La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo consiglio agli esperti su Elettrodomestici NARDI

#1
Ciao ... Voorei un consiglio su questa marca di elettrodomestici che mi è stata consigliata.
Su questo forum ho trovato solo un topic del 2004 sull'argomento e vorrei sapere (soprattutto da chi ne ha avuto esperienza diretta) se negli anni la qualità di questi elettrodomestici è migliorata.
In alternativa quali marche mi consigliate per tutti gli elettrodomestici della cucina , in particolare per forno e lavastoviglie?
Devo acquistare :
un frigorifero da incasso 60;
una lavastoviglie 14 coperti (incasso);
un forno (uno di quelli stile rustico) ventilato;
un piano cottura in acciaio inox.
Grazie a tutti

Re: Chiedo consiglio agli esperti su Elettrodomestici NARDI

#2
Nardi è famosa proprio per la serie rustica, e produce in casa forni e piani cottura, in passato produceva anche per Rex. Sulla cottura son prodotti niente male.
Acquista e rimarchia lavastoviglie e frigoriferi ma non con grandissimo successo.

Se fossi al tuo posto valuterei Nardi e Smeg (serie Cortina) per la cottura mentre andrei su altre marche su lavaggio e freddo, prodotti su cui probabilmente vale la pena spendere qualche euro in piu'.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#3
Io di NARDI possiedo il piano cottura e il forno elettrico.
Il piano cottura funziona bene, e il forno elettrico cuoce bene. Hanno dieci anni.
Non so se in questi anni siano migliorati come elettrodomestici, io ti posso dire solo una cosa: ho dovuto cambiare un vecchio forno whirlpool che non andava più e l'ho sostituito con un Bosch di cui tutti mi hanno parlato bene.
Se potessi tornare indietro invece ricomprerei un forno nardi come quello che ho in taverna, perchè con il bosch non mi trovo per niente bene soprattutto con le torte non mi vengono più come prima :(



ps. mi sa che in primavera li scambio di posto, e qui in cucina mi porto il nardi, tanto in taverna vado solo d'estate, così almeno non lo vedo più che già mi sta sul cavolo :cry:

Ti posso consigliare il forno di prendere il nardi visto che lo vuoi stile rustico, anche il mio è così, si scalda subito e cuoce benissimo

#4
Grazie per i consigli! :) E per quanto riguarda la lavastoviglie? Mi interessa che sia una buona lavastoviglie con programmi anche per il cristallo.

#5
Divina ha scritto:Grazie per i consigli! :) E per quanto riguarda la lavastoviglie? Mi interessa che sia una buona lavastoviglie con programmi anche per il cristallo.
Se vuoi un giusto compromesso fra qualità e prezzo direi Bosch stando sui prodotti in promozione, ne hanno sempre uno.

Se vuoi spender meno di Bosch direi Candy serie Futura3 o anche i nuovi modelli Ariston (non base di gamma)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#6
Grazie mille! :) E un modello specifico di buona qualità 14 coperti con programma per il lavaggio delicato del cristallo ? Si accettano consigli. 8)
P.S.Mi spieghereste come si caricano le immagini,please?

#8
Io ho dal 2004 tutti gli elettrodomestici Nardi in cucina:
- piano fuochi, nessun problema... sempre andato perfettamente... se non quest'anno, in seguito ad una padella d'acqua rovesciata, è andato in corto il sistema accendigas e non funziona più.
- Forno, nulla di cui lamentarsi... se non che è un Classe B :P
- Lavastoviglie: classe molto alta, B lavaggio e C asciugatura... in più è un trattore. Dopo meno di 2 anni è andata in tilt, fortunatamente era in garanzia e mi hanno cambiato la scheda. Poi dopo qualche altro anno si è rotta una levetta sulla porta, e non sta più chiusa da sola: ogni volta che la uso devo tenere una scaletta davanti per bloccarla :shock: inoltre nell'ultimo anno si è verificato un ritorno di acqua dal fondo.

Insomma, tornassi indietro non prenderei MAI una lavastoviglie Nardi. Fortunatamente a dicembre cambio casa... ho preso una Bosch ;) con gli incentivi ho pagato 350€ compresa la spedizione. Non è un modello supermegafigo, ma ha tutto ciò che serve.
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

#9
katiusha ha scritto:Io ho dal 2004 tutti gli elettrodomestici Nardi in cucina:
- piano fuochi, nessun problema... sempre andato perfettamente... se non quest'anno, in seguito ad una padella d'acqua rovesciata, è andato in corto il sistema accendigas e non funziona più.
- Forno, nulla di cui lamentarsi... se non che è un Classe B :P
- Lavastoviglie: classe molto alta, B lavaggio e C asciugatura... in più è un trattore. Dopo meno di 2 anni è andata in tilt, fortunatamente era in garanzia e mi hanno cambiato la scheda. Poi dopo qualche altro anno si è rotta una levetta sulla porta, e non sta più chiusa da sola: ogni volta che la uso devo tenere una scaletta davanti per bloccarla :shock: inoltre nell'ultimo anno si è verificato un ritorno di acqua dal fondo.

Insomma, tornassi indietro non prenderei MAI una lavastoviglie Nardi. Fortunatamente a dicembre cambio casa... ho preso una Bosch ;) con gli incentivi ho pagato 350€ compresa la spedizione. Non è un modello supermegafigo, ma ha tutto ciò che serve.
Grazie x le info! :) Eventualmente cambierò solo la lavastoviglie allora...Anche se mi interesserebbe sapere quanto e se è migliorata la qualità negli ultimissimi anni...

#10
Divina ha scritto:
katiusha ha scritto: Insomma, tornassi indietro non prenderei MAI una lavastoviglie Nardi. Fortunatamente a dicembre cambio casa... ho preso una Bosch ;) con gli incentivi ho pagato 350€ compresa la spedizione. Non è un modello supermegafigo, ma ha tutto ciò che serve.
Grazie x le info! :) Eventualmente cambierò solo la lavastoviglie allora...Anche se mi interesserebbe sapere quanto e se è migliorata la qualità negli ultimissimi anni...
Da qualche annetto Nardi ha cambiato fornitori rispetto a quando ha deciso di inserire nella gamma prodotti freddo e lavaggio.

Le cose sono migliorate sensibilmente ma, a mio parere, oggi, il mercato offre alternative migliori (indicate prima) allo stesso prezzo delle lvs Nardi se non addirittura con condizioni piu' basse.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#11
ciao!
io ho posseduto un solo forno NARDI,quindi non faccio molto testo.
Credo sia stato un difettato di fabbrica su tutto,infatti poco dopo i 3 anni ha cominciato a non andare piu l'orologio,poi ventola di raffreddamento partita e quindi calore dappertutto...dopo due anni si sono bruciate le resistenze,e guarnizioni andate.insomma,putroppo l'ho buttato dopo 6 anni dal suo primo utilizzo.
Rimane comunque un discreto forno,temperature fino a 300°,estetica rustica,molto ben riuscita,funzionalità semplice!

#12
Guarda, secondo me fai bene a prendere la lavastoviglie bosch, sono veramente ottimi elettrodomestici, anche per frigoriferi e lavatrici, però se sei una che ti piace molto fare i dolci come me ( perchè a non tutti piace pasticciare in cucina), io ti consiglio di restare sul nardi per quanto riguarda il forno, perchè il bosch va bene per carne e pesce ma per quanto riguarda i dolci i ciambelloni per esempio vengono gommosi, e non c'è proprio nulla da fare.
Per questo ti consiglio di non fare il mio stesso errore.