La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio scelta frigorifero e lavastoviglie

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.
Ho comprato la cucina, ma ho deciso di prendere gli elettrodomestici in separata sede. Il mobiliere mi ha chiesto solo i modelli per avere le misure e poi li installerà lui. La scelta di prenderli per conto mio deriva dal fatto che tramite un mio amico, che lavora in un negozio di elettrodomestici, potrei avere dei prezzi paragonabili a quelli che si trovano online; tutto questo su articoli smeg.

Per il piano cottura ho letto nel forum diverse discussioni. Per gli altri elettrodomestici non ho trovato niente sugli articoli che avrei pensato di prendere. Sicuramente avrò dimenticato di guardare qualche caratteristica particolare, ma sono i miei primi elettrodomestici e avrei bisogno di qualche consiglio da persone più esperte.
Diciamo che il mio è un budget medio e che quindi cerco buoni prodotti, ma non di certo i top di gamma (le mie tasche non ce la farebbero...)

Per il frigo:
http://www.smeg.it/Catalogue/Product/CR ... ID=1330462

Per la lavastoviglie:
http://www.smeg.it/Catalogue/Product/ST ... SID=167097

Per il forno:
http://www.smeg.it/Catalogue/Product/SC ... ID=2715467
sono stata attenta a sceglierne uno con raffreddamento tangenziale, dato che la colonna forno sarà a fianco del frigorifero e i vostri post insegnano :)

Grazie mille per il vostro aiuto!

#2
a me di quella lavastoviglie piace molto il fatto che quando metti la partenza ritardata lei fa subito ed automaticamente un veloce prelavaggio senza riscaldamento, in modo tale che i residui grossolani di cibo non essichino suulle stoviglie. Nessun altro - nemmeno Miele o Gaggenau- ci è arrivato prima a capirlo :lol: :twisted:
In bocca al lupo per la scheda elettronica : è (ti auguro di cuore "era") il punto debole delle lavastov SMEG

Raffreddamento tangenziale nei forni ad incasso ... vorrei ben sperare che non esistano più forni da incasso senza ventola di raffreddamento :shock: :shock:

#3
Grazie extra!

ops... da questo capisci perchè chiedo consigli in giro...

Potrei anche guardare altre marche, ma a quel punto non potrei contare su questo sconto conveniente e dovrei "accontentarmi"

Comunque se pensate che potrei trovare articoli migliori rimanendo su questi prezzi sono ad orecchie aperte.

Mi sembra di aver capito dai post che per quanto riguarda la parte cottura smeg ha buoni prodotti, sul resto dipende.

Del frigorifero qualcuno sa dirmi qualcosa?

#4
attendiamo il frigologo Coolorato :wink:

a spanne mi sembra rifinito meglio dei famosi frigo Smeg stile anni '50 colorati (bordini dei ripiani porta in alluminio e non plasticosi)