La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

hoover lavatrici, LAVATRICE DYN 9146P o BOSH linea WAS xx8?

#1
la prima riuscirei a prenderla a 600 euro (invece che 650/700) circa e ha caratteristiche:


lavabiancheria carica carica frontale
velocità massima di centrifugazione (giri/min.): 1400
capacità di carico 9 kg
display LCD KG MODE
super Silent Pulse
programmatore elettronico
classe A+ di efficienza energetica
classe A di efficacia di lavaggio
classe A di centrifuga
centrifuga regolabile a tasto
partenza differita
lunghezza lavaggio regolabile a tasto
Fuzzy logic
aquastop
sicurezza porta
sicurezza anti trabocco
sensore anti schiuma
sensore anti sbilanciamento
lavaggio a impulsi lana/seta
programmi rapidi
piumone
programma Lavaggio Lana/seta, Sportwear
tasti: Buona notte, Prelavaggio, Ammollo, Molto sporco, Partenza differita, Stop allergia, Stiro facile

oppure la serie WAS 8xx di Bosch con motore brushless.... a 760€ circa

cosa pensate ?
grazie

#2
Hoover lavatrici è prodotta da Candy.
Ok, Bosch/Siemens nelle lavatrici non è più ai livelli di Miele come vent'anni fa, però rimane sempre un prodotto decisamente più curato rispetto a Candy-Hoover-Zerowatt

#3
grazie per la risposta !
credi che dunque una differenza di prezzo di 200 euro della Bosh sia giustificata !?
conosci il motore Hoover lavatrici Super Silent ? è brushless inverter ?

grazie ancora

#4
konacencio ha scritto:grazie per la risposta !
credi che dunque una differenza di prezzo di 200 euro della Bosh sia giustificata !?
conosci il motore Hoover Super Silent ? è brushless inverter ?

grazie ancora
Si, lo puo dedurre dal fatto che la movimentazione del lavaggio ad impulsi (solo mezzo giro cestello) la si può ottenere unicamente usando un motore brushless pilotato da un inverter

Però ribadisco, per me ha senso comprare Candy-Hoover solo se si ha un budget di 200-300 euro e Bosch/Siemens da 350 a 500 €. Spenderne 600-800 per una macchina che a fatica arriverà a 10 anni sono soldi sprecati. Tanto vale fare uno sforzo e spendere 900 € per il modello base di Miele W 1611, inutile spendere soldi in più per motori inverter se la struttura della macchina è comunque realizzata in economia. Non farti incantare da centrifughe supersoniche, capacità di carico spaziali e display LCD :wink:

#5
extrasuperautomatic ha scritto:
konacencio ha scritto:grazie per la risposta !
credi che dunque una differenza di prezzo di 200 euro della Bosh sia giustificata !?
conosci il motore Hoover Super Silent ? è brushless inverter ?

grazie ancora
Si, lo puo dedurre dal fatto che la movimentazione del lavaggio ad impulsi (solo mezzo giro cestello) la si può ottenere unicamente usando un motore brushless pilotato da un inverter

Però ribadisco, per me ha senso comprare Candy-Hoover solo se si ha un budget di 200-300 euro. Spenderne 600-700 per una macchina che a fatica arriverà a 10 anni sono soldi sprecati. Tanto vale fare uno sforzo e spenderne 900 per il modello base di Miele W 1611, inutile spendere soldi in più per motori inverter se la struttura della macchina è comunque realizzata in economia. Non farti incantare da centrifughe supersoniche, capacità di carico spaziali e display LCD :wink:
grazie per aver fugato i miei dubbi, la Miele era stata presa in considerazione ma purtroppo credo che il modello che citi non abbia la partenza differita e dunque dovrò "purtroppo" andare sulla Bosh.
A riguardo della stessa ieri guardando i modelli sul loro sito tedesco notavo che ci sono parecchi modelli WAS che da noi non esistono e che il top di gamma è sui 1200 € !! il nostro modello top BOSH mi sembra stia a metà della loro gamma....che differenza !

#6
è perchè BSH per sopravvivere ha dovuto giocare al ribasso e punta soprattutto sui modelli medio e bassa gamma. Comunque per quei modelli da 1200 € vale ancor di più il discorso fatto sulla robustezza della struttura : vorrei sottolineare che se le lavastoviglie sono macchine statiche (in pratica degli scolapiatti con una pompa che spruzza acqua) invece le lavatrici sono macchine dinamiche soggette a sollecitazioni (oscillazioni del gruppo vasca + cestello) . Quindi la solidità della struttura nelle lavabiancheria ha un ruolo importante, molto di più che nelle lavastov

#7
extrasuperautomatic ha scritto:è perchè BSH per sopravvivere ha dovuto giocare al ribasso e punta soprattutto sui modelli medio e bassa gamma. Comunque per quei modelli da 1200 € vale ancor di più il discorso fatto sulla robustezza della struttura : vorrei sottolineare che se le lavastoviglie sono macchine statiche (in pratica degli scolapiatti con una pompa che spruzza acqua) invece le lavatrici sono macchine dinamiche soggette a sollecitazioni (oscillazioni del gruppo vasca + cestello) . Quindi la solidità della struttura nelle lavabiancheria ha un ruolo importante, molto di più che nelle lavastov
è dunque giustificato rivolgersi al modello top della gamma BOSH italiana ?
oppure esiste modello con prezzo/qualità intermedio ?
hai qualche sigla da consigliarmi
grazie !

#9
extrasuperautomatic ha scritto:per 140 € in più Miele W 1611 senza esitazioni.

Se Bosch dev' essere scenderei sul modello con rapporto qualità/prezzo migliore

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... ezzomax=-1

in negozio dovrebbe costare 490 - 500 € ( come si vede dal prezzo Euronics)
con capienza maggiore e sempre partenza differita ?
WAS24723IT ?
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse
sempre many tks !

#11
Ciao,

approfitto di questa discussione per chiedere un parere anche io :)

Da quel che ho capito la hoover come marca è tendenzialmente inferiore a Bosch, quello che volevo sapere è se mi consigliate questa:

BOSCH WAE20127IT ECOMAXX7 VARIOPERFECT (che vuol dire sto varioperfect?) a 279 euro?

Grazie