La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice Bosch WAS 20423IT

#1
Una Buona sera a tutti gli iscritti, e, i complimenti allo staff:Visto la fine prematura della mia Ariston ( 5 anni e addio cuscinetti)garazie ad una letta generale sul forum, e colta l'occasione economica del moento ( 570 euro comprese spedizioni), ho deciso di acquistare la lavatrice in oggetto:
Immagine
Al momento posso dare un giudizio sommario in quanto è arrivata solo questa mattina:

Linea estetica grdevole............, Funzionalità alla portata di tutti (se sono riuscito a capirla io............) centrifuga molto silenziosa...........


unica perplessità è sul rumore della pompa di scarico (magari chi possiede già modelli precedenti della linea WAS 2042X, potrà confermare che è tutto nella norma) poco prima e durante la centrifuga sembra faccia fatica a pescare acqua dal fondo ed emette un sibilo ciclico.

In questi giorni effettuerò un po di prove sui vari programmi, in maniera da poter dare un giudizio più accurato sull' eldom, nel frattempo ivito chiunque ad esprimere le sue idee o perplessità, e se per caso passasse di quì il buon Extra un giudizio tecnico mi sarebbe gradito.
un saluto atutti ed ................... a presto

#2
Ciao, l'ho appena acquistata anch'io. Arrivata venerdì. Finora ho fatto un solo lavaggio, per cui non mi esprimo.
In realtà io avevo ordinato la WAS20422it, ma non era disponibile e mi hanno portato questa. Qualcuno sa la differenza tra il programma LANA LAVAGGIO A MANO e LANA/PREGIATI?

#3
Ciao Piulia, io nella mia non ho opzioni LAVAGGIO A MANO , ma solo LANA/PREGIATI, che differiscono dal DELICATI/SETA per lasola mancanza dell'opzione TURBO (ovviamente).
Percaso facendo prove di Risciacquo e Centrifuga a vuoto hai notato se la pompa dell'acqua fa questo rumore:
http://www.youtube.com/watch?v=t_1wKUURcw0 ho registrato un video della mia.............

Testato il programma MIX senza altre opzioni, devo dire che i panni sono profumati e ben risciacquati rispetto alla mia vecchia che, mi costringeva ad aggiungere l'ammorbidente a fine lavaggio( diversamente era come non metterlo). Ho notato che durante questo programma la pompa si sente solo a fine lavaggio quando forse elimina tutta l'acqua prima dello spegnimento della lavatrice.

#4
Chiedevo la differenza tra i due programmi perchè quella che avevo ordinato ha il programma lana lavaggio a mano, mentre questa ha lana/pregiati (saranno equivalenti immagino..).
Ho ascoltato il rumore che fa la tua: al prossimo lavaggio ci faccio caso e poi ti dico.

#5
piulia73 ha scritto:Ciao, l'ho appena acquistata anch'io. Arrivata venerdì. Finora ho fatto un solo lavaggio, per cui non mi esprimo.
In realtà io avevo ordinato la WAS20422it, ma non era disponibile e mi hanno portato questa. Qualcuno sa la differenza tra il programma LANA LAVAGGIO A MANO e LANA/PREGIATI?
Nessuna. BSH ha il vizietto di cambiare molto spesso il nome ai programmi/opzioni. Questo getta nello scompiglio i venditori che si devono ristudiare da capo gli articoli da vendere :lol:. Il ciclo Sensitive con risciacquo intenso per soggetti sensibili ai residui di detersivi adesso viene chiamato Purezza

Miele al contrario fino a pochi anni fa è andata avanti imperterrita a chiamare il ciclo Cotone come "Bollitura/Colorata" ancora quando anche le nonne ormai avevano già da tempo perso l' abitudine di lavare a 95°C

@Ponzio : la pompa non pesca proprio l'acqua : la centrifuga non parte fino a quando la vasca non si è svuotata. L' unica eccezione sono alcune lavatrici "vintage" che centrifugavano istantaneamente con tutta l'acqua in vasca sfruttandola per distribuire uniformemente il carico. Allora l' elettronica era fantascienza, si ovviava con motori robusti e pesi piombo.
Queta Constructa è la trisavola della tua nuova Bosch :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=__KW4D0BlLY

#6
Quindi Extra, secondo te il rumore nel video della mia BSH è nella norma...??
Anche perchè a rigor di logica non scaricado a dovere non riuscirebbe a fare la cetrifuga.