La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi butto sulla lavasciuga! acquisto fatto!!

#1
ho deciso di provare! al posto della classica lavatrice voglio provare la lavasciuga!!
mi ero fatta tentare da questa Rex http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... baffe074b4
ma poi ho trovato che ha la classe B per la centrifuga

allora mi stavo dirigendo sulla Candy
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... _31002934/
questa sembra che abbia le migliori caratteristiche a un presso ottimo

che ne pensate?
avete da suggerirmi altre marche?
Ultima modifica di Laury e Guecio il 19/12/10 19:46, modificato 1 volta in totale.

#2
Com'è possibile che la Rex sia in classe B di centrifuga avendo 1600 giri, mentre la Candy in classe A avendone 1400?????
Poi 9 Kg di bucato in una lavatrice Candy di dimensioni standard ... mmh :? si lavano bene?

#3
@laury e guecio
scusa se mi intrometto ma ti posso raccontare la mia esperienza...eravamo indecisi anche noi su quale marca e con quali caratteristiche scegliere...stavamo per ordinare la lavasciuga dell ariston a 600 euro poi abbiamo chiesto alla commessa il significato di ABA e non ha saputo darci spiegazioni valide così ci siamo bloccati e da soli siamo riusciti a risalire al significato cioè l'asciugatrice o la centrifuga(non ricordo bene!!)era di classe B quindi abolita l ariston abbiamo trovato la lavasciuga della Candy tutto classe A...allo stesso prezzo e funziona bene...poi non so le vostre esigenze..

@myfriend
la Mia Candy è 8kg di carico per 5kg di asciuga ed ha l oblò grande....

#4
myfriend ha scritto:Com'è possibile che la Rex sia in classe B di centrifuga avendo 1600 giri, mentre la Candy in classe A avendone 1400?????
Poi 9 Kg di bucato in una lavatrice Candy di dimensioni standard ... mmh :? si lavano bene?
ma la classe dipende anche dai n° di giri??

#5
winnye78 ha scritto:@laury e guecio
scusa se mi intrometto ma ti posso raccontare la mia esperienza...eravamo indecisi anche noi su quale marca e con quali caratteristiche scegliere...stavamo per ordinare la lavasciuga dell ariston a 600 euro poi abbiamo chiesto alla commessa il significato di ABA e non ha saputo darci spiegazioni valide così ci siamo bloccati e da soli siamo riusciti a risalire al significato cioè l'asciugatrice o la centrifuga(non ricordo bene!!)era di classe B quindi abolita l ariston abbiamo trovato la lavasciuga della Candy tutto classe A...allo stesso prezzo e funziona bene...poi non so le vostre esigenze..

@myfriend
la Mia Candy è 8kg di carico per 5kg di asciuga ed ha l oblò grande....
io mi sarei decisa per la 9 kg in fondo non è obbligatorio riempirla completamente. Ho pensato, visto che asciuga bene circa il mezzo carico, di prenderla grande almeno quando decido di asciugare mi vengono bene di sicuro 4.5/5 kg

Insomma ti trovi bene con la Candy? :D

#6
@laury e guecio
forse si ma non sono sicura.. ma per classe intendono l' efficacia centrifuga, l'efficacia lavaggio e l'efficienza consumi...tutto AAA...
Quella che piace a te della candy differisce dalla mia solo per il carico perchè la tua è 9kg carico e 6kg di asciugatura la mia è 8kg carico per 5kg di asciugatura...

#7
Come diceva winnye, consumo (o efficienza energetica), lavaggio e centrifuga (o asciugatura) dovrebbero essere i tre parametri di valutazione per una lavatrice o lavasciuga.
(.. la commessa ... :? :shock: )

Per quanto riguarda la classe di centrifuga, mi chiedevo:
se la Candy risulta in classe A avendo max 1400 giri, perché mai la Rex, avendone 1600, dovrebbe essere in classe B?
Che Candy sia in classe A di centrifuga l'ho letto sul sito da te postato.
Che Rex sia in classe B lo hai trovato tu.

Ho una lavatrice Candy carica dall'alto. Ho notato che riempiendola completamente, pur senza sovraccaricarla, lava male: ecco perché avevo dubbi sui 9 kg. Però se non la riempite tutta allora ok :wink:
Solo che, usandola così, di fatto, non sarà più in classe A come "efficacia" di lavaggio e di consumi. :?

#8
myfriend ha scritto: se la Candy risulta in classe A avendo max 1400 giri, perché mai la Rex, avendone 1600, dovrebbe essere in classe B?
d
Guarda che dipende dal motore che montano, non dal numero di giri :wink:

Sarebbe come stabilire i consumi tra 2 automobili, guardando la velocità massima che raggiungono :wink: non centra nulla... :D

#9
Maha ha scritto:
myfriend ha scritto: se la Candy risulta in classe A avendo max 1400 giri, perché mai la Rex, avendone 1600, dovrebbe essere in classe B?
d
Guarda che dipende dal motore che montano, non dal numero di giri :wink:

Sarebbe come stabilire i consumi tra 2 automobili, guardando la velocità massima che raggiungono :wink: non centra nulla... :D
Grazie per il chiarimento! :D

Quindi con la centrifuga a 1400 giri possiamo avere panni meglio strizzati rispetto alla centrifuga di 1600 giri?

Deduco quindi che il numero dei giri citato nella scheda tecnica in realtà non influisce sul risultato di centrifuga, perché bisognerebbe conoscere il motore della lavatrice.
Confermi?

#10
myfriend ha scritto:
Maha ha scritto:
myfriend ha scritto: se la Candy risulta in classe A avendo max 1400 giri, perché mai la Rex, avendone 1600, dovrebbe essere in classe B?
d
Guarda che dipende dal motore che montano, non dal numero di giri :wink:

Sarebbe come stabilire i consumi tra 2 automobili, guardando la velocità massima che raggiungono :wink: non centra nulla... :D
Grazie per il chiarimento! :D

Quindi con la centrifuga a 1400 giri possiamo avere panni meglio strizzati rispetto alla centrifuga di 1600 giri?

Deduco quindi che il numero dei giri citato nella scheda tecnica in realtà non influisce sul risultato di centrifuga, perché bisognerebbe conoscere il motore della lavatrice.
Confermi?
scusate io ci capisco poco ma...che c'entra come centrifuga con la classe energetica?? :shock:

se è in clsasse A la centrifuga sarà più economica non megliore nello strizzare i panni!

oppure mi sfugge qualcusa? :roll:

#11
Guarda, su google avevo trovato questo volantino dell'ENEA:

http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cac ... R34x1bE7Uw

Dove si dice che le lettere da A a G che valutano la centrifugazione, indicano appunto l'efficienza della centrifuga:
classe A = efficienza massima =meno acqua residua nel bucato;
classe G = efficienza minima = più acqua residua nel bucato.

Per questo parlavo di panni strizzati meglio.
E pensavo che più velocità di centrifuga (ovvero maggior numero giri/minuto) equivalesse a maggior efficienza di centrifuga.

Invece Maha dice che la maggior efficienza dipende dal motore non dal numero di giri.
Però fa il paragone con i consumi delle automobili :roll:

Ma nel volantino ENEA si tiene separato il parametro "consumo energetico" dal parametro "efficienza di centrifuga".

Quindi .. che dire ... ci devo pensare ... magari faccio un "cerca" qui sul forum :roll:

#12
@myfriend
Come diceva winnye, consumo (o efficienza energetica), lavaggio e centrifuga (o asciugatura) dovrebbero essere i tre parametri di valutazione per una lavatrice o lavasciuga.
(.. la commessa ... )

scusa ma non capisco proprio cosa vuoi dire con l'ultima frase..cmq io ho scritto in base a quello che ho letto nel forum...perche mi sono documentata pure io prima di fare l'acquisto..visto che anche io ero come laury che non avevo nessuna nozione di lavatrice..e non che adesso sia una cima mah..
tra l'altro non sono nemmeno una commessa!!!

#13
@wynnie: guarda, neanch'io sono del settore, volevo semplicemente dire questo: anche secondo me (e secondo quello che ho letto qui sul forum) ci sono 3 classi di valutazione: efficienza energetica, di lavaggio e di centrifuga.

Invece la commessa del negozio dove siete andati, avrebbe dovuto sapere qualcosa in più di noi e dare qualche spiegazione. Tutto qui. :wink:

Spero che sia chiaro :)

#14
mi son buttata sul serio!
Ieri sera ho acquistato lavasciuta Candy e robot roomba!
speriamo bene...qualcuno ha mai acquistato da Pixmania??

#15
Laury e Guecio ha scritto:mi son buttata sul serio!
Ieri sera ho acquistato lavasciuta Candy e robot roomba!
speriamo bene...qualcuno ha mai acquistato da Pixmania??
si, io ho acquistato diverse volte. sempre tutto bene. ho acquistato anche una volta un "come nuovo" pagato 109(telecomando logitech 139 euro prezzo più basso su internet) ed effettivamente veniva venduto come usato solo perchè la scatola presentava uno strappo. :lol: da un po' pixmania fa da vetrina a micro siti definiti partner. hai comprato da pixmania o da un partner?