La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Energia Elettrica e risaprmio ??

#1
Ho fatto un contratto per l'energia elettrica da 6kw, in quanto ho la casa grande e mi è stato consigliato.

1. Ho chiesto all'Enel di verificare se i 6kw sono coerenti con l'utilizzo che faccio, e a quanto pare loro non riescono a verificarlo.

Ma è possibile ?? Non riescono a controllare i picchi durante una giornata ??

2. Sto facendo una verifica sulla bolletta, ho la tariffa monoraria ma i consumi sono già divisi per fascia oraria, a questo punto vorrei passare alla bioraria visto che il mio consumo è 22% in F1 e 78% in F23.
Pensavo che fosse più vantaggioso, e invece pare che si comincia ad avere vantaggio se il consumo nelle fasce F23 supera il 68%....Mi sa che non ci sia molta convenienza..

3. L'autorità per l'energia mi ha consigliato di verificare sul sito la presenza di altri operatori, tra cui anche Enel, che offrono pacchetti a prezzi più concorrenziali, come li vedete ?? qualcuno li usa ??

#2
ciao

ma se in F23 sei al 78% e in F1 sei al 22% risparmi no, visto che come dici tu si risparmia a partire dal 68% :wink:

io ho elight di Enel e lò scelta confrontanto sia dal sito di Altroconsumo e su quello del Garante per l'energia.

e se vuoi ti prendi poi un Misuratore di consumi elettrici e sei tranquillo/a