La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

robot da cucina

#1
ciao a tutti,

sto valutando di acquistare il robot Kenwood CHEF KMM760 GL tramite i punti esselunga, con un buon risparmio direi.

Ora chiedevo a voi se secondo voi l'attrezzo sia valido.

consigli?

possibili alternative?

grazie a tutti

daniele

#2
da : http://www.euronics.it/acquistaonline/c ... 05475.html

KENWOOD ELETTRODOMESTICI - KMM 760 GL Kenwood Chef Premiere Kitchen machine con potenza 1200 W, struttura in metallo pressofuso e finitura in Silver, recipiente in acciaio satinato con capacità max. di 6,7 lt, frullatore con caraffa in vetro e capacità max. di 1,5 lt, lame in acciaio inox removibili per una facile e completa pulizia, 3 velocità di lavorazione e funzione Pulse, 3 attrezzature di miscelazione: frusta K, gancio impastatore, frusta a filo.

Fai ben attenzione alla potenza del motore, ai materiali usati e al prezzo (costa come una lavatrice)
Ancora dubbi sulla qualità ?? :wink:

per trovare di meglio devi prendere una macchina professionale

#3
grazie,
il mio dubbio era relativo ad altri modelli kenwood (lasciando stare il cooking, 1300 euro son tantini), o andare su KitchenAid...

#4
Io resterei su kenwood se pensi veramente di usarlo, molti comprano questi elettrodomestici solo per averli in bella vista, caso in cui l'artisan di kitchenaid è deisamente più adatto, più curato nel design e quando gli chiedi di lavorare lo fa bene.
Anche il bimby è un bel robot, per certi versi complementare...

ciao

#5
assolutamente penso di usarlo, cucino molto e mi piace cucinare...

quindi kenwood, ad oggi nessuno mi ha consigliato, nella scelta di andare su KA, detto questo tra KMM760 GL e KM010-020 etc che differenze ci sono???

grazie, daniele

#6
dany79 ha scritto:assolutamente penso di usarlo, cucino molto e mi piace cucinare...

quindi kenwood, ad oggi nessuno mi ha consigliato, nella scelta di andare su KA, detto questo tra KMM760 GL e KM010-020 etc che differenze ci sono???

grazie, daniele
oggi ho poca banda : link please , grazieeeeeee :wink:

cmq mettere i link agli articoli di cui si chiede opinione invoglia e velocizza eventuali risposte

#7
1000 volte meglio i robot Kenwood dei Kitchenaid. Se paragoniamo le due planetarie, la Kenwood Major Ligne Premier (dove si possono aggiungere tantissimi accessori) e l'artisan della Kenwood, c'è un abisso. Magari l'artisan sarà pure figo riprendendo la linee della vecchie planetarie, ma ad una macchina come questa si richiede SOSTANZA e non apparenza. La Kenwood ha un pescaggio sul fondo e lateralmente che è perfetto rispetto alla Kitchenai che con le piccole quantità si trova un pò in difficoltà. Le ho provate entranbe con la prova di montaggio panna, 100 gr. in ogni bacinella, la Kitchenaid ci ha impiegato quasi il doppio nel montarla a causa del suo pescaggio. Vai tranquilla, riscattalo ad occhi chiusi con i punti esselunga, non te ne pentirai. Non credere però che sia silenziosissimo... non lo è.

#9
Il Major titanium è il gradino subito sotto il cooking chef che come valore aggiunto ha la funzione cottura a induzione, un peso maggiore e un ingombro maggiore. Ma sui due modelli da te postati non c'è una grandissima differenza, diciamo che per un uso domestico il KMM760 va più che bene, anzi ci son pure 700 gr.di differenza a favore del KMM760 che, in fase di preparazione di impasti un pò più corposi danno più stabilità alla macchina. Comunque son tutte e due bei muli da lavoro.

Re: robot da cucina

#10
anch'io vorrei 1 consiglio se acquistare ka o ken... a me al contrario stanno arrivando tutti consigli per la ka... sembra essere + stabile (?), + robusta (?), + duratura (?) e certamente con consumi molto + bassi (quindi credo anche + silenziosa)! quel che mi frena dal decidere definitivamente è la mancanza di molti accessori....tipo l'indispensabile e utilissimo FOOD PROCESSOR... :evil: CHE FACCIO??? :?:

Re: robot da cucina

#11
Mah, potendo bisognerebbe averle tutte: kitchen aid per l'estetica, kenwood per impasti ampi...ma dovendo sceglierne uno solo sicuramente bimby.
Finchè non lo si ha si pensa che la cottura non serva, e invece è fondamentale, fa risparmiare un sacco di tempo anche (e soprattutto) a chi già sa cucinare e cucina molto: con kenwood e ka non si possono fare i dadi in casa, la nutella, sciogliere il cioccolato...io ti direi o kenwood chef o bimby. Il calore ci vuole, anche solo per montare le chiare d'uovo a 37 gradi. Io ho scelto bimby perchè è molto più compatto e semplice, il kenwood richiede ogni volta il cambio di accessori, però se hai tanto spazio va bene anche il kenwood chef.

Re: robot da cucina

#12
beab ha scritto:Mah, potendo bisognerebbe averle tutte: kitchen aid per l'estetica, kenwood per impasti ampi...ma dovendo sceglierne uno solo sicuramente bimby.
Finchè non lo si ha si pensa che la cottura non serva, e invece è fondamentale, fa risparmiare un sacco di tempo anche (e soprattutto) a chi già sa cucinare e cucina molto: con kenwood e ka non si possono fare i dadi in casa, la nutella, sciogliere il cioccolato...io ti direi o kenwood chef o bimby. Il calore ci vuole, anche solo per montare le chiare d'uovo a 37 gradi. Io ho scelto bimby perchè è molto più compatto e semplice, il kenwood richiede ogni volta il cambio di accessori, però se hai tanto spazio va bene anche il kenwood chef.
C'è il kenwood cooking chef se si vuole cucinare, ed è su un altro pianeta rispetto al plasticoso bimby. Il cambio di accessori non è difficoltoso ed è un plus non da poco, hai l'attrezzo giusto per ogni specifica operazione. E poi ci sono una serie di strumenti opzionali (spremiagrumi, torchio, sfogliapasta, ecc ecc) che il bimby non ha.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: robot da cucina

#13
ohi ohi :shock: ...aspettate...il mio budget non potrà mai arrivare al cooking chef... io voglio rimanere nel mondo planetaria, xciò kenchef o ka! alcuni affermano che la ken è plasticosa, altri che non c è paragone con la ka... xciò non ci capisco + niente!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:

Re: robot da cucina

#14
elys2000 ha scritto:ohi ohi :shock: ...aspettate...il mio budget non potrà mai arrivare al cooking chef... io voglio rimanere nel mondo planetaria, xciò kenchef o ka! alcuni affermano che la ken è plasticosa, altri che non c è paragone con la ka... xciò non ci capisco + niente!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
Leggi i consigli di blackfenix, è un professionista della pasticceria.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi