La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' un problema di funzionamento del frigo???

#1
Buongiorno a tutti, chiedo il parere di esperti e non... ho un frigorifero da incasso rex electrolux no frost e ho riscontrato (secondo me) un'anomalia, se così si può definire... sulla parete posteriore interna si formano continuamente goccioline d'acqua, c'è chi dice che è normale chi mi dice di no!!! Secondo voi è davvero una cosa normale, posso stare tranquilla, oppure è il frigo che non va??? :roll:

#2
se abiti in un deserto dove regna l' aridità la risposta è si, è una cosa strana.

Altrimenti se abiti in pianura padana o altra zona d' Italia non propriamente secca :wink: è un fatto normalissimo.

Ma daiii :wink: , davvero non ti è mai capitato :

- in una giornata afosa di tirar fuori dal frigo una bottiglia di minerale e di vederla istantaneamente ricoperta di rugiada ??

- d' inverno quando piove e fa freddo sali in macchina e i vetri si appannano all' istante e devi accendere riscaldamento + condizionatore ?

Nel tuo frigo succede la stessa identica cosa : quando apri lo sportello entra aria umida che condensa sulle pareti fredde del frigo e diventa asciutta. Questo fenomeno è proprio quello che viene usato dalle asciugatrici a pompa di calore per eliminare l' umidità dal bucato

#3
extrasuperautomatic ha scritto:Ma daiii :wink: , davvero non ti è mai capitato

No giuro, mai!!! :oops: Ho avuto altri frigoriferi prima di questo, ma non mi è mai capitato!!!

#4
Ma siamo davvero sicuri che è normale che la parete del frigo formi continuamento goccioline... io inizio a preoccuparmi, sto sempre lì ad asciugare con un panno! :roll: Ho avuto molti altri frigoriferi, anche datati, ma questa cosa non mi è mai successa!!! Mi dareste un consiglio, il frigo, per altro è ancora in garanzia!

#5
Lula ha scritto:Ma siamo davvero sicuri che è normale che la parete del frigo formi continuamento goccioline... io inizio a preoccuparmi, sto sempre lì ad asciugare con un panno! :roll: Ho avuto molti altri frigoriferi, anche datati, ma questa cosa non mi è mai successa!!! Mi dareste un consiglio, il frigo, per altro è ancora in garanzia!
boh, a me e' sempre capitato con vari frigo, per cui non mi e' mai venuto in mente che potesse non essere normale...ma mica sto' ad asciugarle !!!! (se non saltuariamente, se proprio mi si inzuppano gli involucri di carta ...)

tant'e' vero che per esempio nel frigo che ho ora nella parte inferiore della parete c'e' una specie di "raccogligocce"

invece nel frigo dei miei non si formano, ma se metti qualsiasi cosa nel frigo senza coprirla si "secca" subito, per cui bisogna coprire con la pellicola qualsiasi cosa anche se la si lascia in frigo per meno di un'ora