La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchinetta da caffè

#1
Ciao a tutti, siamo alla volta del caffè... :))

Sto cercando la mia NUOVA macchinetta da caffè per la casa NUOVA.... :lol:

Ho girato e girato ed ho visto la MOKONA ma, parlando parlano, e leggendo leggendo... mi hanno parlato molto della SAECO VIA VENETO... ne ho bevuto il caffe a casa di amici ed effettivamente la cremosità è indiscutibile...

Che mi consigliate? qui leggo anche della GAGGIA....

Potete darmi qualche consiglio??? :roll:

Resto in attesa di news...

Grazie e tutti :)

#3
ciao
io ho la mokona già da un paio di anni e ne son sempre soddisfatta..
Il caffè diventa bello cremoso e poi usare sia caffè, le cialde e anche le capsule..

#4
gaggia e saeco sono il top tra le automatiche

Lascia perdere la mokona....assaggia un caffe' con la mokona e uno con saeco/gaggia.......non c'è paragone

La saeco fa un caffe' cremoso.......se guardi su ciao.it vedi subito le recensioni

#6
molte aziende ora danno la macchina del caffè in comodato d'uso gratuito se garantisci un minimo consumo di cialde.

#7
Ciao a tutti e grazie per i vostri pareri...

sto cercando una macchinetta, non automatica per via dei costi, che faccia un caffè cremoso e naturalmente buono...

L'unico che sono riuscito ad assaggiare, sino ad ora, è quello saeco della via veneto, ma mi sto adoperando per assaggiare anche gli altri.

L'unico DIFETTO che a mio parere ha la Saeco VIA VENETO è che non è possibile utilizzare cialde ma solo caffè in polevere e, ad oggi, credo sia poco comodo....

a questo punto... che fare??
:)

Mi dicevano che è importante vedere la pressione... ne sapete qualcosa?

grazie ancora

#8
Personalmente uso una macchina diciamo molto economica della gaggia, con caldaia in acciaio (su questo non transigere). Uso caffè macinato fresco e il caffè è anche più cremoso di quello del bar. Non farti ingannare dall'elettrodomestico, il segreto è il tipo di caffè, la pressatura e la caldaia che porti l'acqua alla giusta temperatura (mediamente lo fanno tutti, solo che alcune caldaie tendono a incrostare la resistenza che col tempo perde efficacia).

#9
Io ero orientato alla SAECO VIA VENETO... mi sembra faccia un caffè molto cremoso e gustoso... mi ha colpito molto...
Proverò nei prox gg il nespresso....

La VIA VENETO ha la caldaia in alluminio.... Peppezi, che differenza fa? Perche suggerisci quella in acciaio?

Pressione: 15 bar..


Vanno bene??

Grazie :lol:

#10
Ora fanno una gran pubblicita' delle emcchinette a cialde e ancora meglioa capsule ma poi sapete quanto pagate per una caffe'?

40-50 cent mentre per un caffe' fatto con una automatica che macina i chicchi viene circa 15 cent..................fate un calcolo veloce e vedrete che ve la ripagate in 2 anni.

Media 3 caffe' al di per 365 giorni

capsule = 495 euro

macinato in grani = 120 euro

Macchinetta comperata in un anno

#11
parma45 ha scritto:Ora fanno una gran pubblicita' delle emcchinette a cialde e ancora meglioa capsule ma poi sapete quanto pagate per una caffe'?

40-50 cent mentre per un caffe' fatto con una automatica che macina i chicchi viene circa 15 cent..................fate un calcolo veloce e vedrete che ve la ripagate in 2 anni.

Media 3 caffe' al di per 365 giorni

capsule = 495 euro

macinato in grani = 120 euro

Macchinetta comperata in un anno
straquoto!!!anche perchè sono una sostenitrice assoluta del caffè in polvere o ancor meglio macinato sul momento!!!anche perchè, a parer mio, non c'e' paragone di sapore nemmeno con il miglior caffè fatto a cialde...la persistenza spesso è molto bassa e per me questo vale molto di più anche della cremosità!