La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo combinato

#1
Salve, sono in cerca di un consiglio su marche e modelli per un frigorifero combinato :D

Leggendo un pò in giro, la marca che mi intriga di più è la liebherr, che sembra avere dei prodotti di ottimo livello a prezzi abbastanza contenuti.
Ora, volendo stare in una fascia che va dagli 0 (magari qualcuno me lo regala!) ai 1200 euro circa, quali sono i migliori?


Grazie mille per l'aiuto :)

#2
libero posizionamento o incasso ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
libero!

oddio, dovrei iniziare a cercare anche per uno ad incasso, che mi sa che è morto o poco ci manca, ma per il momento mi basta quello :lol:

#4
bianco ??? acciaio ??? 60 ??? 75 ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
io sto optando per un bosch KGN49AC20

NO FROST

Altezza del prodotto: 2.000 mm
Larghezza del prodotto: 700 mm
Profondità del prodotto: 650 mm

Classe di efficienza energetica: A+
Consumo di energia (Kwh): 1,00 kWh
Consumo di energia totale annuo (Kwh): 329,00 kWh
Capacità netta del frigorifero (L): 307 l
Capacità netta del congelatore: 82 l

Costerebbe 900/1000 ...dovrei vedere altre caratteristiche?
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

#11
è SMART FROST ...non trovo così indispensabile sta moda del no frost...i miei non ce l'hanno e il frigo non forma brina , per il freezer è pochissima ma sinceramente una volta ogni tanto va pulito per igiene , brina o non brina

#13
Drest ha scritto:ma non ha nè il no frost, nè il biofresh (il secondo vabbeh, ma il primo...)
Occhio al biofresh. Di per se attira molto anche me, ma i Liebherr mi sembra che lo implementino in modo molto ingombrante: i cassetti biofresh arrivano a filo con l'anta, quindi in tutta quella zona non ci puoi mettere bottiglie. Non mi è chiarissimo se più in alto ri riescano comunque a mettere bottiglie alte. Un posto per bottiglie alte in piedi è secondo me indispensabile in un frigo, altrimenti devi sempre avere tutte bottiglie chiudibili perfettamente e non è proprio sempre sempre così.

Ho visto modelli di altre marche (es.Samsung) che hanno l'equivalente del biofresh fatto in modo più furbo, magari con una cassetto lungo sotto ed uno un pochino più corto sopra (in modo da perdere solo metà dello spazio per le bottiglie, non tutto)
Ultima modifica di Lagoon il 10/11/10 20:55, modificato 1 volta in totale.

#15
Lagoon ha scritto:
Drest ha scritto:ma non ha nè il no frost, nè il biofresh (il secondo vabbeh, ma il primo...)
Occhio al biofresh. Di per se attira molto anche me, ma i Liebherr mi sembra che lo implementino in modo molto ingombrante: i cassetti biofresh arrivano a filo con l'anta, quindi in tutta quella zona non ci puoi mettere bottiglie. Non mi è chiarissimo se più in alto ri riescano comunque a mettere bottiglie alte. Un posto per bottiglie alte in piedi è secondo me indispensabile in un frigo, altrimenti devi sempre avere tutte bottiglie chiudibili perfettamente e non è proprio sempre sempre così.

Ho visto modelli di altre marche (es.Samsung) che hanno l'equivalente del biofresh fatto in modo più furbo, magari con una cassetto lungo sotto ed uno un pochino più corto sopra (in modo da perdere solo metà dello spazio per le bottiglie, non tutto)
questa è un appunto molto utile, grazie. credo (*credo*) che per ovviare a questo abbiano uno dei piani più corto, in modo appunto da poter metterci bottiglie o altre cose "alte" nella parte frontale del piano.
però hai ragione, mi conviene tenerne conto.

per pagno: come mai LG? Fanno frighi all'altezza? Hai qualche modello in particolare?
per quel che riguarda le misure, purtroppo oltre i 60cm di larghezza non mi sta, per l'altezza invece non c'è problema (anzi, se magari ne fanno da 230 con un cassetto in più da qualche parte, tanto meglio :lol: )