La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Asciugatrice: Bosch EcoLogixx 7

#1
Ho cercato di informarmi qui sul forum e ho trovato risposte molto competenti di "extrasuperautomatic" e altri...diciamo che sto cercando conferma per essere certa di aver capito bene :roll:

Da ciò che ho letto sulle asciugatrici mi sembra che il modello in oggetto possa essere un ottimo acquisto in quanto dovrebbe essere buono per quanto riguarda il risparmio energetico, per il fatto di essere autopulente, per il fatto di essere a pompa di calore e non a condensa e per quanto riguarda il non accartocciare la biancheria :D

Consigliereste l'acquisto a una famiglia di 5 persone che vive a Genova? :)

asciugatrice

#3
ciao, innanzitutto mi scuso con il forum perchè sto per dare un parere poco "tecnico", ma penso possa servire praticamente a chi l'asciugatrice l'userà e ha i dubbi sui risultati che se ne ottengono.
Ho appena acquistato una asciugatrice in classe A -50%, dopo aver preso in considerazione la Bosh (avevo ottenuto molti utili consigli in un'altra discussione sul forum)ho preso la sua gemella della Siemens perchè ad un prezzo leggermente inferiore mi offriva lo stesso risparmio energetico e come programmi all'incirca gli stessi. Poiché il funzionamento è pressoché uguale per entrambe essendo dello stesso gruppo, posso dire che l'ho provata con un carico di un copripiumino matrimoniale + uno singolo, lenzuolo matrimoniale con angoli + 1 singolo e federe centrifugati a 1000 giri, il risultato dopo 2 ore e 10 minuti è stato: biancheria non arrotolata,come invece avevo letto in alcuni siti, sono stati necessari solo 10 minuti in più di asciugatura per un copripiumino restato appena umido, non erano stropicciate e rispetto al copripiumino che in mattinata avevo fatto asciugare al sole erano più morbide e profumate.
Oggi ho asciugato un carico di 7 chili di felpe, calzini, biancheria intima e magliette, tutto perfettamente asciutto e morbido, da stirare leggermente solo 2 magliettedi cotone del bambino.
Di rumore ne fa davvero poco, solo qualche colpo quando pulisce il condensatore, come specificato nel libretto di istruzioni.
Sulla durata della macchina ovviamente non posso dire nulla, in rete avevo letto a proposito delle Bosh (e quindi delle siemens) che avevano avuto dei probllemi, spero che le nuove versioni li abbiano risolti, per entrambe le marche!
In ogni caso dopo due giorni che è in casa, mi pare già un'altra vita, l'avere subito il bucato asciutto per una famiglia di due adulti e due bambini + cane (che vuol dire + lavaggi perchè gli abiti si riempiono di peli) è una meraviglia.
Grazie a tutti

asciugatrice

#4
ciao, innanzitutto mi scuso con il forum perchè sto per dare un parere poco "tecnico", ma penso possa servire praticamente a chi l'asciugatrice l'userà e ha i dubbi sui risultati che se ne ottengono.
Ho appena acquistato una asciugatrice in classe A -50%, dopo aver preso in considerazione la Bosh (avevo ottenuto molti utili consigli in un'altra discussione sul forum)ho preso la sua gemella della Siemens perchè ad un prezzo leggermente inferiore mi offriva lo stesso risparmio energetico e come programmi all'incirca gli stessi. Poiché il funzionamento è pressoché uguale per entrambe essendo dello stesso gruppo, posso dire che l'ho provata con un carico di un copripiumino matrimoniale + uno singolo, lenzuolo matrimoniale con angoli + 1 singolo e federe centrifugati a 1000 giri, il risultato dopo 2 ore e 10 minuti è stato: biancheria non arrotolata,come invece avevo letto in alcuni siti, sono stati necessari solo 10 minuti in più di asciugatura per un copripiumino restato appena umido, non erano stropicciate e rispetto al copripiumino che in mattinata avevo fatto asciugare al sole erano più morbide e profumate.
Oggi ho asciugato un carico di 7 chili di felpe, calzini, biancheria intima e magliette, tutto perfettamente asciutto e morbido, da stirare leggermente solo 2 magliettedi cotone del bambino.
Di rumore ne fa davvero poco, solo qualche colpo quando pulisce il condensatore, come specificato nel libretto di istruzioni.
Sulla durata della macchina ovviamente non posso dire nulla, in rete avevo letto a proposito delle Bosh (e quindi delle siemens) che avevano avuto dei probllemi, spero che le nuove versioni li abbiano risolti, per entrambe le marche!
In ogni caso dopo due giorni che è in casa, mi pare già un'altra vita, l'avere subito il bucato asciutto per una famiglia di due adulti e due bambini + cane (che vuol dire + lavaggi perchè gli abiti si riempiono di peli) è una meraviglia.
Grazie a tutti

#5
Ho la bosch in questione da un mese e posso confermare ke è davvero strepitosa: veloce,silenziosa,autopulente,economica e non stropiccia affatto i vestiti.

I problemi ke qualcuno ha letto su internet si riferivano ai primi modelli del 2008 (wtw86560).

Le wtw86561 e wtw86562 del 2010 sono del tutto prive dei difetti dei primi modelli.

Mi chiedo come ho fatto a farne a meno sino ad un mese fa: senza non penso potrei vivere adesso. Fa risparmiare davvero un sacco di tempo ad una mamma con 2 bimbi come me. :o
ciao

#6
giu75 ha scritto:...
Le wtw86561 e wtw86562 del 2010 sono del tutto prive dei difetti dei primi modelli.
qual'è la differenza tra le due versioni?
se non ho capito male, mi sembra che la 86562 ha display bianco, il cestello della lana + programma specifico
la 86561 ha display giallo (come la ns lavatrice) e solo un programma di rinfresco per la lana
è così?
fabio

#7
Si, la 86562 ha in + solo il cestello lana/scarpe con relativo prgramma, ed è quella + recente immessa sul mercato.
ciao

Re: Asciugatrice: Bosch EcoLogixx 7

#8
*MaRta* ha scritto:Consigliereste l'acquisto a una famiglia di 5 persone che vive a Genova? :)
In questi giorni, stavo giusto riflettendo su come siamo fortunati qui a Genova a non aver la necessità di mettersi in casa l'asciugatrice. Rispetto ad altre regioni la "clemenza" del tempo invernale (salvo casi eccezionali) consente di stendere i panni. sole o vento provvederanno ad asciugare :D
Secondo me non ti serve.