La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie e 1000, sei stato prezioso.

ancora solo una cosa: che sfighe ha, se ne ha, lo sharp citato full led, e nella scelta il pannello è migliore o peggiore del samsung che ho linkato???

grazie

daniele

#17
dany79 ha scritto:grazie e 1000, sei stato prezioso.
ancora solo una cosa: che sfighe ha, se ne ha, lo sharp citato full led, e nella scelta il pannello è migliore o peggiore del samsung che ho linkato???
grazie
daniele
Purtroppo non ho tutte queste competenze da poter rispondere a questo quesito. Ti consiglio a questo punto di leggerti il thread dedicato alla famiglia Sharp LE70x che ti allego, che guada caso fanno anche paragoni tecnici proprio con Samsung. Se hai tempo, dai una lettura a tutti i post (sono tanti), perchè, almeno personalmente, ritengo più affidabili le opinioni/impressioni d'uso degli utenti piuttosto che le recensioni o dati tecnici forniti dalla casa produttrice.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967

#19
alla fine penso che andrò su un 37", che sta al pelo nella nicchia: LG 37LE5800. Il ballottaggio era con samsung 6510, ma vedendoli vicini LG rende molto meglio in termini di contrasto sulle scene scure....

Ancora una domanda:

il modulo "Wireless AV Link" uno scatolotto che si attacca dietro al tv e permette di far comunicare il tv stesso con le periferiche (tipo lettore bluray etc)

vedete qui

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/ ... LE5800.jsp

qualcuno ce l'ha?? cosa costa e funziona bene... nel senso non si perde un po' di qualita rispetto al cavo....

grazie


ciao, daniele

#20
dany79 ha scritto:Ancora una domanda:

il modulo "Wireless AV Link" uno scatolotto che si attacca dietro al tv e permette di far comunicare il tv stesso con le periferiche (tipo lettore bluray etc)

vedete qui

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/ ... LE5800.jsp

qualcuno ce l'ha?? cosa costa e funziona bene... nel senso non si perde un po' di qualita rispetto al cavo....
Non ti so dire se funziona bene o meno. Purtroppo tutti gli apparati WiFi possono andare bene o male, a seconda dell'ambiente in cui si trovano.
Essendo apparati che trasmettono il segnale via etere, quest'ultimo potrebbe essere disturbato da una serie di fattori; ora, se per la semplice navigazione internet potrebbero non essere tanto influenti questi disturbi, nella visione di un film (es un DivX o peggio ancora un MKV) invece questi distrubi potrebbero interferire con la corretta visualizzazione, non garantendo una banda dati ottimale per quel tipo di flusso.
Se puoi collega (come ho fatto io) il TV usando il cavo ethernet.

#21
il cavo ethernet??????
no, forse nn mi son spiegato, il sistema AV link collega le periferiche, quindi sostituisce un cavo HDMI.....
mi interessava sapere la portata.... in teoria se trasmette a 1080 p mantiene la definizione del bluray giusto?????????????''

#22
dany79 ha scritto:il cavo ethernet??????
Ehm... scusami :oops: , avevo capito male... pensavo ti riferissi alle chiavette USB che abilitano il WiFi sui televisori.
Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato recensioni su questo "Wireless AV Link", quindi non saprei cosa dirti su questa tecnologia se non che... è anch'essa basata su trasmissioni via etere... esattamente come i dispositivi WiFi... dei quali sappiamo che possono avere problemi in base all'ambiente in cui si trovano ad operare. Non ci resta che sperare che qualcuno lo abbia provato e ci sappia dire. :)

#23
azzz... il punto è che son 250 eurini.....

x il momento solo la tv...... 750 son già na bella spesa.

A proposito... allargando la ricerca ai 37 pollici (ma max 91 cm di larghezza) hai qualcosa da consigliare sopra a LG 37LE5800????

grazie