La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Installazione cappa al controsoffitto

#1
Buonasera a tutti, come da titolo volevo avere consigli su come posso installare la cappa al controsoffitto; ho sentito parlare di pannelli di compensato per sorreggere il peso ma tecnicamante come devo procedere??
per il resto mi sono già impratichito in garage ma per sorreggere il peso della cappa non ne ho proprio idea.


Grazie mille!

Re: Installazione cappa al controsoffitto

#2
PietroMO ha scritto:Buonasera a tutti, come da titolo volevo avere consigli su come posso installare la cappa al controsoffitto; ho sentito parlare di pannelli di compensato per sorreggere il peso ma tecnicamante come devo procedere??
per il resto mi sono già impratichito in garage ma per sorreggere il peso della cappa non ne ho proprio idea.


Grazie mille!
Le cappe nel controssoffitto che ho visto sono cmq staffate sul soffitto (e poi i pannelli vengono sagomati attorno alla cappa stessa)

Re: Installazione cappa al controsoffitto

#3
PietroMO ha scritto:Buonasera a tutti, come da titolo volevo avere consigli su come posso installare la cappa al controsoffitto; ho sentito parlare di pannelli di compensato per sorreggere il peso ma tecnicamante come devo procedere??
per il resto mi sono già impratichito in garage ma per sorreggere il peso della cappa non ne ho proprio idea.


Grazie mille!
allora, a noi han detto di fare così: all'interno del controsoffitto fai una specie di intelaiatura a forma di parallelepipedo, alta come il controsoffitto* è larga un po' più della cappa. alla base di questa intelaiatura e attaccandola al controsoffitto (sempre dall'interno, ovviamente) metti un pannello di compensato, spesso un cm o due massimo (il telaio + il pannello sono alti come l'interno del controsoffitto*) più largo del telaio. così puoi attacccare la cappa al controsoffitto, in modo che si agganci al pannello di compensato, che è agganciato al telaio che aggancerai al soffitto.
Immagine
Immagine

Re: installazione cappa isola

#5
martinabru ha scritto:Ma è il cartongessista che attacca la cappa?
Scusate la domanda banale da donna ma stò per farmi fare il cartongesso e non ho preso la cappa da quelli che mi fanno la cucina.... :D
No, di solito la attacca chi la vende.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.