La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternativa frigo SHARP serie SJ-PT

#1
innanzitutto un Buongiorno a tutti i forumers,
è il mio primo messaggio nonostante vi segua da qualche mesetto e spero sia di trarre buone e nuove idee da questa community sia di offrire (nel limite del possibile) il mio supporto/esperienza.
Ho 32 anni ed ho giusto giusto acquistato (formalmente abbiamo firmato il compromesso) casa (appart. 80mq in provincia di Arezzo) con la mia fidanzata. Dobbiamo ristrutturarla ma già pensiamo all'arredamento e agli eldom, quindi pian pianino scandaglierò tutte le sezioni del forum :) .. ma dato che domenica siamo andati per centri commerciali inizierò a chiedere info riguardo gli elettrodomestici, ad esmpio il frigorifero come da titolo.
Presso Euronix abbiamo visto un bellissimo Sharp SJ-PT690 (690 anche troppo grande e costoso, opteremmo nel caso per un 640 o addirittura per un 520) che si intonerebbe piuttosto bene con lo stile (simil Bauhaus) della casa che andremo ad arredare, ossia "basso" e "massiccio".
Tornato a casa ho subito iniziato a spippolare su Internet per sapere coma vanno questi Sharp ed ho letto cose più che positive sui prodotti in se e per se ma veri e propri drammi riguardo l'assistenza. Personale incompetente e pezzi di ricambio mai disponibili a magazzino.
Se penso che dove abito io (prov. di Arezzo) c'è un solo centro assistenza nel raggio di 50km mi viene automatico escludere, a malincuore, l'acquisto del prodotto giapponese.
Vi chiedo aiuto poichè navigando nei siti dei più noti brand non trovo niente di simile (nell'estetica intendo) allo Sharp, sono invece tutti alti, secchi e plasticosi nonchè terribilmente uguali, che "ci" fanno quasi schifo :P .
Esistono frigoriferi doppia-porta dalle analoghe caratteristiche estetiche?
Il budget-frigo è sui 700 euro circa.
Scusate la lunghezza e grazie anticipatamente delle eventuali risposte.
Ciao
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

#2
cerca frigocongelatori doppia porta larghi 70-75 ed alti 180-185 cm
Li fa Liebherr (anche x Miele), li fa Electrolux marchiati Rex, li fa Smeg

però..... però se il budget è di 700 € non vedo altro che Sharp, Lg, Samsung e forse qualche modello Bosch.
60 cm è lo standard della larghezza eldom in europa, tutti i prodotti "fuori misura" sono prodotti di nicchia e sono più costosi perchè prodotti in europa su scala minore. Guarda anche LG

LG, Sharp & company producono molto anche per il mercato nordamericano dove invece il nostro 60 è un fuori standard, quindi per loro questi frigo larghi sono un articolo prodotto su larga scala e riescono ad avere prezzi più concorrenziali rispetto ai concorrenti europei.

#3
ti ringrazio della risposta extra.
Ho guardato in casa Samsung ed LG ed effettivamente c'è qualcosa di simile (tra i Bosch non mi sembra) ma vorrei vederli/toccarli dal vivo.
Lo Sharp mi sembrava avesse il pannello degli sportelli in alluminio o comunque di qualche metallo e anche dentro sembrava solido.
Spero siano così anche i coreani.
tnks again
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B