La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura misto ( gas + induzione )

#1
ciao

stiamo ultimando la nostra cucina e per "sbaglio" abbiamo visto il piano cottura con 3 fuochi a gas + 1 induzione con fondo vetro della Whirpool, con un prezzo poi neanche tanto sostenuto, circa 1400/1450,00 euro, anzichè la serie domino, che prenderebbe spazio e costerebbe molto di +.

Qualcuno conosce questo prodotto ?

Alternative ?

p.s.: siccome ogni fuoco a gas ha la sua grata singola in ghisa, il nostro dubbio e timore è se il suo uso sia pericoloso per la stabilità delle pentole

Re: piano cottura misto ( gas + induzione )

#2
Vany79 ha scritto:ciao

stiamo ultimando la nostra cucina e per "sbaglio" abbiamo visto il piano cottura con 3 fuochi a gas + 1 induzione con fondo vetro della Whirpool, con un prezzo poi neanche tanto sostenuto, circa 1400/1450,00 euro, anzichè la serie domino, che prenderebbe spazio e costerebbe molto di +.

Qualcuno conosce questo prodotto ?

Alternative ?

p.s.: siccome ogni fuoco a gas ha la sua grata singola in ghisa, il nostro dubbio e timore è se il suo uso sia pericoloso per la stabilità delle pentole
Questo? A me piace molto... 1400 mi sembra esagerato!

http://www.exaitalia.com/product/2632/P ... 77-IX.html
/\/\

Re: piano cottura misto ( gas + induzione )

#4
Manuele ha scritto:
Vany79 ha scritto:ciao

stiamo ultimando la nostra cucina e per "sbaglio" abbiamo visto il piano cottura con 3 fuochi a gas + 1 induzione con fondo vetro della Whirpool, con un prezzo poi neanche tanto sostenuto, circa 1400/1450,00 euro, anzichè la serie domino, che prenderebbe spazio e costerebbe molto di +.

Qualcuno conosce questo prodotto ?

Alternative ?

p.s.: siccome ogni fuoco a gas ha la sua grata singola in ghisa, il nostro dubbio e timore è se il suo uso sia pericoloso per la stabilità delle pentole
Questo? A me piace molto... 1400 mi sembra esagerato!

http://www.exaitalia.com/product/2632/P ... 77-IX.html
Già... è proprio questo!
Qui su questo sito è in offerta, il prezzo da listino purtroppo è quello e io devo acquistarlo insieme alla cucina che sto finendo di scegliere.
Cavolo qui costa la metà! :cry: :?

#5
andy halen ha scritto:beh, come alternativa non posso che consigliarti il piano cottura STEP90 di Kitchenaid.

ecco il link!http://www.kitchenaid.it:80/app.cnt/ka/ ... ubcatid/28
Questo è bellissimo ma per lo spazio che ho a disposizione purtroppo è troppo grande....



Che mi dite delle singole grate in ghisa.... sono funzionali o c'è pericolo che le pentole spostandole si ribaltino?
Qualcuno di voi ce l'ha???? Come vi ci trovate????

#6
mia suocera ha un piano Whirlpool con griglie singole da 7 anni e si trova benissimo! mi viene da dedurre che non ci siano problemi di stabilità delle pentole, altrimenti ti assicuro che l'avrei sentita lamentarsi :)

Re: piano cottura misto ( gas + induzione )

#7
Vany79 ha scritto:
Manuele ha scritto:
Vany79 ha scritto:ciao

stiamo ultimando la nostra cucina e per "sbaglio" abbiamo visto il piano cottura con 3 fuochi a gas + 1 induzione con fondo vetro della Whirpool, con un prezzo poi neanche tanto sostenuto, circa 1400/1450,00 euro, anzichè la serie domino, che prenderebbe spazio e costerebbe molto di +.

Qualcuno conosce questo prodotto ?

Alternative ?

p.s.: siccome ogni fuoco a gas ha la sua grata singola in ghisa, il nostro dubbio e timore è se il suo uso sia pericoloso per la stabilità delle pentole
Questo? A me piace molto... 1400 mi sembra esagerato!

http://www.exaitalia.com/product/2632/P ... 77-IX.html
Già... è proprio questo!
Qui su questo sito è in offerta, il prezzo da listino purtroppo è quello e io devo acquistarlo insieme alla cucina che sto finendo di scegliere.
Cavolo qui costa la metà! :cry: :?
...qui anche meno :) stavo valutando di acquistarlo! :)

http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=100248
/\/\

#9
Dolores ha scritto:io ho 2 domino della sholtes messi a "ventaglio" nell'angolo ed esteticamente li preferisco al 3+1
scusa che intendi "a ventaglio"? perchè detto così me lo immagino in una zona tondeggiante..

#10
ciao,

faccio una domanda inaspettata - credo, ma... perchè gas+induzione?
Mio marito vorrebbe il piano ad induzione perchè facile da pulire, sicuro ecc, ma credo che invece prenderemo il buon vecchio gas per questione soprattuto di potenza disponibile (non mi dilungo sulla discussione - ancora in corso :) - per non uscire dal topic).
Non sono invece propensa ad un combinato come pensi tu, quindi mi interesserebbe capire perchè faresti questa scelta.
Grazie mille!

#11
milla73 ha scritto:ciao,

faccio una domanda inaspettata - credo, ma... perchè gas+induzione?
Mio marito vorrebbe il piano ad induzione perchè facile da pulire, sicuro ecc, ma credo che invece prenderemo il buon vecchio gas per questione soprattuto di potenza disponibile (non mi dilungo sulla discussione - ancora in corso :) - per non uscire dal topic).
Non sono invece propensa ad un combinato come pensi tu, quindi mi interesserebbe capire perchè faresti questa scelta.
Grazie mille!
...Forse sono appassionati di flambè? Con l'induzione non si può fare :)
/\/\

#12
milla73 ha scritto:ciao,

faccio una domanda inaspettata - credo, ma... perchè gas+induzione?
Mio marito vorrebbe il piano ad induzione perchè facile da pulire, sicuro ecc, ma credo che invece prenderemo il buon vecchio gas per questione soprattuto di potenza disponibile (non mi dilungo sulla discussione - ancora in corso :) - per non uscire dal topic).
Non sono invece propensa ad un combinato come pensi tu, quindi mi interesserebbe capire perchè faresti questa scelta.
Grazie mille!
Mi piacerebbe quello misto perchè quando, durante la pausa pranzo, torno a casa con i minuti contati e metto su l'acqua x la pasta, con l'inuzione avrei la possibilità di dimezzare i tempi di cottura perchè l'acqua bollirebbe molto prima.
Insomma quando ho fretta con l'induzione dimezzerei i tempi e comunque manterrei 3 fuochi a gas tradizionali per cucinare normalmente

#13
Anche io lo sto prendendo in seria considerazione: avendo l'attacco del gas e non avendo mai visto dal vivo un piano ad induzione mi sembra una soluzione che possa dare il meglio di entrambi i mondi: una cottura "tradizionale" e a basso costo con la possibilità di scottare le pietanze, e una "tecnologica" più regolabile e veloce quando se ne ha bisogno.

Voi che dite? qualcuno ce l'ha?

in alternativa sto vedendo i piani "domino" ma mi sembrano tutti molto più costosi della soluzione qui sopra... Qualcuno ha suggerimenti al riguardo?
Ceci n'est pas un sign

Re: piano cottura misto ( gas + induzione )

#15
Io ho il Kitchenaid che ti hanno già nominato più su nel topic. In questi giorni l'ho messo veramente alle corde, cene con amici tutte le sere e son veramente contento della mia scelta. Rispondendo a chi chiedeva perchè un piano combinato gas+induzione... è una scelta soggettiva. Ci son cose che con l'induzione non fai, tipo flambare direttamente con il bordo della padella, ma puoi aiutarti nella flambata utilizzando un fiammifero. Quando ho ospiti in casa e devo saltar la pasta in un saltire da 35 - 40 cm. di diametro, preferisco avere il gas sotto la padella. Ci son cotture però che son molto piùrapide facendole con l'induzione. Sfatiamo però un mito, se devo preparare una salsa bolognese, non è che con l'induzione dimezzo i tempi, perchè se sparo al massimo la potenza brucio tutto, ma bisogna cuocere dolcemente anche con l'induzione. I tempi di cottura comunque saranno più brevi. Ma se ne era già parlato in una discussione neanche troppo vecchia, basta fare una ricerchina con il tasto cerca.