La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Addolcitore: chi lo ha in giardino?

#1
Sto cercando qualcuno che abbia esperienza di addolcitore installato esternamente alla casa (non ci sarebbe altra possibilità).
Mi hanno proposto di fare un buco nel giardino a livello marciapiede e metterci un coperchio sopra.
Sono molto titubante....finora li avevo visti sotto lavello, in garage o in terrazzo, ma mai nel terreno..

grazie mille

Re: Addolcitore: chi lo ha in giardino?

#2
rossblonde ha scritto:Sto cercando qualcuno che abbia esperienza di addolcitore installato esternamente alla casa (non ci sarebbe altra possibilità).
Mi hanno proposto di fare un buco nel giardino a livello marciapiede e metterci un coperchio sopra.
Sono molto titubante....finora li avevo visti sotto lavello, in garage o in terrazzo, ma mai nel terreno..

grazie mille
Penso si possa fare ma d'inverno devi fare i conti col ghiaccio, quindi se devi installarlo in giardino devi fare in modo che il "buco" (molto probabilmente un pozzetto) dove alloggerai l'addolcitore (addolcitore, cioè che elimina il calcare in eccesso nell'acqua, no purificatore) dev'essere ben coibentato

Re: Addolcitore: chi lo ha in giardino?

#3
Penso si possa fare ma d'inverno devi fare i conti col ghiaccio, quindi se devi installarlo in giardino devi fare in modo che il "buco" (molto probabilmente un pozzetto) dove alloggerai l'addolcitore (addolcitore, cioè che elimina il calcare in eccesso nell'acqua, no purificatore) dev'essere ben coibentato[/quote]


Si, l'installatore mi ha assicurato che verrà ben isolato all'interno del pozzetto, un pozzetto senza fondo mi ha detto.
Io più che al ghiaccio pensavo all'acqua, o all'umidità...

#4
Essendo fatto per l'acqua non credo che il materiale si deteriori anche se l'acqua arriva da fuori e non da dentro. ma è un'addolcitore o un purificatore tipo osmosi inversa? perchè nel secondo caso bisogna valutare bene se convenga installarlo cosi' lontano dai rubinetti

#5
Borto ha scritto:Essendo fatto per l'acqua non credo che il materiale si deteriori anche se l'acqua arriva da fuori e non da dentro. ma è un'addolcitore o un purificatore tipo osmosi inversa? perchè nel secondo caso bisogna valutare bene se convenga installarlo cosi' lontano dai rubinetti
E' un addolcitore, tra il marciapiede e la cucina ci sono un paio di metri.
Non c'è altro posto dove si possa collocare :(

#7
Il gruppo di controllo e' fatto per uso interno e non per essere messo all'esterno, se il pozzetto non e' IP67 ovvero stagno penso che abbia vita breve, forse i modelli che non hanno allacciamento elettrico possono reggere ma devi chiedere direttamente al costruttore

#8
archimede_p ha scritto:Il gruppo di controllo e' fatto per uso interno e non per essere messo all'esterno, se il pozzetto non e' IP67 ovvero stagno penso che abbia vita breve, forse i modelli che non hanno allacciamento elettrico possono reggere ma devi chiedere direttamente al costruttore

chi mi ha proposto di metterlo fuori li fabbrica non li vende soltanto,
e' che volevo qualche esperienza diretta :roll:

#9
Fatti mettere per ISCRITTO che puo' essere installato all'esterno e quanti anni di garanzia di funzionamento ti danno, il mio in interno sono 22 anni che funziona ed ho solo fatto cambiare le resine una volta