La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità lavatrici / Asciugatrici AEG

#1
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un'accoppiata lavatrice+asciugatrice da mettere in colonna. Mia madre ha una coppia AEG da oltre 8 anni e si trova benissimo...

leggevo però che negli ultimi anni la qualità di AEG era drasticamente calata... Sembrerebbe (anche dall'ultimo post sulle lavastoviglie di extrasuper - a cui faccio i complimenti per la competenza!) che recentemente stiano tornando su livelli qualitativi alti...

Quindi eccovi il mio quesito: faccio bene ad orientarmi ora su AEG? meglio andare su altri produttori?

Nello specifico, ero orientato sui modelli
- Lavamat 62853 o 72853
- Lavatherm 59840 (a pompa di calore) o la 56840

Inoltre, a proposito dell'asciugatrice, è "conveniente" prenderne una a pompa di calore? tra i due modelli AEG ci sono praticamente 400 euro di differenza...

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

Re: Qualità lavatrici / Asciugatrici AEG

#2
opossum81 ha scritto:Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un'accoppiata lavatrice+asciugatrice da mettere in colonna. Mia madre ha una coppia AEG da oltre 8 anni e si trova benissimo...

leggevo però che negli ultimi anni la qualità di AEG era drasticamente calata... Sembrerebbe (anche dall'ultimo post sulle lavastoviglie di extrasuper - a cui faccio i complimenti per la competenza!) che recentemente stiano tornando su livelli qualitativi alti...

Quindi eccovi il mio quesito: faccio bene ad orientarmi ora su AEG? meglio andare su altri produttori?

Nello specifico, ero orientato sui modelli
- Lavamat 62853 o 72853
- Lavatherm 59840 (a pompa di calore) o la 56840

Inoltre, a proposito dell'asciugatrice, è "conveniente" prenderne una a pompa di calore? tra i due modelli AEG ci sono praticamente 400 euro di differenza...

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
ciao Opossum
ti rispondo per l'asciugatrice
ho comprato una AEG (modello 59859, non molto diversa dalla 59840, consuma un po' meno: 1,9 KWh sul programma cotone vs. 2,35 delle tua, ma i programmi sono gli stessi) e per ora mi trovo assai bene. 7kg di carico (ma dipende dal programma, per alcuni si caricano max 3kg), Ha un sensore di umidità che adatta il tempo di asciugatura preimpostato in funzione dell'umidità residua. Inoltre ha dei programmi che per me sono importanti: asciuga lana e seta, e fa un "refresh" che è tipo una passata veloce per togliere le pieghe dagli abiti.
Non ce l'ho da molto però, quindi non posso dirti nulla sulla durata nel tempo :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#3
Moon, grazie mille!

ho guardato sul sito della AEG e non c'è più la 59859... magari però la riesco a recuperare in qualche catena! potrebbe essere un buon compromesso...

aspettiamo qualche feedback per la lavatrice!

Re: Qualità lavatrici / Asciugatrici AEG

#4
opossum81 ha scritto:Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un'accoppiata lavatrice+asciugatrice da mettere in colonna. Mia madre ha una coppia AEG da oltre 8 anni e si trova benissimo...
tua madre ha due macchine costruite prima del 2007 quindi sono realmente costruite nello stabilimento AEG di Norimberga.
Le macchine che compreresti adesso sono in pratica i top di gamma REX con un marchio AEG ( e non aspettarti la qualità REX di una volta ..)
Inoltre, a proposito dell'asciugatrice, è "conveniente" prenderne una a pompa di calore? tra i due modelli AEG ci sono praticamente 400 euro di differenza...
Non esiste una verità assoluta .... se userete poco l' asciugatrice, ad es solo d' inverno e solo per le salviette in spugna e le lenzuola e siete solo in due a spanne direi di no ..... ma se invece non avete spazio per stendere, siete in 4/5 e torna comodo avere un' asciugatrice che può funzionare contemporaneamente alla lavatrice con il normale contatore da 3 Kw allora ne vale la pena

#5
Extrasuper,
grazie mille! preciso come sempre ;)

Per l'asciugatrice la userei praticamente sempre, visto che non ho spazio per stendere... effettivamente sarei da solo (massimo in due in casa), quindi non penso di avere l'esigenza di far funzionare contemporaneamente lavatrice e asciugatrice...

A questo punto potrei orientarmi sul top di gamma REX, risparmiando i soldi del brand AEG (se ci fossero grandi differenze di prezzo).

Grazie ancora, ovviamente se avete altri consigli sono ben accetti!! :D:D