La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
su un 4 fuochi a rompo si riuscirebbero a usare cose come la pietra ollare a 2 fuochi?
o la disposizione dei fuochi impedirebbe l'utilizzo di cotture a "2 fuochi"?

#17
su un 4 fuochi a rompo si riuscirebbero a usare cose come la pietra ollare a 2 fuochi?
o la disposizione dei fuochi impedirebbe l'utilizzo di cotture a "2 fuochi"?

#18
Dani1980 ha scritto:Io ho un 5 fuochi da 75cm e se potessi tornare indietro opterei per un 4 fuochi disposti a rombo. Spesso mi capita di non riuscire a farci stare 2 pentole una davanti all'altra perchè ho problemi di profondità. Con una disposizione a rombo invece non avrei questo tipo di problemi, considerando anche il fatto che la tripla corona la uso solo quando la pentola per la pasta non ci sta sugli altri fornelli.
noi dopo varie e infinite riflessioni tra 5/4/3(!) fuochi opteremo per un 4 fuochi da 75cm della bosch disposti a rombo, con il tripla c a sinistra. Tanti modelli da 5 fuochi hanno il fuoco grande in mezzo, che secondo me ruba tanto spazio agli altri in caso di pentola grande. Ho visto anche dei 5f con la tripla corona a sinistra. In questoccaso potrebbe andare, a mio modesto parere. Non ricordo se erano da 90cm o meno.
Saluti!

#19
strombolicchio ha scritto:
Dani1980 ha scritto:Io ho un 5 fuochi da 75cm e se potessi tornare indietro opterei per un 4 fuochi disposti a rombo. Spesso mi capita di non riuscire a farci stare 2 pentole una davanti all'altra perchè ho problemi di profondità. Con una disposizione a rombo invece non avrei questo tipo di problemi, considerando anche il fatto che la tripla corona la uso solo quando la pentola per la pasta non ci sta sugli altri fornelli.
noi dopo varie e infinite riflessioni tra 5/4/3(!) fuochi opteremo per un 4 fuochi da 75cm della bosch disposti a rombo, con il tripla c a sinistra. Tanti modelli da 5 fuochi hanno il fuoco grande in mezzo, che secondo me ruba tanto spazio agli altri in caso di pentola grande. Ho visto anche dei 5f con la tripla corona a sinistra. In questoccaso potrebbe andare, a mio modesto parere. Non ricordo se erano da 90cm o meno.
Saluti!
Bella soluzione.. 4 fuochi in piu' spazio!

#20
qualsiasi soluzione si scelga tra il 4 o 5 fuochi comunque voto il pc che abbia più spazio...quindi o 4 fuochi da 75 o 5 fuochi da 90...
io ho scelto il secondo perchè spesso cucino in padelle larghe anche per 2 persone... perchè alcune pietanze vengono meglio se adagiate a uno strato solo nella padella...e mi urta dover sgomitare con le restanti pentole...perciò proveniendo da un 5 fuochi da 70 (o 75 non ricordo di preciso) mi sono decisa per l'espansione!!!
altra chances...
due domino...tripla corona in uno e due fuochi nell'altro...
per chi usa pochi fuochi in contemporanea ma vuole il tripla corona e lo spazio tra essi...

#21
ho 4 fuochi in 75cm,li trovo comodi e sinceramente è difficile che li usi tutti contemporaneamente :wink: quindi il quinto per me sarebbe un surplus...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#24
blackfenix ha scritto:E chi ha detto che avendo 5 fuochi bisogna utilizzarli tutti contemporaneamente ? Ci sono giorni che se ne può utilizzare solo uno, e giorni che ne possono servire 3-4 o 5. 5 fuochi non è solo sinonimo di "preparare da mangiare per l'esercito della salvezza" o "ospitare tutti i parenti canaglie che ad ogni festa si precipitano da te", secondo me, il 5 fuochi può servire a molte cose come ad esempio, scegliere il bruciatore che ci aggrada di più, perchè è più potente, perchè è più piccino, perchè ha una grandezza media ed è giusto giusto per quella pentola dove lo spezzatino mi viene bene. Il 5 fuochi fa anche scena rispetto ad un 4 (normale, non in linea), riempie la cucina, fa very professional, in qualche modo ti appaga anche visivamente. Chiaro, se gli spazi son ridotti, si può optare per un 4 o un 3, ma se spazio ne abbiamo, io lo acquisterei. In poche parole, può servire e non servire.
quotissssssimo!!!

#25
Ma ne devi pulire uno in più :D :!:
Ho notato che nei cataloghi ci sono in maggior numero piani da 5 fuochi che da 4. Che gli italiani siani diventati improvvisamente dei grandi chef :lol: :?:

#26
Noi italiani siamo TUTTI GRANDI CHEF. Ho girato molto e vi assicuro che la cultura e l'innamoramento della cucina come lo abbiamo noi italiani... non l'ho visto da nessuna parte. Ma è giusto che sia così, l'Italia dalla Sicilia alla Val d'Aosta offre prodotti che tutti gli altri si scordano.

P.s. ma la finiamo con sta storia della pulizia ? Ragazze, a volte mi fate paura, siete maniacali. Se sul mio top c'è una macchiolina d'acqua, io me ne frego, voi vi strappate il fegato :lol: Fregatevene ogni tanto, la gocciolina la pulirete al prossimo giro ?

#27
blackfenix ha scritto: P.s. ma la finiamo con sta storia della pulizia ? Ragazze, a volte mi fate paura, siete maniacali. Se sul mio top c'è una macchiolina d'acqua, io me ne frego, voi vi strappate il fegato :lol: Fregatevene ogni tanto, la gocciolina la pulirete al prossimo giro ?
mica tutte... :wink:

ad ogni modo capisco qual che intendi... poco tempo fa c'è stato un curioso scambio di pareri sul top antibatterico che ho letto con gran spasso:lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#28
la mia nonna diceva sempre "meglio abbunnare che ammancare"
che tradotto sarebbe meglio avere in più che avere meno di quello che serve...
io sceglierò un bel 5 fuochi da 90 cm in acciaio inox... sgrassatore panno tipo daino e via... se qualcuno vede gli aloni e non viene a menagiare a casa mia.... beh mangio io le loro porzioni!!!! :lol:
le case vanno pulite per essere vissute.... non vanno contemplate... e ve lo dice una che ha una mamma maniaca della pulizia.. e da lei ho imparato cosa non vuol dire la parola "casa" e la parola "abitare"....

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#29
vinc81 ha scritto:la mia nonna diceva sempre "meglio abbunnare che ammancare"
che tradotto sarebbe meglio avere in più che avere meno di quello che serve...
io sceglierò un bel 5 fuochi da 90 cm in acciaio inox... sgrassatore panno tipo daino e via... se qualcuno vede gli aloni e non viene a menagiare a casa mia.... beh mangio io le loro porzioni!!!! :lol:
le case vanno pulite per essere vissute.... non vanno contemplate... e ve lo dice una che ha una mamma maniaca della pulizia.. e da lei ho imparato cosa non vuol dire la parola "casa" e la parola "abitare"....

Enza
quotissimo Enza!!!