La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquistare elettrodomestici in altri paesi europei

#1
Ciao a tutti...
in un'altra discussione chiedo consigli sull'acquisto di una asciugatrice e nello specifico stavamo prendendo in considerazione queste:

Bosch WTW86562IT circa 870 €
AEG LAVATHERM 59850 circa 1000 €
REX RDH97961W circa 800 €


Ma ho notato che, per es. la AEG, costa molto meno in Inghilterra e Germania...

Qualcuno ha esperienze di acquisti di elettrodomestici in Europa?

Io ho acquistato diverse volte in Inghilterra e Germania ma sempre attrezzi da lavoro...

#2
posso dirti solo di informati sulle prese e/o volt
una volta elssi un articolo su altroconsumo sui possiili inconvenienti, ma non ne ricordo i aprticolari

#3
desideria ha scritto:posso dirti solo di informati sulle prese e/o volt
una volta elssi un articolo su altroconsumo sui possiili inconvenienti, ma non ne ricordo i aprticolari
grazie mille per il consiglio ma...non ci sono problemi di questo tipo.
Per entrambi i paesi la corrente viene erogata a 240 Volts...basta munirsi di adattatori :)

#4
Alve ha scritto:
Per entrambi i paesi la corrente viene erogata a 240 Volts...basta munirsi di adattatori :)
per molti elettrodomestici, a volte la spina non c'è proprio, e il collegamento viene fatto al momento dell'installazione da te (oddio, non so se sia del tutto "a norma") o dall'elettricista, quindi potresti installare quella che preferisci - compatibilmente con le norme italiane.
Altra cosa, la garanzia, informati se ha valore in Europa o se devi rivolgerti al rivenditore.
Perchè nel secondo caso rischi di spendere un patrimonio se ne hai bisogno, quindi la valuterei solo se il risparmio è MOLTO consistente.

Ultima cosa, se la spina c'è già, e tu ne hai bisogno di una diversa, finchè hai la garanzia non farla assolutamente sostituire, ma usa un adattatore, perchè se no la garanzia potrebbe decadere.

#5
laVale ha scritto: per molti elettrodomestici, a volte la spina non c'è proprio, e il collegamento viene fatto al momento dell'installazione da te (oddio, non so se sia del tutto "a norma") o dall'elettricista, quindi potresti installare quella che preferisci - compatibilmente con le norme italiane.
Altra cosa, la garanzia, informati se ha valore in Europa o se devi rivolgerti al rivenditore.
Perchè nel secondo caso rischi di spendere un patrimonio se ne hai bisogno, quindi la valuterei solo se il risparmio è MOLTO consistente.

Ultima cosa, se la spina c'è già, e tu ne hai bisogno di una diversa, finchè hai la garanzia non farla assolutamente sostituire, ma usa un adattatore, perchè se no la garanzia potrebbe decadere.
Sì sì...so queste cose ;)
In qualsiasi caso se dovessi acquistare in Inghilterra lascerei la propria spina...anche perchè manca il filo di terra e le spine inglesi hanno un fusibile...

Il problema è...dove acquistare?
Speravo ci fosse qualcuno che avesse già acquistato all'estero....

#6
Alve ha scritto:
Il problema è...dove acquistare?
Speravo ci fosse qualcuno che avesse già acquistato all'estero....
avevo capito che avessi già trovato dove acquistare a prezzi convenienti.

Io di solito in questi casi uso motori di ricerca tipo kelkoo (vai su kelkoo.it, poi kelkoo.co.uk e poi .de e altri e confronti).
Per la lavatherm
http://www.redcoon.de/index.php/cmd/sho ... erm_59850/
(hanno anche un sito italiano, ma non c'è lo stesso prodotto)

oppure
http://www.jualdomestics.com/index.php? ... uctId=8886

però ti conviene verificare se consegnano in Italia e se sono affidabili.

#7
laVale ha scritto:
avevo capito che avessi già trovato dove acquistare a prezzi convenienti.

Io di solito in questi casi uso motori di ricerca tipo kelkoo (vai su kelkoo.it, poi kelkoo.co.uk e poi .de e altri e confronti).
Per la lavatherm
http://www.redcoon.de/index.php/cmd/sho ... erm_59850/
(hanno anche un sito italiano, ma non c'è lo stesso prodotto)

oppure
http://www.jualdomestics.com/index.php? ... uctId=8886

però ti conviene verificare se consegnano in Italia e se sono affidabili.
Grazie lavale ;)
Ho già fatto qualche ricerca ed ho spedito qualche mail per vedere se spediscono....

Comunque la AEG l'ho vista in un grande magazzino quì da me a 1299 € e la Bosch a 999 €...

#8
Alve ha scritto:
Comunque la AEG l'ho vista in un grande magazzino quì da me a 1299 € e la Bosch a 999 €...
su euronics la trovi, spedizioni comprese, a 1158, La Bosch a 856 più spese su shopamico. (devi sempre vedere se le consegne sono al piano. perchè un conto è portarsi su un'aspirapolvere, un conto un'asciugatrice. poi magari abiti al piano terra, o la metti nel locale caldaia e il problema non si pone).

#9
laVale ha scritto:
Alve ha scritto:
Comunque la AEG l'ho vista in un grande magazzino quì da me a 1299 € e la Bosch a 999 €...
su euronics la trovi, spedizioni comprese, a 1158, La Bosch a 856 più spese su shopamico. (devi sempre vedere se le consegne sono al piano. perchè un conto è portarsi su un'aspirapolvere, un conto un'asciugatrice. poi magari abiti al piano terra, o la metti nel locale caldaia e il problema non si pone).
Non sarebbe un problema perchè la metterei nel sottoscala che è chiuso....quindi mi basterebbe la consegna al piano terra....
In Italia ho cercato tanto....la Bosch converrebbe prenderla quì...l'ho trovata a 880 € spedita da un negozio affidabile (altrimenti si troverebbe anche a meno).
Mentre la AEG l'ho trovata a prezzi decenti solo all'estero (Lussemburgo 750 €, 650 € in Germania, 770 € Inghilterra...tutte con spese di spedizione escluse)...

#10
Ho trovato un negozio Tedesco affidabile che spedisce anche in Italia...
La AEG verrebbe 752 € spedita e pagamento tramite paypal o bonifico bancario.
Questa mattina ho contattato anche il servizio clienti AEG e mi hanno detto che la garanzia è valida anche in Italia ma solo per i primi 2 anni (anzichè 6 anni)...
Sono molto combattuto...

#11
Alve ha scritto:
...
In qualsiasi caso se dovessi acquistare in Inghilterra lascerei la propria spina...anche perchè manca il filo di terra e le spine inglesi hanno un fusibile...
Piccola precisazione, spero utile, le spine inglesi hanno il conduttore di terra, a meno che non siano in doppio isolamento (quindi con il simboletto dei 2 quadrati, come quello che troviamo sui comuni phon asciugacapelli), basterebbe tagliare la spina e rifarla...
Se si compra dalla germania, si avrà la classica spina P30 SHUCKO (detta volgarmente spina tedesca) quindi non servirebbe neanche cambiarla!

Comprare dall'estero spesso conviene,ma attenzione a guardare che la garanzia sia internazionale, altrimenti in caso di guasto si potrebbe trovare difficoltà con un'assistenza in Italia! :wink:

#12
Maha ha scritto: Piccola precisazione, spero utile, le spine inglesi hanno il conduttore di terra, a meno che non siano in doppio isolamento (quindi con il simboletto dei 2 quadrati, come quello che troviamo sui comuni phon asciugacapelli), basterebbe tagliare la spina e rifarla...
Se si compra dalla germania, si avrà la classica spina P30 SHUCKO (detta volgarmente spina tedesca) quindi non servirebbe neanche cambiarla!

Comprare dall'estero spesso conviene,ma attenzione a guardare che la garanzia sia internazionale, altrimenti in caso di guasto si potrebbe trovare difficoltà con un'assistenza in Italia! :wink:
Io ho sentito (ed ho scritto anche una mail...sto aspettando la risposta)oggi il servizio clienti AEG e mi hanno detto che se il prodotto viene acquistato nell'ambito della Comunità Europea si hanno i classici 2 anni di garanzia...

#13
Alve ha scritto:
Maha ha scritto: Piccola precisazione, spero utile, le spine inglesi hanno il conduttore di terra, a meno che non siano in doppio isolamento (quindi con il simboletto dei 2 quadrati, come quello che troviamo sui comuni phon asciugacapelli), basterebbe tagliare la spina e rifarla...
Se si compra dalla germania, si avrà la classica spina P30 SHUCKO (detta volgarmente spina tedesca) quindi non servirebbe neanche cambiarla!

Comprare dall'estero spesso conviene,ma attenzione a guardare che la garanzia sia internazionale, altrimenti in caso di guasto si potrebbe trovare difficoltà con un'assistenza in Italia! :wink:
Io ho sentito (ed ho scritto anche una mail...sto aspettando la risposta)oggi il servizio clienti AEG e mi hanno detto che se il prodotto viene acquistato nell'ambito della Comunità Europea si hanno i classici 2 anni di garanzia...
Si risulta anche a me, ma volevo esserne certo :)

#14
Però non avevo preso in considerazione che l'AEG arriverà con le scritte sui comandi in tedesco...
Penso che chiuderò la pratica acquistando la Bosch in Italia...

#15
ho cercato un congelatore BOSCH (costo 900 da noi e 550 da loro) in siti tedeschi e austriaci, su 20 negozi online solo 2 spediscono in italia.....il primo voleva 159 euro di spedizione mentre l'altro 75 (ma invece di 550 vuole 649€) ....
il risparmio esiste ma ad ora non ho ancora proceduto personalmente all'acquisto.
ciao