La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

montare Tv a parete con l'ingombro minimo come fare?

#1
Ho bisogno di fissare un tv nello stretto corridoio della cucina (90cm di passaggio)però parlando con un venditore mi ha "smontato" subito dicendo che minimo avrei sempre 10 cm di spessore anche con un led ultra piatto da 3cm perchè tra la staffa e le prese dietro che fanno ingombro di più non si riesce! Ma è possibile che un tv così piatto non sia predisposto x un fissaggio a "filo"parete??

#2
alcuni samsung (non grandi, i 22 sicuro, i 26 mi pare anche, ma di più non credo).... hanno una staffa (inclusa nella confezione) x il montaggio a parete a filo muro, lo stessore reale che avrai è proprio quello della TV...

però parlo x esperienza diretta di TV LCD 22... più grandi o a LED consigliano tutti di montarli a 10cm dal muro, soprattutto i philips con ambilight :wink:

volendo cmq le puoi montare tutte a filo muro (bhe filo, almeno 3cm ci vogliono per via delle spine posteriori)... la staffa invece di comprarla falla tu, 4 viti e tasselloni di 8... 4 vitine per la tv.. e una piastra ad H dello spessore di 2cm...con le doppie forature :wink:

altrimenti compra su ebay o in giro, le trovi a 20€
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
ecco anche noi avremmo questo problema...
ho visto in giro qualche staffa con spessore minimo (circa 2/3cm)...ma cmq se consideriamo quella, lo spesso del tv, spazio x l'uscita di cavi/prese, la tv si allontana dal muro...

vorrei capire se su quei pannelli girevoli fatti opposta la tv resta a filo/incassata, o anche in quel caso sporge...
nei vari negozi di arredo li ho sempre visti con attaccate tv finte :roll: :roll:

#4
dipende dalla TV... molte hanno gli attacchi posizionati in modo che i cavi si innestino in verticale e non in orizzontale, risparmiando così molto spazio...

in realtà se non si hanno cavi SCART, ma solo HDMI, usb e alimentazione... di spazio non ne serve molto... :wink:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#5
mah a noi per i cavi ci ha lasciato un "buco" nel muro con canalina passacavi interna al muro, che sbuca poi in basso...in modo che tutte le eventuali periferiche le attacco in modo "invisibile" :roll:
solo che anche sto buco devo capire se mi verrebbe "chiuso" dalla piastra della staffa :roll:

#6
eh...dipende...se metti un braccio o una staffa piccola no... devi montarla sopra il buco di uscita cavi, i cavo poi se riesci a metterla rasomuro.. ti viene coperto dalla TV in pratica (di sbieco si vedrà).... cmq.. se il buco è fatto a misura di scatoletta, ci metti un tappo facendo uscire solo i fili
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#7
cercheri una staffa del genere in modo che mi permetta di poter lavorare sulle prese in caso di cambiamenti,tra un pò toglierei la scart per un cavo audio-video hd
Immagine

#9
crackman ha scritto:bhe perfetto...dipende poi dalla tv come h odetto, verifiche che tutte le connessioni siano verticali, se no non puoi farlo cmq :wink:

tipo se hai una tv così:
Immagine
non ce la fai :oops:
ok grazie la devo ancora prendere quindi starò attento a quest'informazione fondamentale se poi hai anche un modello da suggerirmi ancor meglio comunque perchè penso siano pochissimi gli schermi così predisposti :(

#11
crackman ha scritto:nono...anzi... dipende poi tutto dalla dimensione che vuoi :) in base a quello si decide e sceglie
26 o 28 pollici di colore bianco xchè essendo una cucina il nero starebbe male
qualcuno mi ha parlato di alcune tv tipo Hantares che le fa' effetto specchio con bordo satinato...non male? però quello che mi interessa è il famoso spessore a muro max vorrei stare sui 6cm totali ci riuscirò?

#12
bhe se ti accontenti di un 22... samsung ha il UE22C4010... con connessioni o laterali o in verticale posteriore... ed è spesso 3cm.. con una staffa a muro di 3cm ci stai dentro :)

purtroppo BIANCHI ne fanno pochi... anchi ox la camera sono andato su samsung proprio x quello... in sala mi fregava niente di averla bianca e ho preso PHILIPS... :wink:

anche LG.. bianchi niente... :cry:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine