La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao...generalmente ci sono spesso promozioni che danno la lavastoviglie in omaggio (o con un euro in più) acquistando frigo, forno ma anche piano cottura della stessa marca.
Chiedi al mobiliere che ti ha proposto questa offerta e chiedi se puoi scegliere la lvs , perchè a volte l'offerta è limitata a un solo modello di lavastoviglie, altre volte si può scegliere qualsiasi modello e lo si paga un tot meno.

Re: lavastoviglie ariston in regalo

#3
Dudedavid ha scritto:sto acquistando la cucina, mi hanno detto che scegliendo frigo+forno ariston hotpoint mi viene la lavastoviglie in regalo. è un pacco? qualcuno conosce il modello? si può scegliere tra qualche variante?
Ciao, negli ultimi anni è di moda da parte delle aziende produttrici fare la promozione sugli elettrodomestici e regalare il LVS, però di solito viene fatta su tutte le marche che quell' azienda di cucine tratta, quindi se non ti piace l' ariston chiedi insistentemente un' alternativa... il modello di LVS di solito non si può scegliere.

Re: lavastoviglie ariston in regalo

#4
gerri ha scritto: però di solito viene fatta su tutte le marche che quell' azienda di cucine tratta, quindi se non ti piace l' ariston chiedi insistentemente un' alternativa... il modello di LVS di solito non si può scegliere.
questa mi giunge nuova... vero è che un'azienda può essere in promo lvs su più marche, ma non necessariamente... e specialmente non su tutte quelle che tratta...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: lavastoviglie ariston in regalo

#5
ccd ha scritto:
gerri ha scritto: però di solito viene fatta su tutte le marche che quell' azienda di cucine tratta, quindi se non ti piace l' ariston chiedi insistentemente un' alternativa... il modello di LVS di solito non si può scegliere.
questa mi giunge nuova... vero è che un'azienda può essere in promo lvs su più marche, ma non necessariamente... e specialmente non su tutte quelle che tratta...
Quoto
... comunque questa è una delle poche pomozioni che in genere non è un "pacco" come temi :wink:

Re: lavastoviglie ariston in regalo

#6
Dudedavid ha scritto:sto acquistando la cucina, mi hanno detto che scegliendo frigo+forno ariston hotpoint mi viene la lavastoviglie in regalo. è un pacco? qualcuno conosce il modello? si può scegliere tra qualche variante?
Premesso che di Ariston non ho grande stima viste le esperienze passate e quindi non la consiglierei, direi che molto è probabile che sia un pacco. Nessuno ti regala niente, se ti fanno questa specie di "3x2" vuol dire che o ti stanno facendo meno sconto sul singolo pezzo, o la lavastoviglie che ti danno è, per qualsivoglia motivo, di valore nullo o quasi.
Io sceglierei quello che mi interessa (che nel mio caso escluderebbe categoricamente Ariston) e cercherei di ottenere il miglior prezzo.

Re: lavastoviglie ariston in regalo

#7
giulio p ha scritto:
Dudedavid ha scritto:sto acquistando la cucina, mi hanno detto che scegliendo frigo+forno ariston hotpoint mi viene la lavastoviglie in regalo. è un pacco? qualcuno conosce il modello? si può scegliere tra qualche variante?
Premesso che di Ariston non ho grande stima viste le esperienze passate e quindi non la consiglierei, direi che molto probabile che sia un pacco. Nessuno ti regala niente, se ti fanno questa specie di "3x2" vuol dire che o ti stanno facendo meno sconto sul singolo pezzo, o la lavastoviglie che ti danno è, per qualsivoglia motivo, di valore nullo o quasi.
Io sceglierei quello che mi interessa (che nel mio caso escluderebbe categoricamente Ariston) e cercherei di ottenere il miglior prezzo.
Invece devo dissentire. Mi è capitato spesso di vendere cucine con lavastoviglie in promozione (omaggio oppure a pochi euro). In genere si trattava di un modello buono e completo (mai il modello base) solitamente quello più venduto ed era uno sconto reale. Per una volta che c'è uno sconto serio perchè non approfittarne? Se però sei titubante puoi sempre farti fare il prezzo con la promozione e una versione scegliendo altri elettrodomestici poi decidi. per quanto riguarda Ariston è un'azienda dignitosa, c'è di meglio ma anche di peggio.... di pende sempre di che tipo di cucina e di budget stiamo parlando.

Re: lavastoviglie ariston in regalo

#8
giulio p ha scritto:Premesso che di Ariston non ho grande stima viste le esperienze passate e quindi non la consiglierei, direi che molto è probabile che sia un pacco. Nessuno ti regala niente ...
Sbagli 2 volte. E' vero che le lavastoviglie Ariston facevano ingossa (schifo in veneto :lol: ) e che di solito nessuna regala nulla, ma questa volta ...

1. Ariston sulle lavastoviglie da incasso ha fatto passi da gigante negli ultimi 3/4 anni.

2. Il secondo errore sta nel fatto che invece la promo con la lavastoviglie omaggio non è per nulla una fregatura. E' un'operazione commerciale dove produttore di elettrodomestici, produttore di cucine e rivenditore ci mettono del loro (molto appecorinati, soprattutto il produttore di elettrodomestici che "deve" tenere la produzione se non vuole chiudere baracca) per spingere l'elettrodomestico e la cucina del marchio x.

Non sempre gli omaggi nascondono una fregatura ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: lavastoviglie ariston in regalo

#9
saia ha scritto:solitamente quello più venduto ed era uno sconto reale. Per una volta che c'è uno sconto serio perchè non approfittarne?
quoto !!!
saia ha scritto:Se però sei titubante
gioca il 5 oppure il fante :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: lavastoviglie ariston in regalo

#10
coolors ha scritto: 1. Ariston sulle lavastoviglie da incasso ha fatto passi da gigante negli ultimi 3/4 anni.
Oh che caso, come Candy! Altre che hanno fatto passi da gigante? :lol:
coolors ha scritto: 2. Il secondo errore sta nel fatto che invece la promo con la lavastoviglie omaggio non è per nulla una fregatura. E' un'operazione commerciale dove produttore di elettrodomestici, produttore di cucine e rivenditore ci mettono del loro
Perché lo sappiamo tutti che il terzetto è un ente di beneficenza... :roll:

Comunque grazie del tuo parere spassionato, eh.

#11
sono d'accordo. Ariston ha fatto davvero passi da gigante e da anni ormai ..
Spesso le aziende di elettrodomestici escono con queste promozioni
set completo di elettrodomestici con lavastoviglie omaggio. Alle volte
sono direttamente i mobilieri che creano queste promozioni. E' un modo per incentivare le vendite, quindi, totalmente affidabili.

Re: lavastoviglie ariston in regalo

#12
giulio p ha scritto: Perché lo sappiamo tutti che il terzetto è un ente di beneficenza... :roll:
nessun ente di beneficenza... il terzetto deve vendere e se per vendere si deve regalare la lavastoviglie (perchè se non la regali tu lo fa il concorrente), ci si mettono 100 euro a testa (a volte di più a volte di meno) e si regala la lavastoviglie per riuscire a vendere tutto il resto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: lavastoviglie ariston in regalo

#13
giulio p ha scritto:
coolors ha scritto: 1. Ariston sulle lavastoviglie da incasso ha fatto passi da gigante negli ultimi 3/4 anni.
Oh che caso, come Candy! Altre che hanno fatto passi da gigante? :lol:
Nessuna, Ariston e Candy. La prima ha capito che bastava smontare e copiare un competitor tedesco, la seconda ha sempre prodotto lavastoviglie discrete, ora ha messo a punto un progetto unico per riuscire a dare 15 coperti sulla 60 e 10 sulla 45 di larghezza oltre a cambiare la componentistica interna (piu' robusta) e ad abbassare notevolmente la rumorosità. Il modello si chiama Futura3 e se hai voglia di istruirti potrai trovare parecchio in giro in rete. Punto.
giulio p ha scritto:
coolors ha scritto: 2. Il secondo errore sta nel fatto che invece la promo con la lavastoviglie omaggio non è per nulla una fregatura.
Perché lo sappiamo tutti che il terzetto è un ente di beneficenza... :roll:

Comunque grazie del tuo parere spassionato, eh.
Puoi dirlo, sempre spassionato e per di piu' gratuito, nonostante i sapientoni che girano per il forum capaci solo di criticare e di portar nulla di utile. ccd ti ha risposto anche per conto mio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: lavastoviglie ariston in regalo

#14
ccd ha scritto:
gerri ha scritto: però di solito viene fatta su tutte le marche che quell' azienda di cucine tratta, quindi se non ti piace l' ariston chiedi insistentemente un' alternativa... il modello di LVS di solito non si può scegliere.
questa mi giunge nuova... vero è che un'azienda può essere in promo lvs su più marche, ma non necessariamente... e specialmente non su tutte quelle che tratta...
Ciao, ditta effequattro cucine fa la promozione con il LVS in omaggio o quasi ( 100 euro ) su Smeg, Ariston, Rex, come è vero che ci sono aziende che lo fanno solo su di una marca, come è vero che lo fa il rivenditore perchè compra il set di elettrodomestici dal fornitore che vende solo elettrodomestici. Comunque di solito è una promozione dove c'è un vero risparmio, sta al cliente codice alla mano valutare la bontà del LVS in omaggio.

#15
anche io quando ho acquistato una cucina ho valutato + volte il pacchetto tutto completo... per poter risparmiare ma alla fine ho rinunciato perchè (questa è la mia esperienza) il modello in "regalo" o iperscontatissimo era quello deciso dall'azienda...

non c'era possibilità di scelta ed era sempre il modello iperbase.
Al di là dello scegliere una buona marca anche in termini di assistenza (e vi dico ariston a bologna e provincia come assistenza fa pena) credo che la lavastoviglie sia una cosa così delicata che prendere un entry - level sia sbagliato

piuttosto preferirei un forno entry level per risparmiare.. è un oggetto meno delicato e alla fine mille funzioni si usano meno...

mentre la lavastoviglie è importante che sia buona... è molto + delicata ed è importante anche che sia "silenziosa" e spesso le entry level non lo sono
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----