La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dyson o Lecoaspira?

#1
Nella mia vita precedente ero la felice proprietaria di un Dyson...ora che devo rifare la spesa mi chiedo, dato che le cifre sono più o meno le stesse..., meglio un dyson animal pro o un lecoaspira? Tenete conto che c'è un cane in arrivo e due furette già presenti...dimenticavo, la casa è un bilocale e ovviamente no, non posso permettermi entrambi i gingillini...!

#2
Io ho un vaporetto lecoaspira ma non ho animali.
L'ho usato molto per le prime pulizie in casa nuova, ora lo uso molto raramente.
Al tuo posto non lo prenderei perché con animali in casa dovrei utilizzarlo molto frequentemente e, considerato l'ingombro e il peso, so già che mi stancherei presto :?
Prenderei piuttosto una scopa a batteria (senza filo).

Però magari per te non è un problema, forse il Dyson era più leggero?

#4
Il dyson è abbastanza maneggevole, e, nota positivissima, aspira veramente tuuutto, cosa che i vari aspirapolvere precedenti, hoover e anche folletto, non facevano...l'unico dubbio era sul lecoaspira perchè mi pareva più igienico, ma se poi diventa scomodo e faticoso tanto vale...mi sa che mi butto di nuovo sul dyson e tanti saluti....! 8)

#5
Nessuno dei due.

Ho il dyson da un paio d'anni e non vedo l'ora di levarmelo dai piedi. La spazzola parquet si appiccica al pavimento e faccio fatica a passarla, la spazzola per i pavimenti non aspira poi granchè, fa un casino della miseria, quando lo svuoto nell'immondizia metà del contenuto ritorna in circolo nell'aria.

L'ecoaspira mi è stato sconsigliato perchè, se è quello che aspira con l'acqua, dopo ogni uso va accuratamente sciacquato e ASCIUGATO alla perfezione senno' puzza peggio di una cloaca.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#6
*Francy* ha scritto:L'ecoaspira mi è stato sconsigliato perchè, se è quello che aspira con l'acqua, dopo ogni uso va accuratamente sciacquato e ASCIUGATO alla perfezione senno' puzza peggio di una cloaca.
Eh, sì! :? :? E' un po' uno sbattimento ...

Anche tutti i xxmila accessori: non che servano tutti...

Alla fine dipende dalle abitudini personali.

#7
<ciao, io ti consiglio sicuramente il dyson, attualmente ho quest'aspirapolvere e mi trovo benissimo, prima di questo avevo l'ecoaspira e non vedevo l'ora di mandarlo in pensione, pesantissimo e poco pratico nei movimenti.