La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ella è giunta! (lavatrice)

#1
La mia piccolina è arrivata da noi, è lei
Immagine
hoover dyn8146p 8 kg 1400 giri pagata 600 euro con montaggio e ritiro della vecchia (il centro assistenza le vende).

prime impressioni:
durante il lavaggio fa pochissimo rumore, praticamente si sente solo quando carica l'acqua e fa la centrifuga (considerate che sono partita subito con 1400 giri perchè dovevo fare l'asciugatrice e piu' erano strizzati e meglio era). Per il resto è il bucato a fare rumore cioè girando se ci sono bottoni che battono contro il vetro dell'oblo' si sentono senno' manco quello.

Capacità di carico: ottima, avevo una tonnellata di bucato da fare per via del fatto che da due settimane l'altra lavava solo a freddo. Praticamente ho fatto il primo bucato diciamo caricando piu' della metà del cestello e in canna per domani ho il secondo carico bello intoppato.
Per il resto vi farò sapere in itinere.

Perchè non è vero che o si compra miele o bosch oppure si lava al lavatoio :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#2
bè io campo con una sesto senso di whirlpool da 7 anni...vero che per 5 di questi 7 anni il bucato era da single, poi è arrivato mio moroso e quindi solo per due...però lav ancora egregiamente!mia madre ha una hoover da 6 anni almeno e lava bene anche se trovo meglio organizzata la mia whirlpool come programmi (sarà anche l'abitudine)...
continuo a votare bosch e miele a priori, però di certo le alternative sono tante!!!

e cmq è pure bella esteticamente la tua hoover!

#3
oggi l'ho messa sotto di brutto. Bucato esaurito! :lol:

ho scoperto che nonostante il cestello sembrasse pieno, in realtà il sistema mi segnala ancora spazio a disposizione. Al prossimo cambio lenzuola ficco dentro tutto. Domani faccio la prova con 4 accappatoio.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#5
*Francy* ha scritto:neo:

non ha il segnale di fine lavaggio :?
la bosch ce l'ha ma anche se utilissimo è una rottura perchè fintanto che non vai a spegnerla quella fischia :evil: :shock: :lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:
*Francy* ha scritto:neo:

non ha il segnale di fine lavaggio :?
la bosch ce l'ha ma anche se utilissimo è una rottura perchè fintanto che non vai a spegnerla quella fischia :evil: :shock: :lol: :lol: :lol:
Infatti, anche io non sopporto questa cosa!!! :lol:
Però a parte questo la trovo ottima e, x dovere di cronaca, la pagai 380 euro (Logixx 7kg). Lo dico perchè sembrerebbe che le Bosch siano proibitive come le Miele, ma c'è un abisso di prezzo!

#8
aleale ha scritto:
*Francy* ha scritto:neo:

non ha il segnale di fine lavaggio :?
Come no??????

la mia sul display dice "end" :wink:
si ma lo dice fra se e se. Non ci fa parte di questa sua comunicazione :lol:

A me non dava fastidio il segnale di fine lavaggio perchè magari stavo facendo un'altra cosa e non potevo andare subito ad aprirla e mi faceva da promemoria.
Così invece finisce e se non vado nel bagno di servizio non mi ricordo di doverla scaricare.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#9
*Francy* ha scritto:
aleale ha scritto:
*Francy* ha scritto:neo:

non ha il segnale di fine lavaggio :?
Come no??????

la mia sul display dice "end" :wink:
si ma lo dice fra se e se. Non ci fa parte di questa sua comunicazione :lol:

A me non dava fastidio il segnale di fine lavaggio perchè magari stavo facendo un'altra cosa e non potevo andare subito ad aprirla e mi faceva da promemoria.
Così invece finisce e se non vado nel bagno di servizio non mi ricordo di doverla scaricare.
é vero hai ragione, lo dice tra se e se è più un suo promemoria! :lol: :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#10
sapete per caso dirmi se il modello in oggetto è "brushless" ?

"Perchè non è vero che o si compra miele o bosch oppure si lava al lavatoio "

a tal riguardo mi sapete spiegare perché OGGETTIVAMENTE Bosch è migliore di Candy/Hoover a parità di prezzo, e non per il solito discorso del si dice?
Vorrei una volta per tutti fatti concreti, fin'ora non ho ancora letto discorsi tecnici approfonditi del tipo il motore è cotruito in questo modo piuttosto che in quest'altro modo, le plastiche sono di composizione XYZ invece di ABC, l'acciaio inox è 316 invece di 304 ecc., perchè non vorrei che fosse come quelli che parlano male di Fiat senza mai averne guidata una....(ma come fanno a eprimere giudizi?)

Sono state fatte prove comparative di lavaggio e di durata?

Preciso che io non propendo verso nessun marchio in particolare e neanche ho pregiudizi verso alcuno, vorrei semplicemente più oggettività nei giudizi, mi spiego con un esempio: ho comprato un frigo Liebherr considerato un ottimo prodotto qui sul forum, ho constatato personalmente che il mantenimento della temperatura è in effetti superiore alla media degli altri frigo che ho usato in precedenza, ma lo posso dire solo dopo che ho fatto la prova mettendo un termometro all'interno del frigo, non sarebbe stato giusto se io avessi scritto sul forum giudizi positivi sul Liebherr senza cognizione di causa.

#11
Hai ragione. Io per esempio quando ho comprato il frigo bosch me la facevo sotto dopo la pessima esperienza di mia madre per la lavatrice.

Siccome pero' il modello acquistato rispondeva alle nostre esigenze di spaziosità interna e suddivisione tra frigo e congelatore, ci siamo buttati.

a quasi 6 mesi di distanza siamo contenti.

Ho avuto 11 anni una lavatrice candy e per questo ho ricomprato questo marchio sperando di poter continuare ad essere una cliente soddisfatta.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#12
mtb ha scritto: Vorrei una volta per tutti fatti concreti, fin'ora non ho ancora letto discorsi tecnici approfonditi del tipo il motore è cotruito in questo modo piuttosto che in quest'altro modo, le plastiche sono di composizione XYZ invece di ABC, l'acciaio inox è 316 invece di 304 ecc., perchè non vorrei che fosse come quelli che parlano male di Fiat senza mai averne guidata una....(ma come fanno a eprimere giudizi?)
Oh, il signorino vorrebbe fatti concreti! Presto, smontiamo gli elettrodomestici e diamogli tutte le informazioni che chiede!

Cioè, non ti bastano le esperienze personali di centinaia di persone che hanno effettivamente usato questi prodotti e le opinioni competenti di alcuni degli operatori del settore che ci sono su questo forum; vorresti questo e l'altro dettaglio. E tutto gratis, immagino?

Perché sai, queste informazioni costano. Per riprendere il tuo paragone automobilistico, alcuni dettagli (e di certo non tutti) si possono sapere perché ci sono milioni di appassionati e centinaia di riviste del settore, che magari (ma magari anche no) ti spiegano per filo e per segno le caratteristiche del motore e fanno i test, come quello di "durata" di 100.000 km di Quattroruote (da cui, per inciso, spesso le Fiat escono massacrate, giusto per darti l'idea di come si possa esprimere un'opinione senza averne guidata una) ma non lo fanno certo per beneficenza. Tu quanto sei disposto a pagare?

E poi chi ti ha detto che i giudizi espressi qui sono senza cognizione di causa? E come fai a decidere se lo sono o meno? E chi lo decide, tu?

Consiglio: fai tesoro di tutte le informazioni che gli altri hanno avuto la buona volontà di darti, gratuitamente, e non avanzare pretese assurde, perché la gente potrebbe anche scocciarsi e decidere che non vale la pena di perdere tempo perché poi qualcuno venga a dire che i loro giudizi non sono abbastanza oggettivi - e alla fine chiudere i rubinetti, e allora, ti assicuro, sono "sour pricks".

#14
bè auguri...ma è una lavasciuga o solo lavatrice? noi abbiamo comprato la candy alisèè gow485sd e va ke una meraviglia....

#15
winnye78 ha scritto:bè auguri...ma è una lavasciuga o solo lavatrice? noi abbiamo comprato la candy alisèè gow485sd e va ke una meraviglia....
lavatrice, l'asciugatrice è aeg.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE