La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

monitor-tv led

#1
:) avrei bisogno di un vostro consiglio! sto cercando un televisorino per la mia stanza da letto, ho trovato questo -Samsung FX2490HD - che mi piace molto solo che è un monitor-tv. mi chiedo quale differenza ci sia con una tv led normale e se il fatto che sia anche monitor possa incidere sulla qualità dell'immagine. voi che dite?

#2
secondo me nessuna differenza....anzi meglio "monitor".
Probabilmente ha solo qualche presa in più per il collegamento vga e dvi (credo).
Poi magari è anche stato studiato per fare in modo che la vista non si affatichi troppo (visto che i monitor stanno vicino all'utente più di una tv).

Re: monitor-tv led

#4
Signora Tecla ha scritto::) avrei bisogno di un vostro consiglio! sto cercando un televisorino per la mia stanza da letto, ho trovato questo -Samsung FX2490HD - che mi piace molto solo che è un monitor-tv. mi chiedo quale differenza ci sia con una tv led normale e se il fatto che sia anche monitor possa incidere sulla qualità dell'immagine. voi che dite?
Più che altro il problema è che è solo un monitor, pur essendo dotato di sintonizzatore.
Considera che - detto molto grossolanamente - un televisore di base è pur sempre un monitor, ma con delle ottimizzazioni perché le immagini (soprattutto quelle in movimento) si vedano meglio. Queste ottimizzazioni variano da modello a modello, e di solito sono più spesso presenti - e più sofisticate - su tv di grandi dimensioni. E' comunque abbastanza probabile che anche un televisore di quelle dimensioni abbia un minimo di elaborazione dell'immagine al fine di renderla migliore, quindi in definitiva sì, è probabile che la qualità dell'immagine, essendo solo un monitor, ne risenta.