La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a tutti gli esperti: consigli su scelta elettrodomestici...

#1
Buongiorno a tutti, sono in fase di scelta di eldm, in prima battuta, senza informarmi in quanto non pensavo ci fossero tutte ste differenze,
mi sono fatto mettere dal mobiliere tutti rex, anche perchè consigliato da lui in quanto marca affidabile con ottima assistenza e non troppo costosa...
Poi leggendo sul forum e guardando in giro ci sto pensando e vorrei qualche consiglio per fare una scelta che soddisfi le mie esigenze senza spendere capitali...
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi un consiglio!

Parto dal frigo:

esigenze: siamo in due ma non si sa mai...congelatore al fondo (bottom freezer???) e di libera installazione (da 60cm perchè 70/75 mi sa che siamo già fuori budget),possibilmente silenzioso, consumo basso e ottime prestazioni, durata nel tempo tipo frigo di una volta (miraggio o possibile?).

possibile scelta: liebherr cbesf 4006 biofresh (è smartfrost?), per il frigo ho deciso di spendere un po di più e prendere un liebherr ma comunque non vorrei spendere più di 1300...

commenti? posso avere lo stesso a meno o su un altro prodotto sempre liebherr?
alternative anche bosch che dite?


forno:

esigenze: le solite funzioni del forno, ridotti consumi, temperatura uniforme (non come quello attuale che la pizza rimane sempre più cotta da un lato e meno dall'altro...), se non troppo fuori budget anche autopulente o comunque
quella via di mezzo che mi sembra faccia la bosch (ecolyse), display digitale se serve solo per l'orologio e la partenza ritardata non mi interessa, se permette altre funzioni quali sono?

possibile scelta: un bosch, non riporto il modello perchè ce ne sono un sacco e non ho ben chiare le differenze,
altrimenti accetto altre proposte, però da poter accoppiare il piano cottura, budget non esagerato, una via di mezzo...

piano cottura:

esigenze: 5 fuochi gas con griglie in ghisa, non credo ci siano particolari funzionalità ma magari mi sbaglio...

possibile scelta: anche qui starei su bosch o comunque sulla marca del forno, budget non esagerato, anche qui una via di mezzo per non prendere proprio "robaccia"

lavastoviglie:

esigenze: poco rumorosa, risparmio energetico, che lavi bene, altro non saprei, le normali funzioni di una lavastoviglie...

possibile scelta: qui non mi sono ancora informato molto, anche in questo caso starei su bosch dopo aver letto qualche messaggio sul forum ma non saprei che modello, consigli? budget anche qui come per gli altri elettrodomestici, una via di mezzo con giusto compromesso qualità prezzo.

lavatrice:

esigenze: soliti programmi, risparmio energetico, che lavi bene (che ovvietà, chi cerca una lavatrice che lava male... :lol: )

possibile scelta: anche qui starei su bosch di medio livello ma sono impreparato anche sulle lavatrici quindi
chiedo consiglio a voi

Ancora grazie a tutti per i consigli che spero arriveranno.

PS: la cucina è una skyline di snaidero con schienale acciaio, dite che tra forno schienale e frigo avrò 3 acciai molto diversi?
Rischio di avere un brutto effetto finale con acciai di 3 marche diverse?

Ciao

#2
aggiorno con altre possibili scelte sperando in qualche commento.

FORNO: bosch HBA41B350J
PC: bosch PCQ715B90E
LAVASTOVIGLIE: bosch SMV60E10EU o SMV50M20EU

grazie :wink: