La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Asciugatrici a metano

#1
Oggi a una fiera vedo uno stand in cui ci sono delle asciugatrici a gas metano che promettono consumi minimi.....esteticamente sembrano un asciugatrice normale.

Mha...qualcuno ne sa qualcosa di queste? (io neanche ne sapevo l'esistenza)

Siccome però l'asciugatrice se la metto sarebbe accanto alla caldaia a gas....bho...potrebbe essere un idea....poi potrei usarla il pomeriggio e non aver paura che salta la corrente.

#2
Se nelle lavanderie industriali e a gettone lavatrici e lasciugatrici a gas sono molto diffuse (per la tua stessa motivazione), invece le asciugatrici a metano per il mercato domestico sono una rarità in Europa. Miele fino a qualche anno fa produceva la T 478 G per l' uso domestico, oggi produce versioni a gas solo per il settore professionale.

Le asciugatrici a gas che hai visto molto probabilmente sono modelli importati dal Nordamerica, dove in casa hanno solo 110 V (raramente il 220 solo per pochi eldom) e pertanto hanno problemi con gli eldom ad elevata potenza e quindi il gas è una valida scappatoia.

Se da te il gas costa relativamente poco e non devi fare lavori assurdi x la canna fumaria dell' asciugatrice a gas e non ti sparano cifre assurde ... facci un pensierino

#3
Chiedo anche io!!!

Ne ho viste di queste asciugatrici a Metano... ad un prezzo abbastanza simile a quelle elettriche.
Noi abiteremo in campagna, dove non arriva la rete di metano, quindi avremo il cosidetto "bombolone interrato" che mi dicono sia più economico rispetto al normale gas metano... quindi ci stavo facendo un pensierino...

Ma a livello di funzionalità e di resa, come sono?
Modelli consigliati?
Esperienze?
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato