La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
pagno ha scritto:jnicola, sul rischio se ne può parlare in effetti, anche se comunque l'assicurazione coprirà qualcosa o no?? non sto banalizzando il lavoro del montaggio di un forno o altro elettrodomestico, certamente avrà le sue difficoltà :wink: :wink:
mi fa piacere che comprendi.

Comunque montare il forno è realmente una cazzata, sono realmente 4 viti.... :wink:

#47
GianG ha scritto:


E chi ti dice che non ringrazia o che comunque non lascia "la mancia" ? Mi pare che proprio le testimonianze lette su questo forum dicano appunto il contrario... e che elogiano e pubblicizzano chi non pretende di avere "la verità" in mano. La consulenza per un eldom, mi pare di aver già detto, non credo sia determinante per vendere una cucina... tantomento perdere la vendita solo per "ripicca" del mobiliere nei confronti del cliente che non li acquista da lui. Poi fate quello che volete, a me non viene in tasca nulla. :-)



guarda che non mi riferivo a qualcuno in particolare :roll: .. voleva solo essere un consiglio spassionato per i lettori ;)

#48
effector ha scritto:guarda che non mi riferivo a qualcuno in particolare :roll: .. voleva solo essere un consiglio spassionato per i lettori ;)
Se posso dare anch'io un consiglio... agli addetti ai lavori.

credo sia palese che forum come questi sono nati proprio per dare voce all'utente finale e quindi di cercare di dare risposte ad una serie di problemi che alcuni addetti ai lavori continuano a far finta che non esitono. Ora, trovo quanto meno singolare che un addetto ai lavori venga qui e si ponga con atteggiamenti sarcastici... nella "tana del lupo" :-O... questo, consiglio spassionato, non gli giova per nulla alla sua immagine e se ha un'attività è meglio che non faccia sapere dove opera, perchè molti utenti se ne starebbero ben alla larga da persone così.

E' vero che, sempre su questo forum (in generale), ci sono anche addetti ai lavori che, ben sapendo di essere in un forum dove principalmente si parla di problemi legati al loro lavoro, cerca per quanto possibile di aiutare o dare opinioni... il tutto senza pretendere alcuna "mancia".... ;) (nessuno vi ha obbligati ad iscrivervi qui) e questo ad altri dà "fastidio" perchè pensano di perdere potenziali clienti... non arrivando a capire invece che proprio persone disponibili portano invece l'utente a cercare e pubblicizzare la persona che si è resa così' disponibile.

Porto come esempio la mia esperienza su questo forum: nella sezione "Materassi" ho constatato esserci una serie di operatori del settore preparatissimi e disponibilissimi a fornire prezzi e consigli su marche, materiali, prodotti.... ecc... di quei materassi, alcuni li trovi anche su Internet... però loro continuano senza problemi a dare consigli... sebbene campano *solo* sulla vendita di materassi ! Potrà sembrare strano, ma la fiducia che comunque si riescono a conquistare da parte di chi legge, porta molti a cercarli fisicamente per comprare solo da loro. Io mi sono fatto un po' di kilometri per andare proprio da uno di loro a provare dei materassi.... partito con la previsione di spendere 1500 euro... sono tornato a casa con un Tempur da 2300 euro. Tutt'ora ben felice dell'acquisto fatto e ben contento di fornire a chi mi chiede consiglio l'indirizzo del negozio che me l'ha venduto.

Questo per dire che se state in questo forum, fatelo per i motivi per cui è nato: aiutare comunque la gente.... prima o poi la cosa ripaga. :wink:

#49
GianG ha scritto:Ora, trovo quanto meno singolare che un addetto ai lavori venga qui e si ponga con atteggiamenti sarcastici...
ti riferisci a me?

1) nessun sarcasmo
2) non sono un rivenditore
3) secondo me scrivi troppo ... o quanto meno io non ho pazienza di leggere (eh si lo ammetto non ho letto tutto il topic, mi perdoni? :roll ... qui son sarcastico!)
4) è probabile che io sia dalla tua, quindi abbassa le armi e stringiamoci la mano ;)


5)
GianG ha scritto: E non arrivando a capire invece che proprio persone disponibili portano invece l'utente a cercare e pubblicizzare la persona che si è resa così' disponibile.
perdonami ma non resisto... e qui son nuovamente sarcastico... e sempre senza aver letto il resto "si nel paese di alice!"

#50
effector ha scritto:
GianG ha scritto:Ora, trovo quanto meno singolare che un addetto ai lavori venga qui e si ponga con atteggiamenti sarcastici...
ti riferisci a me?
No, tranquillo non mi riferisco a te.
In altri thread ho letto interventi di addetti ai lavori poco edificanti... e stranamente quando poi anche altri utenti fanno notare tale atteggiamento, si rimettono in riga.

#51
effector ha scritto:
5)
GianG ha scritto: E non arrivando a capire invece che proprio persone disponibili portano invece l'utente a cercare e pubblicizzare la persona che si è resa così' disponibile.
perdonami ma non resisto... e qui son nuovamente sarcastico... e sempre senza aver letto il resto "si nel paese di alice!"
Libero di crederci o meno... lo stesso rivenditore di materassi mi ha detto questo, cioè di aver avuto molti più contatti e vendite provenienti da questo forum, piuttosto che dalla publlicità... non me lo sono inventato io... anche perchè a me non viene in tasca nulla.

#52
GianG ha scritto:

No, tranquillo non mi riferisco a te.
In altri thread ho letto interventi di addetti ai lavori poco edificanti... e stranamente quando poi anche altri utenti fanno notare tale atteggiamento, si rimettono in riga.
si capisco

#53
GianG ha scritto: Questo per dire che se state in questo forum, fatelo per i motivi per cui è nato: aiutare comunque la gente.... prima o poi la cosa ripaga. :wink:
Non mi pare che abbiamo mai avuto altre motivazioni... e senza la pretesa di essere ripagati :wink:

#54
jnicola ha scritto:
pagno ha scritto: però non trovo corretto chi si rifiuta di installare elettrodomestici che l'utenta ha acquistato in altro modo, davvero non capisco!
Non ne sono sicuro ma mi pare che legalmente un rivenditore non può prestare servizi di montaggio di cose non vendute da lui. Lo dico sottovoce perché non ne sono sicuro, se qualche collega ferrato con la legislazione può confermare o smentire...
J non esiste nessuna norma che prescriva per legge un "divieto di montaggio" fidati :wink: .

Ritengo inoltre che un rivenditore possa per certo rifiutarsi di montare un elettrodomestico da lui non venduto e scusate ma il consumatore che ha tanto risparmiato possa tranquillamente "tornare con le pive nel sacco" e salomonicamente arrangiarsi, non si può avere uovo (elettrodomestico), gallina (prezzo bassissimo) e culetto caldo (servizio del mobiliere)! :lol: .

Già perchè il servizio di montaggio, spesso ci si dimentica, ha un costo che non è solo il fissare 4 viti ma il portare il pezzo al piano, verificare che sia montato bene, spesso collegare la corrente, rischiare nel montaggio di rovinare il mobile o l'elettrodomestico stesso, ecc ecc
... e molti consumatori tendono a ridimensionare tutto questo sbagliando clamorosamente.

Dall'altra parte spesso c'è chi crede che questo servizio debba avere un prezzo che probabilmente è lo stesso mercato che non gli riconosce, il rivenditore in gamba è quello che sa stare nel mezzo :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia