La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao io a differenza di altri che ti hanno risposto ho 2 general electric e mi sono sempre trovato bene, uno è nella casa dei miei e risale a circa 15 anni fa e non ha mai avuto nulla anzi; l'altro l'ho acquistato 2 anni fa per casa mia e va che è un piacere! Come vedi dipende anche dalla fortuna!

#47
Salve, mio primo messaggio (probabilmente di una lunghissima serie) sul sito ...

Per la mia nuova casa sono intenzionato ad aquistare un gfrigorifero side-by-side per il fatto che mi piace usare il ghiaccio (specialmente d'estate a fare daiquiri, etc. .. .;) ) e lo trovo comodissimo. Ero intenzionato ad un Samsung, che dite?

Ho letto anche di persone che cercano side-by-side senza dispenser ... Scusate la domanda forse idiota ma ... A che cavolo serve un side-by-side se non lo pigli con il dispenser? I combinati a quel punto sono molto meglio dato che la distribuzione degli spazi nel vano congelatore è molto più sfruttabile. A tal proposito, ci sono combinati con produzione automatica e continua di ghiaccio?

Ciao e grazie!!
Live life with no regrets

#48
io alla fine ho preso questo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=538789
ma pagandolo 900 euro in un sottocosto buffissimo...di quelli dove ce ne son solo 7 pezzi e in coda ci son 100 persone... :D
(noi eravamo i settimi, oh yeah).
dopo (soli) tre mesi d'uso devo ricredermi su quasi tutto...
è molto più spazioso di quanto pensassi.
certo, sulla carta, a parità di volume esterno ha meno spazio contenitivo di un bel frigo combinato a due porte (sopra e sotto), ma la disposizone interna con ripiani e cassettoni permette una gestione davvero ottima soprattutto per chi, come me, è parecchio casinara tanto da scordarmi la roba in frigo fino a ben oltre la scadenza...
il lato freeezer è invece decisamente più capiente di un frigo normale, le pizze ci stanno :wink: e il dispenser collegato al rubinetto è una vera goduria, non tanto per l'acqua, che comunque bevo solo gasssssata, quanto per il ghiacico davvero piacevolissimo anche solo per una bibita...
permane la mia perplessità di fronte ai vari frigoriferi alll'ammaricana con dispenser acqua da riempire a mano...

attenzione alle varie marche americane..
quelli son pazzi e non badano molto alla classe di consumo..
almeno....dalla mia ricerca di qualche mese fa molti di questi frigoriferi erano in classe b...e c...
una vera follia. sia economica che ecologica.

#49
rcanova ha scritto:... questa la mia scelta "Amana":
Immagine


E' proprio quello che ho scelto anch'io :P :P :P


Inizialmente non ero convinta del cassettone sotto... ma quando il venditore me l'ha fatto vedere dal vivo mi sono ricreduta...

con il cassettone sotto lo spazio in larghezza del frigorifero è enorme... puoi infilarci dentro qualsiasi tipo di vassoio senza problemi di larghezza

#50
Io ho un GE top freezer da almeno 15 anni e non ho mai avuto uno straccio di problema, neanche al tritaghiaccio ed al dispenser Costava un botto, all'epoca, ma a conti fatti mi è convenuto perchè prima del GE cambiavo frigo una volta ogni due anni, non mi soddisfavano mai, o si rompevano i portabottiglie, o facevano acqua dall'evaporatore a vista che si intasava, i ripiani a griglia facevano schifo etc etc :(
La qualità GE era eccezionale, chissà se li fanno ancora così bene. I portabottiglie si appendono a cremagliere rinforzate in ferro, ne reggono a decine senza fare una piega. Praticamente in tutto il frigo con 15 anni d'uso ho danneggiato appena la guarnizione dei cassetti ad umidità regolabile, il resto è ancora perfetto.
Comunque anchesecondo me i side by side sono una bufala. Col mio top freezer posso mettere in fresco vassoi pronti per una cena da 12 persone senza problemi, in un side by side forse ci entra un vassoio per 4 :)
Nella casa nuova avrò cucina e taverna Il mio GE lo metterò in taverna, nella cucina nuova pensavo di prenderne uno nuovo Adesso mi avete fatto scoprire questa marca americana che non conoscevo prima, Amana, e ho visto che fanno dei Side by side particolari, asimmetrici con una parte di frigio più larga. Qualcuno li ha visti e si è fatto un'idea? Li chiamano Wide-by-side, ma, stranamente li ho visti nel sito italiano, non in quello americano.
EmmeTi