La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scholtes, Barazza o Foster: scegliete il mio piano cottura!

#1
Ciao a tutti,
sono di nuovo a chiedervi consiglio, cosa farei senza di voi :wink:
Vi allego un'immagine di PC che sto considerando da "affogare" in un piano d'acciaio:

Immagine


Quale vi piace di più?
Vorrei avere anche i vostri pareri sul rapporto funzionalità/ergonomia (delle griglie) e prezzi.
In abbinamento vorrei mettere una vasca simile (ma è identica nelle due marche, vero? :? ), non avendo trovato nulla di Scholtes:

Immagine


Attendo i vostri consigli, grazie a tutti in anticipo!! :D

Re: Scholtes, Barazza o Foster: scegliete il mio piano cottu

#2
La scelta l'hai praticamente fatta tu, hai messo le uniche due aziende che possono permettersi di abbinare l'acciaio di pc a levello: Foster e Barazza.

Entrambe fanno ottimi prodotti, hanno storia da vendere nell'utilizzo dell'acciaio e fanno prodotti che sono anche molto belli! Escluderei Sholtes.

Poi, io ho una predilezione per il modo di lavorare l'acciaio di Foster e per il suo design ... :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#3
A colpo d'occhio, mi piace il primo Barazza da te postato, mi da un che di molto professionale (Solaria, questo è il pc che fa per te :lol: ).

Come seconda scelta, il Foster.

#4
Io sceglierei il secondo... il primo ha la griglia che, secondo me, è meno pratica nel pulirla con tutte quelle fessure.

#5
Si , si solo professional Black, ma non in linea rubano troppo spazio
blackfenix ha scritto:A colpo d'occhio, mi piace il primo Barazza da te postato, mi da un che di molto professionale (Solaria, questo è il pc che fa per te :lol: ).

Come seconda scelta, il Foster.
:D
Ultima modifica di Solaria il 11/10/10 22:37, modificato 1 volta in totale.

#6
Parlate di piani cottura barazza, e foster e dite che sono belli come acciaio, ma io sul Piano cottura scelgo i meccanismi, lla regolazione fine delle manopole , i sitemi elettronici e la sicurezza del gas ecc. Queste aziende sono specializzate nella costruzione di piani cottura o solo sull'acciaio e sul design ??
Il lavello è tutto un altro prodotto dove la qualità dell'acciaio ed il design sono le uniche cose che contano

#7
Solaria, non capisco cosa intendi per meccanismi di regolazione manopola. Chiaramente non hanno regolazioni micrometriche, ma bene o male, tutti hanno regolazioni precise, specialmente sui doppia e tripla corona. Ad esempio sul mio kitchenaid, premi la manopola e parte il piezo, giri e hai la corona piccola che si accende al minimo, ruoti ancora e aumenta di potenza, ruoti ancora e si accende la seconda corona al minimo e automaticamente la prima corona si regola sull'intensita della seconda, diri fino a fondo e hai la massima potenza. Con la rotazione inversa... inverti quello che ho scritto prima. Ma questo è un pò il funzionamento di tutti i piani cotura a gas.

#8
Intendevo la tenuta del minimo, che in alcuni PC si spegne la fiamma. Inoltre è importante che i bruciatori emanino una bella fiamma sull'azzurro se non sbaglio altrimenti è dannosa. Black nel tuo pc le manopole sono abbastanza durette e c'è un buono scatto sullo" spento"?
Ma i piani Kitchen aid li hanno molti mobilieri o sono difficili da trovare ?

#10
E' interessante quanto postato da Solaria.
Io credo che a questi livelli la sicurezza sia un elemento importante non meno della qualità dell'acciaio.

Personalmente ho scelto Barazza, la linea Select che quella del secondo che hai postato però da 100 e non da 120.
L'altro di Barazza l'ho visto e mi è sembrato troppo "imponente"

#11
Attenzione perchè siamo Off Topic però... Il mio kitchenaid ha una buona regolazione delle manopole, anche quando sono spente, anzi, quando sono spente le mie manopole hanno una leggera escursione verso l'alto. In moltissimi se non in tutti i pc c'è un sistema stop gas che blocca le eventuali perdite. Non è da stupidi, anzi, sarebbe da renderlo obbligatorio in fase di costruzione casa installare dei rivelatori sonori e luminosi di gas. Quando a volte la fiamma è gialla, non è detto che per forza di cose il nostro pc ha problemi. Può cadere qualcosa sulla fiamma, il fondo della pentola può non essere completamente pulito e presentare tracce di grasso o detersivo che a contatto con la fiamma crea questa variazione di colore. Certo, se le fiamme senza pentole su, hanno quei colori, un problema c'è e bisogna chiamare un tecnico SPECIALIZZATO SEMPRE E COMUNQUE.

P.s. dicismo che i pc kitchenaid non li propongono facilmente, ma basta chiedere e ti accontentano.

#12
grazie a tutti, in effetti ne facevo anche una questione di praticità: è da preferire una versione a filo o semifilo (magari con solo le griglie sporgenti)??

Le manopole le terrei di lato, perchè mi danno l'idea di maggiore praticità :)

x Coolors una domanda: ma i due lavelli sono proprio identici, anche come acciaio o c'è qualche differenza visto che i costi sono diversi?

#13
klod72 ha scritto:una domanda: ma i due lavelli sono proprio identici, anche come acciaio o c'è qualche differenza visto che i costi sono diversi?
beh, Klod scusa ma come puoi pensare che un prodotto apparentemente uguale costruito in fabriche diverse possa essere prodotto nella stessa maniera? L'industrializzazione di un prodotto non è una cosa cosi semplice e banale da poter spiegare in 2 parole, non credi? :wink:

Foster e Barazza avranno probabilmente fornitori diversi di acciaio, utlizzeranno acciaio composto diversamente (e ne sono mille tipi diversi con piccole ma importanti differenze fra uno e l'altro), lo salderanno e piegheranno con macchinari diversi e infine sicuramente lo lucidano con tecnologie differenti (questo lo so per certo).

Io conosco il modo di lavorare di Foster e tanti anni fa ho avuto modo di entrare in fabbrica in Barazza (le cose da allora potrebbero esser cambiate) e l'unica cosa che ti posso dire è che entrambi curano molto il prodotto, è l'unico modo che hanno per resistere (sono entrambe piccole aziende) in un mercato dove i player sono tutte multinazionali ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#14
Posto qui un mio quesito che è pertinente col tema del post...spero mi possiate chiarirmi le idee:

Ragazzi ho un quesito tecnico da sottoporvi:
Il top della cucina che sto comprando è in acciaio prodotto dalla Barazza. Per quanto riguarda il lavello ho optato per una vasca stampata nel top della stessa ditta, in modo da avere un elemento unico, senza giunture. Mi piacerebbe comprare anche uno dei piani cottura della Barazza, nello specifico il select da 90 cm, ma vorrei che fosse un elemento indipendente dal resto del top. Il rivenditore però mi ha spiegato qualcosa a proposito di elettrosaldatura tra il top ed il pc, nel caso in cui entrambi siano in acciaio. In questo modo però non avrei gli stessi inconvenienti del pc integrato al top??? Probabilmente sono io che non ho capito una mazza...ma il punto è:
Avendo un top in acciaio posso montare un pc d'acciaio ad incasso (semifilo), senza necessità di elettrosaldatura? Vorrei evitare di ottenere un elemento unico...

#15
newcris ha scritto:Avendo un top in acciaio posso montare un pc d'acciaio ad incasso (semifilo), senza necessità di elettrosaldatura? Vorrei evitare di ottenere un elemento unico...[/i]
:shock: :shock: :shock:

scusa, ma perché?
ci deve essere uno strano motivo, ma sinceramente mi sfugge
avresti la possibilità di fare un unico piano d'acciaio, zero problemi di sporcizia, facilità di pulizia, maggiore igiene, insomma zero rogne...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]