www.premiumshop24.de/versandkosten.html
Interessante, ma c'è da fidarsi? qualcuno ha già fatto spesa?
Ho fatto da cavia :D (ed è andato tutto bene)

Ordinato il 15 arrivato il 22 con un imballaggio a prova di corrieri (come da foto)
PC NEFF T45T40X0

PS: se a voi qualcosa va storto non prendetevela con me ;-)

Immagine

#22
beh, questo si chiama davvero imballaggio a prova di tutto!
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

#23
GianG ha scritto:
av2 ha scritto:scusa se proseguo il mezzo OT, ma sto pensando anch'io di acquistare un forno NEFF in Germania (costa esattamente la metà). Mi chiedevo....Ma le istruzioni? Beh è venduto anche in Italia, quindi dovrei riuscire a scaricarle in italiano. Ma il display e il frontalino? quelli avranno indicazioni in tedesco...o no?
I manuali li trovi tranquillamente sul sito NEFF; per la lingua del display normalmente è selezionabile, in modalità installazione, su un range di circa 22-25 lingue.
il problema non sussiste, nel display del forno non ci sono scritte ma solo numeri e simboli

#24
Cangio ha scritto:
GianG ha scritto:
av2 ha scritto:scusa se proseguo il mezzo OT, ma sto pensando anch'io di acquistare un forno NEFF in Germania (costa esattamente la metà). Mi chiedevo....Ma le istruzioni? Beh è venduto anche in Italia, quindi dovrei riuscire a scaricarle in italiano. Ma il display e il frontalino? quelli avranno indicazioni in tedesco...o no?
I manuali li trovi tranquillamente sul sito NEFF; per la lingua del display normalmente è selezionabile, in modalità installazione, su un range di circa 22-25 lingue.
il problema non sussiste, nel display del forno non ci sono scritte ma solo numeri e simboli
Sicuro non sussita ?
Forse ti sei scordato che esistono "n" modelli.... e che quelli più evoluti hanno addirittura un "simil-mouse" per navigare nei programmi del forno; dubito che, con quello che costano, scrivano in binario la scelta del programma "pizza" :-).
A parte gli scherzi, se vai sul sito Neff e prelevi un manuale di un loro forno evoluto (es B16W74N0), vedrai che hanno 3 righe di testo sul display.

#25
Mi spiace, ma la mia esperienza è tutt'altro che felice.
Ho acquistato un pc ad induzione che mi è arrivato per ben 2 volte completamente rotto praticamente in briciole. Per fortuna la ditta tedesca è stata molto seria e mi ha rimborsato l'intera cifra.
Forse gli spedizionieri italiani non sono ancora pronti per certe consegne.

#26
GianG ha scritto:
Cangio ha scritto:
GianG ha scritto: I manuali li trovi tranquillamente sul sito NEFF; per la lingua del display normalmente è selezionabile, in modalità installazione, su un range di circa 22-25 lingue.
il problema non sussiste, nel display del forno non ci sono scritte ma solo numeri e simboli
Sicuro non sussita ?
Forse ti sei scordato che esistono "n" modelli.... e che quelli più evoluti hanno addirittura un "simil-mouse" per navigare nei programmi del forno; dubito che, con quello che costano, scrivano in binario la scelta del programma "pizza" :-).
A parte gli scherzi, se vai sul sito Neff e prelevi un manuale di un loro forno evoluto (es B16W74N0), vedrai che hanno 3 righe di testo sul display.
ti ripeto, no problem : numeri e simboli, niente lingue da selezionare
riguardo i programmi, c'è il "disegnino" retroilluminato

io non possiedo il B16W ma il B16E : la modalità di fonzionamento è comunque indicata con simboli

sono ottimi forni, non gadget tecnologici

#27
Cangio ha scritto:
GianG ha scritto:
Cangio ha scritto: il problema non sussiste, nel display del forno non ci sono scritte ma solo numeri e simboli
Sicuro non sussita ?
Forse ti sei scordato che esistono "n" modelli.... e che quelli più evoluti hanno addirittura un "simil-mouse" per navigare nei programmi del forno; dubito che, con quello che costano, scrivano in binario la scelta del programma "pizza" :-).
A parte gli scherzi, se vai sul sito Neff e prelevi un manuale di un loro forno evoluto (es B16W74N0), vedrai che hanno 3 righe di testo sul display.
ti ripeto, no problem : numeri e simboli, niente lingue da selezionare
Se vogliamo dare informazioni a precise richieste, cerchiamo di darle corrette; a me risulta che la lingua da selezionare c'è.
Da questo link:

https://portal.bsh-partner.com/TCcustom ... dmdb---Okl

dovrebbe scaricarti il manuale del B16E74N0 (se non lo fa basta andare nella sezione download del sito Neff, digitare il codice del prodotto e scaricare il relativo manuale). Io a pagina 15 leggo chiaramente "IMPOSTAZIONE DELLA LINGUA", con tanto di disegno del display e relative righe di testo.

Cangio ha scritto: riguardo i programmi, c'è il "disegnino" retroilluminato

io non possiedo il B16W ma il B16E : la modalità di fonzionamento è comunque indicata con simboli
Che ci sia il disegnino questo nessuno lo ha mai messo in dubbio, ma la domanda dell'utente di cui sopra era un'altra e la risposta corretta è che si può selezionare la lingua (e da quel che leggo dal manuale, anche sul tuo modello)... che poi non "serva a nulla", lasciamolo decidere a lui. A me ad esempio farebbe comodo sapere che oltre ai simboli posso leggere il testo in Italiano sul display. Proprio per farti un altro esempio, io ho acquistato la mia Golf in Germania: il computer di bordo, *oltre ai normali simboli*, scriveva solo in tedesco; io l'ho fatto riprogrammare con le scritte Italiane.

Cangio ha scritto: sono ottimi forni, non gadget tecnologici
Questo nessuno l'ha mai messo in dubbio, però cerchiamo di dare informazioni corrette. :-)

#28
hai ragione, ho toppato
il mio non è il B16 ma il B15, ed ha solo i simboli
questo sembra abbia oltre ai simboli anche la scritta della modalità di funzionamento

Per quello che posso dire riguardo questi forni ed i ricettari/consigli a corredo, credo stiano un pelino bassi nelle temperature consigliate con l'utilizzo della funzione "thermogrill"

#29
hai ragione, ho toppato
il mio non è il B16 ma il B15, ed ha solo i simboli
questo sembra abbia oltre ai simboli anche la scritta della modalità di funzionamento

Per quello che posso dire riguardo questi forni ed i ricettari/consigli a corredo, credo stiano un pelino bassi nelle temperature consigliate con l'utilizzo della funzione "thermogrill"

#30
GRILL: ora dipende quanto fai la carne alla griglia...ma a parte che devi cmq cambiare la carbonella, il fumo che fa in casa non ha paragoni rispetto a mettere due fuochi a gas e una griglia in ghisa.

INDUZIONE: almeno che nel tuo appartamento non sia vietato usare il gas, non capisco il senso di abbandonare del tutto la fiamma, usando solo pentole specifiche (per cui ti perdi la cottura tradizionale per esempio nel cotto o nel rame), oltre al fatto che a parte il consumo di energia, attacchi due di quelli e ti servono 10 kw di contatore:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)