La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per filtro cappa Elica OM

#1
Buongiorno a tutti, uso con gran piacere da circa 3 anni la cappa OM di Elica, di cui sono ben soddisfatta. 8)
Ho però da qualche tempo un problema con il filtro di cui è dotata sin dall'inizio, che credo sia l'antigrasso in alluminio (specifico che la cappa è aspirante con scarico esterno). Benchè lo abbia lavato di recente, e senza aver fatto in questo periodo nessuna cucinata selvaggia, il cursore lampeggia senza sosta, segnalando la necessità di procedere al lavaggio.
Rilavato l'ammennicolo, dopo un paio di giorni di nuovo la lucina. :roll: Per sicurezza ho pulito per bene anche l'imboccatura della cappa, non fosse mai che "annusasse" particelle cattive...
Non ho trovato indicazioni sul sito, ma forse non ho cercato bene :oops: : qualcuno di voi conosce i prodotti e sa dirmi se l'esimio filtro ha una vita limitata, e dopo un po' occorre cambiarlo :?:
Grazie!

Re: Aiuto per filtro cappa Elica OM

#2
perticona ha scritto:Buongiorno a tutti, uso con gran piacere da circa 3 anni la cappa OM di Elica, di cui sono ben soddisfatta. 8)
Ho però da qualche tempo un problema con il filtro di cui è dotata sin dall'inizio, che credo sia l'antigrasso in alluminio (specifico che la cappa è aspirante con scarico esterno). Benchè lo abbia lavato di recente, e senza aver fatto in questo periodo nessuna cucinata selvaggia, il cursore lampeggia senza sosta, segnalando la necessità di procedere al lavaggio.
Rilavato l'ammennicolo, dopo un paio di giorni di nuovo la lucina. :roll: Per sicurezza ho pulito per bene anche l'imboccatura della cappa, non fosse mai che "annusasse" particelle cattive...
Non ho trovato indicazioni sul sito, ma forse non ho cercato bene :oops: : qualcuno di voi conosce i prodotti e sa dirmi se l'esimio filtro ha una vita limitata, e dopo un po' occorre cambiarlo :?:
Grazie!
prova a contattare direttamente Elica, anche via mail rispondono molto in fretta.
facci sapere!!
ciao

#3
mah di norma ogni tanto il filtro della cappa andrebbe cambiato...
3 anni già è un periodo lungo, in teoria un filtro andrebbe cambiato circa ogni 6 mesi
lo si trova anche al mercato e supermercati e costa un cavolo (meno di 1€)

però nel caso di filtro lavabile con segnalatore di necessità di lavaggio non so che durata dovrebbe avere

#4
frozenlady ha scritto:mah di norma ogni tanto il filtro della cappa andrebbe cambiato...
3 anni già è un periodo lungo, in teoria un filtro andrebbe cambiato circa ogni 6 mesi
lo si trova anche al mercato e supermercati e costa un cavolo (meno di 1€)

però nel caso di filtro lavabile con segnalatore di necessità di lavaggio non so che durata dovrebbe avere
Uh? In effetti credo tu intenda quei "pannetti" che si trovano in giro, ma non credo che facciano al caso mio. Non ho mai aperto la struttura del filtro, ma mi pare proprio che sia composto da più strati di maglia metallica, e non sia presente nessuno scampolo di tessuto (chiamiamolo così :roll: ).

@ davidege: eh, lo so, sono molto efficienti. Solo che ho già scritto poco tempo fa per un'altra questione tecnica e non osavo riscrivere (ho anche fatto la figura della pirla, oltretutto :oops: ) a breve... Dovrei recuperare il libretto di manutenzione. Extrema ratio, vado di mail! :P