La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Approfitto del post di smile77 per chiedervi anche io dei suggerimenti:Sono nuova di questo mondo, "faccio funzionare" la lavatrice che ho in casa di mia madre e finora non mi sono mai posta il problema di valutare quali caratteristiche debba avere questo elettrodomestico.
Stavo spulciando il sito della Bosch (consigliata sul forum insieme alla Miele) e stavo notando che per i kg che mi servono (5-max 6kg perchè siamo in due) i vari modelli hanno poche funzioni. Sbaglio???
Non chiedo molto ma almeno di poter regolare la temperatura a prescindere dal programma , un lavaggio a mezzo carico o comunque un lavaggio veloce. Avete qualche idea?
La Hoover che ho a casa finora non ha dato particolari problemi.....però qui sul forum mi è sembrato di capire che non sia il massimo!!!
p.s. Il nostro budget è sui 300 euro....ci hanno rubato la caldaia quindi....dobbiamo ricomprare pure quella...sig sob...

#18
*Francy* ha scritto:come ti hanno rubato la caldaia?? :shock:
lasciamo stare....appartamenti di nuova costruzione, piano terra (ma hanno rubato anche al primo piano...),caldaia esterna, costretti a montarla dalla cooperativa anche se ancora non ci abitiamo, pochi soldi per montare un'inferriata per proteggerla....e questo è il risultato!

#20
tornando IT:
Volevo delucidazioni sulla silenziosità del motore inverter paragonata al direct drive e a quegli altri

#21
ieri ho fatto un giro alla Comet e all'Expert e ho addocchiato le seguenti lavatrici:
una Bosch WAE24424IT a € 549 (7kg 1200giri di centrifuga)
una Bosch WAS20423IT a € 665 (8kg 1000 giri)
una Siemens WM10E124IT a € 399 (7kg 1000 giri - non ha la partenza ritardata)
e una LG F1022D a € 499 (8kg 1000 giri)


Opinioni da parte di chi le ha o ne è esperto?

#22
smile77 ha scritto:tornando IT:
Volevo delucidazioni sulla silenziosità del motore inverter paragonata al direct drive e a quegli altri
Avevo fatto questa ricerca poco fa e ne ho tratto che cambia ben poco.
Le fonti sono:
- Esperienze di persone "reali" e su Internet, qui e altrove
- Recensioni di Altroconsumo
- Dati di rumorosità dichiarati la LG - (per esempio confrontati con quelli di Bosch, spesso cambiano di 1 solo db)

Inoltre se vai in un negozio fatti spiegare bene i termini della garanzia del motore, che LG dichiara essere 10 anni, perché guardando nel dettaglio si era poi rivelata fuorviante perché non copriva tutto (purtroppo non ricordo i dettagli).
smile77 ha scritto:ieri ho fatto un giro alla Comet e all'Expert e ho addocchiato le seguenti lavatrici:
una Bosch WAE24424IT a € 549 (7kg 1200giri di centrifuga)
una Bosch WAS20423IT a € 665 (8kg 1000 giri)
una Siemens WM10E124IT a € 399 (7kg 1000 giri - non ha la partenza ritardata)
e una LG F1022D a € 499 (8kg 1000 giri)

Opinioni da parte di chi le ha o ne è esperto?
Io starei sulla Bosch, spesso i prodotti Siemens sono solo rimarchiati e costano un pochino di più (anche se non ti so dire se sia così per quella lavatrice).
Ti consiglio comunque sempre di passare prima per il sito dell'ex Expert, ovvero marcopoloshop.it, che di solito ha prezzi migliori del negozio; se la trovi lì puoi ordinarla online (senza impegno) e andare poi fisicamente in negozio a pagarla e ritirarla, o concordare la consegna/installazione.

#23
Io ho comperato una Bosch 28722IT 1400 giri, 8kg, motore inverter, circa 3 mesi fa e non posso che consigliartela..... Silenziosissima (motore inverter), stabile anche con centrifuga 1400 giri, molto utile la funzione che ti permette anche 3 risciacqui aggiuntivi. Pagata 650 €.....

#24
Due mesi fa abbiamo comprato una miele w1611, a me per ora pare ottima. Robusta e affidabile, mi dà proprio questa impressione.
Essenziale, pochi fronzoli, silenziosa (se chiudo la porta del bagno la sento appena la centrifuga), efficace.

#25
Due mesi fa abbiamo comprato una miele w1611, a me per ora pare ottima. Robusta e affidabile, mi dà proprio questa impressione.
Essenziale, pochi fronzoli, silenziosa (se chiudo la porta del bagno la sento appena la centrifuga), efficace.

#26
scusami se sono andata fuori argomento....non era mia intenzione arrecare disturbo. Ho approfittato del tuo post, visto che anche io sono alla ricerca della lavatrice.
un saluto.

#27
topinambur ha scritto:scusami se sono andata fuori argomento....non era mia intenzione arrecare disturbo. Ho approfittato del tuo post, visto che anche io sono alla ricerca della lavatrice.
un saluto.
non ti preoccupare! non disturbi affatto!

#28
ciao mi permetto di darvi la mia esperienza.
Ho comprato orami due anni fa una lavatrice e una asciugatrice AEg 8se fai archelogia nei post, trovi tutto).
Per quanto riguardal a centrifuga. Lam ia lav ha 1600 giri.
dopo un uso sproporzionato all'inizio ho cominciato ad abbassare i giri.
La roba veniva fuori strizzatissima, ma stropicciatissima e pian paino ho notato che si "sfibrava". Hai presente degi asciugamani belli corposi che dopo un pò di tempo ti sembrano delle pezzuole???
Allora adesso faccio così:
Quando volgio usare l'asciugatrice uso 1200 giri. Cerco di mettere comunque in lavatrice le cose piegate più o meno.
Se invece non devo usarla e sopratutto per i capi delicati vado di 800-1000 giri.

Questa è la mia esperienza.
Ciao
mammottola

#30
ciao!
anche se non aggiungo nulla di nuovo, ti riporto comunque la mia esperienza: noi abbiamo una miele vecchissima - ma davvero vecchissima, parliamo di più di 25 anni (era della nonna di mio marito), con centrifuga a 1200 giri.
La biancheria esce molto stropicciata e mia mamma, che, santa donna, mi stira quasi sempre le cose, dice che secondo lei si sfibrano prima.
Alcune cose un po' più delicate me le lava addirittura lei, e usa 800 o 600 giri!
Vero che se usi l'asciugatrice è meglio centrifugare molto, ma io, per esempio, non la uso, perchè mi lascia la biancheria ancora più stropicciata (dato che, invece di andarla a togliere quando ha finito me la dimentico e resta lì due ore).
Anche sulle dimensioni del carico mi permetto di commentare: noi siamo in 5, 3 bimbi sotto i 6 anni, ma penso che prenderò una 6 kg, perchè preferisco fare una lavatrice in più, ma a pieno carico e separando le cose (chiaro 40°, colorato 40°, scuro, bianco 60°...), piuttosto che 8 kg mescolati. Poi, vero che i bimbi crescono, ma prima di fare un carico con body , mutandine e canottiere.... :) )...

Qiondi, riassumendo, io cercherò (stiamo costruendo casa, e la lavatrice della nonna andrà in pensione):
carico 6 kg
centrifuga programmabile, ma max 1000 giri
niente asciugatrice
non necessita di tanti programmi particolari che alla fine non si usano

PS mia mamma vuole solo AEG! La prima, dopo qualche altra brutta esperienze, le è durata 20 anni, e non vuole provare altro!
cron