La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per pc portatile

#1
Ciao a tutti,
so che non è un forum di informatica questo, ma avendo bisogno di acquistare un pc che vorrei utilizzare essenzialmente per disegnare (con programmi tipo Autocad, Sketchup, Kerkythea) c'è qualcuno che sa darmi un paio di dritte in merito alle caratteristiche essenziali che dovrebbe avere? Ram, scheda grafica...
Grazie in anticipo

#3
magari lo si dà per scontato, ma per sfruttare appieno la ram (e per la grafica 3D ne serve!) prendi un sistema operativo a 64bit :wink:

#4
Posso "ribaltarti" il suggerimento che mi aveva dato a suo tempo crackman:

HP Pavillion DV6-3016SL
schermo LED 15,6"
Processore intel I5-450M
RAM 4GB
Hard Disk 500 GB
Scheda grafica ATI HD 5650 con 1024 Mb memoria dedicata
Sistema operativo Windows 7 a 64bit

Io l'ho preso e sono soddisfatta ma siccome non utilizzo abitualmente i programmi che hai citato (uso solo Sweet Home 3D) attendi altri pareri :wink:
Ultima modifica di vale_MI il 21/12/10 16:17, modificato 1 volta in totale.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#5
disegnare su un 15" è da pazzi!! :roll: Tra palette e menu a tendina ti ritrovi a lavorare su un francobollo!

#6
Maha ha scritto:disegnare su un 15" è da pazzi!! :roll: Tra palette e menu a tendina ti ritrovi a lavorare su un francobollo!
ooopsss, chissà perchè mi ero messa in testa che cercasse un portatile.

Non hai tutti i torti Maha :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#7
prendi Dell e non te ne pentirai.
solidi, prestanti, indistruttibili e configurabili

poi dipende da quanto vuoi spendere

dai un occhiata a questo

http://configure2.euro.dell.com/dellsto ... L706&s=dhs

il modello in questione ha un processore i7 740QM tra i più performanti sul mercato portatili

ram 4gb espandibile

scheda video da 3gb (nessun problema relativo al 3D)

hard disk da 500 gb a 7200 giri (cosa non trascurabile per le prestazioni)
monitor da 17 a led da 1600*900 (con questa risoluzione hai spazio da vendere per la grafica)

possibilità di mettere il bluray

batteria a 9 celle che ti permette un impiego più lungo senza alimentazione

io, con i miei amici, ne ho già comprati 7 (non questo modello) e nessuno di noi ha mai avuto un problema