La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
vinc81 ha scritto:la mia nonna diceva sempre "meglio abbunnare che ammancare"
che tradotto sarebbe meglio avere in più che avere meno di quello che serve...
io sceglierò un bel 5 fuochi da 90 cm in acciaio inox... sgrassatore panno tipo daino e via... se qualcuno vede gli aloni e non viene a menagiare a casa mia.... beh mangio io le loro porzioni!!!! :lol:
le case vanno pulite per essere vissute.... non vanno contemplate... e ve lo dice una che ha una mamma maniaca della pulizia.. e da lei ho imparato cosa non vuol dire la parola "casa" e la parola "abitare"....

Enza

Enza Enza Enza Enza Enza, standing ovation per te... quotissimo quello che hai scritto, e quotissimo anche quello che diceva la nonna :D

#32
io avevo il 4 fuochi 60 cm ariston a rombo e lo ho odiato
pur non essendo una gran cuocoa avere il fornello piccolo in fondo l'ho smepre trovato scomodo. in più usare due fuochi sullo stesso asse obliquo faceva sempre toccare le pentole
ora ho un 5fuochi 75 cm sempre ariston, francamente uso molto poco la tripla corona, ma non tornerei indiero, meglio avere spazio e non usarlo che desiderarlo

#33
blackfenix ha scritto:
vinc81 ha scritto:la mia nonna diceva sempre "meglio abbunnare che ammancare"
che tradotto sarebbe meglio avere in più che avere meno di quello che serve...
io sceglierò un bel 5 fuochi da 90 cm in acciaio inox... sgrassatore panno tipo daino e via... se qualcuno vede gli aloni e non viene a menagiare a casa mia.... beh mangio io le loro porzioni!!!! :lol:
le case vanno pulite per essere vissute.... non vanno contemplate... e ve lo dice una che ha una mamma maniaca della pulizia.. e da lei ho imparato cosa non vuol dire la parola "casa" e la parola "abitare"....

Enza

Enza Enza Enza Enza Enza, standing ovation per te... quotissimo quello che hai scritto, e quotissimo anche quello che diceva la nonna :D
:oops: :oops: :oops:
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#34
noi abbiamo un piano da 90 con 5 fuochi e ti dirò non solo li uso tutti pure contemporaneamente, ma lo spazio è pure poco ci vorrebbero 6 fuochi su 120cm :lol: :!: Ovvio dipende da che uso se ne fa della cucina e dal numero delle persone... e dall'abilità dello chef :wink:

#35
bloodymary ha scritto:...e dall'abilità dello chef :wink:

lo chef abile lavora anche con solo tre fuochi :wink:

avere un foco in più rispetto ai classici quattro è solo una questione di praticità...:wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#36
Cerise ha scritto: lo chef abile lavora anche con solo tre fuochi :wink:
Per soddisfare diverse eisigenze c'è bisogno di più fuochi, l'abilità sta nell'essere capace di usarne quanti fuochi sono necessari ma anche sapersi adattare a pochi se la cucina ne offre pochi :wink:

#37
brava Enza! :D

sui 4/5 fuochi: io ne ho avuti 5 su 70cm e ora 4 su 60cm perchè non c'era spazio; l'ideale per me sono 4 ben distanziati se si ha spazio per un piano cottura largo, ma è soggettivo!