La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Lavastoviglie da incasso 45cm

#1
Ciao a tutti! :D
Cercando informazioni in rete su una lavastoglie da incasso larga 45 mi sono imbattuto in questo forum.
Leggendo un po' qui e lì alla fine mi sono orientato su Bosch, ed in particolare sul modello SRV53M03EU.
L'ho trovata tramite un conoscente ad un buon prezzo, però mi sta facendo davvero trovare lungo per averla (è passato più di un mese).
A questo punto mi sto guardando intorno per alternative, sia come shop sia come modello al limite.
Vorrei un parere sulla mia scelta e magari qualche alternativa intorno ai 500/550€, anche online.
E' la nostra prima lavastoviglie, mai avuta una prima, quindi non saprei neanche cosa "chiederle" o cosa guardare (sto guardando la rumorosità, i consumi di acqua e corrente e la presenza della pompa di calore per l'asciugatura per ora).
Ho predisposto lo spazio sia per quanto riguarda l'impianto idrico che l'impianto elettrico, e tra l'altro mi sono accorto che esattamente dove vorrei metterla, per essere vicina al carico/scarico, ho dietro il gomito a muro del gas che mi ruba qualche cm., quindi in profondità più compatta è meglio è.
Al limite, dovessi spostarla di 60cm., come posso allungare i tubi di carico/scarico? Li devo cambiare del tutto? Ci sono controindicazioni?

Grazie a tutti!

Alberto :D

#2
Adesso sto valutando una Rex Electrolux TT10450, marchio a dire del negoziante più facile (per lui) da reperire.
Più o meno come caratteristiche mi pare simile, sono solo dubbioso sul marchio.
Nel frattempo mi faccio fare il prezzo.

Attendo pareri!

#3
Niente, mi sono ripreso la caparra, il prezzo era superiore e non di poco alla Bosch da me scelta.
Penso che andrò avanti con quella comprandola su internet.

#4
Acquistata domenica sera online la Bosch che volevo è arrivata oggi pomeriggio!
Ottimo shop online, sia per prezzi che contatto e serietà. :D
Ho già fatto il primo lavaggio di prova!
Ora mi tocca solo trovare dei tubi di prolunga per poterla posizionare nel posto definitivo...per 30 cm...uff...

Idem

#5
Ciao! Ho il tuo identico problema: cerco una lavastoviglie da incasso da 45. Posso chiederti on -line dove l'hai presa? Come ti stai trovando? Perchè dai rivenditori sparano certi prezzi... :x Per la garanzia cambia qualcosa? Grazie.

#6
Ciao!
Guarda ci ho fatto giusto un paio di lavaggi e non ne ho mai avuta una prima.
Per ora tutto ok, ho dovuto solo fare due prolunghe di 1m. per i tubi di carico e scarico per poterla posizionare in un altro punto rispetto a quanto preventivato per la presenza di un gomito del gas.
Poco male, ho smontato e rimontato quasi tutta la cucina venerdì! :D
Alla fine ho optato per Xtronica, buon prezzo e spedizione rapida, inoltre mi hanno risposto tempestivamente alle email.
Si trovava ad ancora pochi € in meno da InBianco, però visto che avevo già aspettato a lungo dal negozio "reale" la volevo in fretta e l'altro negozio online pare che fosse un pelo più lento.
Non avessi avuto fretta l'avrei presa lì.
Una volta individuato il modello cercalo su Google e su Trovaprezzi.
Calcola che questo specifico modello vicino casa me l'avevano proposto a 799€ senza nessun tipo di installazione, solo consegnata al piano, mentre io l'ho pagata 509€!!! :roll:
Poi con meno di 10€ ho comprato i tubi, i giunti e qualche fascetta stringitubo e mi sono fatto il lavoro da solo.
Nella scatola c'era anche la dima per forare l'anta.
Volendo spendere circa 100€ in più c'è il modello SRV45T23EU che è quasi uguale a parte, se ho ben capito leggendo il sito, il cestello superiore, il display, la partenza ritardata e qualche altra funzione.
Per me, essendo la prima, è più che sufficiente questa, anzi!!!

Per la garanzia, essendo un acquisto regolare presso un negozio in Italia con tanto di fattura inviata via email, valgono le stesse regole degli elettrodomestici acquistati in altri negozi e/o centri commerciali.

Ciao!

Alberto :evil: :D