La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Neff o Miele?

#1
Salve,

sto scegliendo gli elettrodomestici per la mia cucina (forno, forno a microonde, forno a vapore, frigo e lavastoviglie), e sono indecisa se mettere Miele o Neff.
Voi quale mi consigliate :?: Qual è il migliore e il più affidabile :?:

Kia

Re: Neff o Miele?

#2
Kia ha scritto:Salve,

sto scegliendo gli elettrodomestici per la mia cucina (forno, forno a microonde, forno a vapore, frigo e lavastoviglie), e sono indecisa se mettere Miele o Neff.
Voi quale mi consigliate :?: Qual è il migliore e il più affidabile :?:

Kia
Mah, io non son la più adatta a darti un consiglio però non è che stai paragonando rex e miele... la neff è comunque un'ottima marca quindi boh, io prenderei quello che ti piace (a livello di funzioni ed estetica) di più.

Io personalmente ho forno e microonde della neff e ne sono assolutamente entusiasta. Per il momento mi ci sto trovando benissimo e li consiglio davvero. Però non avendo mai avuto miele non ti so dire se è migliore o peggiore...

Forse ti conviene aspettare il parere di qualcuno più esperto ;)
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#3
neff è particolarmente specializzata nei forni, per cui probabilmente miele e neff si equivalgono.

nessuno dei due produce in proprio i frigoriferi: i Miele mi sembra siano dei Liebherr rimarchiati, mentre suppongo Neff rimarchi i Bosch-Siemens, facendo parte di quel gruppo: probabilmente i Liebherr sono un pochino meglio, altrettanto probabilmente costano un poco di più

infine il lavaggio è il punto forte di Miele, mentre anche qui suppongo che per Neff si tratti di Bosch-Siemens rimarchiati (non che vadano male pero!)

Difficile comunque paragonare in assoluto 2 marchi, le gamme di prodotti sono molto vaste e si sovrappongono

#4
schulz63 ha scritto:neff è particolarmente specializzata nei forni, per cui probabilmente miele e neff si equivalgono.
Ho dato un'occhiata ai prezzi dei forni Neff e costano la metà dei Miele! :shock:
Da quello che scrivi mi par di capire che potrei scegliere forno e microonde della Neff e il resto Miele, ottenendo cmq una buona qualità risparmiando... ma confrontando forno a vapore della miele con neff la differenza è evidente... il primo è un vero e proprio forno a vapore, il secondo usa solo un kit di montaggio, per cui nn so, quale dei due dia in effetti la migliore cottura :?: