La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi consigliate un cellulare NOKIA?

#1
Ciao a tutti.....

so che vado controcorrente ma cerco un cellulare rigorosamente NOKIA con queste caratteristiche:

- Triband o Quadband
- no WAP (non voglio la connessione a Internet, neppure per sbaglio)
- bluetooth
- buona fotocamera (minimo 3 Mpx, meglio se 5)
- buon display (per visualizzazione foto)
- possibilità di espandere la memoria con scheda Micro SD
- budget massimo 150€

Esiste? :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#2
Senza WAP la vedo dura (anzi molto dura), perché gli altri requisiti che citi sono ben più moderni del WAP. Ad ogni modo se vuoi essere sicura di non collegarti, di solito puoi disabilitare la connessione o non configurarla proprio.
Detto ciò mi viene in mente il 5530, ammesso che ti piaccia il touch screen.
Comunque se vai sul sito Nokia c'è un buon "scegli telefono" che ti fa selezionare le caratteristiche e ti fa vedere i telefoni che le includono. Visto che hai le idee molto chiare non credo che verranno fuori troppi risultati.

#3
Io e la tecnologia siamo come il diavolo e l'acqua santa, da pochi mesi ho acquistato il cellulare nokia 2720 fold è semplice, nero, ed elegante, è facile da usare, e mi sembra un ottimo cellulare.
costa 70/80 euro e non credo abbia la connessione internet.

#4
giulio p ha scritto:Senza WAP la vedo dura (anzi molto dura), perché gli altri requisiti che citi sono ben più moderni del WAP. Ad ogni modo se vuoi essere sicura di non collegarti, di solito puoi disabilitare la connessione o non configurarla proprio.
Detto ciò mi viene in mente il 5530, ammesso che ti piaccia il touch screen.
Comunque se vai sul sito Nokia c'è un buon "scegli telefono" che ti fa selezionare le caratteristiche e ti fa vedere i telefoni che le includono. Visto che hai le idee molto chiare non credo che verranno fuori troppi risultati.
In effetti avete ragione!! Senza WAP ormai non c'è più nulla.

Tantopiù che mi sono accorta che il cellulare che devo sostituire, il Nokia 6070 ha il WAP ma fortunatamente non mi è mai capitato che si connettesse per sbaglio, e infatti mi ero dimenticata di averlo.

Perciò che cellulare mi suggerireste (con un WAP "innocuo" o disattivabile?) con le altre caratteristiche che ho indicato?

in particolare ne vorrei uno che non necessiti di aggiornamenti del software.

@giulio p: il touch screen è una cosa a cui mi dovrei abituare :shock:

In alternativa ho visto questi:

Nokia 6220 classic
Nokia 6700 classic
Nokia 6720 classic

Ma non so se rientro nel budget!!!
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#5
inizierei con una piccola scrematura tra i modelli tra cui tu pari indecisa...e lascerei stare il 6220 perchè è ormai preistoria...in questo campo quando si parla di un modello che è uscito quasi 3 anni fa che è fuori produzione... si parla di paleozoico :)

Tra i restanti due un filino più recenti è meglio il 6720 ma sei fuori budget a occhio

ti rimane il 6700 che potrebbe rientrare in budget visto che online lo vedo attorno ai 170 euro...

diciamo pero' che davvero a breve non vedremo più terminali muniti di tastiera...o quasi...e quindi passare al touchscreen prima o poi sarà praticamente inevitabile... se volessi farlo ora... a quasi parità di prezzo puoi trovare anche qualcosa di meglio del 6700, tipo il Nokia X6 che all'unieuro vedo a 189 euro (un modello che quando era uscito costava 500...e non li valeva...)
certo ti ci devi abituare e inizialmente è un filino ostico... e comunque devi praticamente scordarti di scrivere messaggi alla guida o comunque senza guardare... ma come terminale a quel prezzo è buono.

Se vuoi per forza mantenere la tastiera...io guarderei se c'è ancora qualche N86 in giro...sebbene sia fuoriproduzione...come fotocamera era avanti...

Oppure dai un'occhio anche al 6700 slide che come prezzo dovrebbe essere sui 150

#6
DarkHorse ha scritto:Se vuoi per forza mantenere la tastiera...io guarderei se c'è ancora qualche N86 in giro...sebbene sia fuoriproduzione...come fotocamera era avanti...

Oppure dai un'occhio anche al 6700 slide che come prezzo dovrebbe essere sui 150
L'N86 mi attira assai ma, posto che si trovi ancora, temo sia fuori budget di parecchio.

Ho visto anche il 6710 Navigator con fotocamera da 5MP che non sembra male :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#7
vale_MI ha scritto:
DarkHorse ha scritto:Se vuoi per forza mantenere la tastiera...io guarderei se c'è ancora qualche N86 in giro...sebbene sia fuoriproduzione...come fotocamera era avanti...

Oppure dai un'occhio anche al 6700 slide che come prezzo dovrebbe essere sui 150
L'N86 mi attira assai ma, posto che si trovi ancora, temo sia fuori budget di parecchio.

Ho visto anche il 6710 Navigator con fotocamera da 5MP che non sembra male :wink:
il 6710 Navigator rispetto al 6700 SLIDE ha il Wi-Fi e il display un po' più grande...e la presenza del ricevitore GPS con bussola e accelerometro e devi vedere tu se ti servono.....ma saresti fuori budget perchè credo che il 6710 navigator superi abbondantemente i 200 euro e sinceramente per come la vedo io non so se li vale


ma l'X6 a 189 proprio no? (se sei proprio allergica al touchscreen e se devi avere per forza una memoria removibile ti capisco, visto che l'x6 in offerta ha si 16Gb di memoria ma integrata non removibile...come l'iPhone per capirci...) per il resto a quel prezzo è un affare secondo me...e come display se ti serve per visualizzare foto è 6 spanne sopra quelli che stai valutando...

#9
Per ora nulla,

sono stata da Uni..ro per cedere se avevano:
N86 (niente!)
6710 Navigator (niente!)

In ogni caso ho deciso che mi serve un cell con queste caratteristiche:

- Quadband
- tastiera (al max touch + tastiera, no Qwerty)
- fotocamera (minimo 3,2 Mpx, meglio se 5)
- bluetooth
- budget 150-170 max

devo farmelo regalare per Natale perciò.... devo darmi una mossa!!!
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#10
con touch e tastiera classica...c'è il Nokia X3 TOUCH AND TYPE che vedi qui: http://www.nokia.it/telefoni_accessori/ ... specifiche

rientra nel tuo budget e in linea di massima rispetta tutti i tuoi requisiti...dico in linea di massima perchè la fotocamera ad esempio è da 5Mpxl ...MA non ha l'autofocus e nemmeno il flash... insomma le foto le fa discrete, ma esiste di meglio in casa Nokia...
è piccolo e leggero, ma questo si traduce anche in uno schermo altrettanto piccolo da 2.4''...che probabilmente rende un po' difficoltoso il touchscreen per "spazi di manovra" ristretti... e forse è più d'impiccio che d'aiuto su un terminale come questo...


Secondo me dovresti buttarti sul 6700 classic... sta sui 180 euro al MW e a mio avviso ha un buon rapporto qualità prezzo...molto sottile, elegante e con una fotocamera buona.

intendo questo:
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/ ... 00-classic

#11
Grazie DarkHorse, sei preziosissimo! :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#12
io ti consiglio il nokia 5230.
L'ho provato e l'ho trovato ben fatto e funzionale.
Per non andare in internet neanche per sbaglio quoto chi ti ha detto che basta non configurare o disabilitare la connessione, operazione semplice tranquilla.
Ha un display ampio, e ha addirittura il gps incorporato che può sempre tornare utile qualora lo volessi usare..