La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
misi ha scritto:Domo anch'io ho quel piano cottura, ma ancora non l'ho usato.
Le griglie le metti in lavastoviglie o le lavi a mano?E con quale prodotto?
A me sembra che ci sia qualche righetta nel pc anche solo dopo montato, mi sa che dovrò farci l'occhio perché con l'uso non resterà così meravigliosamente lucido!!!! :cry:
Le griglie le lavo a mano con lo smac e pezzettina ruvita, in lavastoviglie non si puliscono. i bruciatori se son poco sporchi con il sapone dei piatti, altrimenti smac anche li'.

Il piano non si graffia, a meno che non ci fai cadere sopra le cose (a me è caduto un coperchio e si è fatto un graffietto), cio' che si graffia sono i bruciatori e le griglie.

Le griglie non si nota perchè son satinate, i bruciatori lo diventano dopo un mesetto di lavaggi :lol: :lol: l'importante è che usi un po' tutti i fuochi almeno non te ne resta uno lucido ed uno opaco. :wink:

di certo tutto lucido ti dura.... 15 giorni se lo usi :wink:

#47
manca qualcosina nella parte alta della classifica...

alpes, scholtès, wolf...

io ariston la metterei in fascia media...
se poi considerate solo i prodotti più economici del catalogo allora la potete mettere anche in fascia bassa... il fatto è che ariston ha un range molto ampio, forse troppo...

#48
Ciao,
io ho il piano cottura, stupendo, per non parlare di quello disegnato da Renzo Piano, e' semplicemete favoloso.
L'ho usato da quattro e sei fuochi.
Se dovessi comprare un altro elettrodomestico lo comprerei della Smeg, sicuramente.
Enrica

#49
Aysia ha scritto:Già che ci sei NARDI Bassina bassina ......
Aysia, hai news di prima mano su malfunzionamenti?
Ho una collega con pc Nardi -un modello più vecchio del mio- e si trova benino... spero di non aver presto sorprese... :oops:

#50
gm ha scritto:manca qualcosina nella parte alta della classifica...

alpes, scholtès, wolf...

io ariston la metterei in fascia media...
se poi considerate solo i prodotti più economici del catalogo allora la potete mettere anche in fascia bassa... il fatto è che ariston ha un range molto ampio, forse troppo...
Figurati che io alla fine sto comprando metà elettrodomestici Ariston e metà Siemens! però rispetto le opinioni del forum e mi sembra che in parecchi considerino Ariston medio-bassa...

le marche che hai citato andrebbero nella sezione medio-alta o alta?

#51
jcopy ha scritto: Figurati che io alla fine sto comprando metà elettrodomestici Ariston e metà Siemens! però rispetto le opinioni del forum e mi sembra che in parecchi considerino Ariston medio-bassa...

le marche che hai citato andrebbero nella sezione medio-alta o alta?
Scholtès fa parte sempre del gruppo indesit, come ariston, diciamo che è il marchio un po' più raffinato del gruppo...

Alpès e Wolf sono decisamente nella parte alta della classifica...

tornando ad ariston, la mia opinione è che non si possa considerare fascia bassa la linea experience, mentre la linea style la metterei tranquillamente nel tritarifiuti (spcialmente i forni)...

Non Generalizzare

#52
Io penso che ogni casa nel tempo si è specializzata su un campo ... Nardi è una grande marca come Forni e piani cottura. Generalizzare dicendo Nardi si trova a un livello basso oppure Rex è altissimo è una grande cavolata... Anche berloni nel tempo è diventata una grande casa di cucine ma fa anche le camere da letto

Re: Non Generalizzare

#53
biscione ha scritto:Io penso che ogni casa nel tempo si è specializzata su un campo ... Nardi è una grande marca come Forni e piani cottura.
Grazie! :D il tuo intervento mi rassicura parecchio avendo preso appunto forno e pc di questa marca perchè me ne avevano parlato bene ma anche per il design (il forno è unico!) e per il prezzo conveniente.
Ho osato prendere anche la lavastoviglie ma solo perchè prevedo di usarla poco e per me non valeva la pena, su quell'elettro, investire in modelli più costosi.
Il frigo invece è il Rex top di gamma, questione di scelte :)

Re: Non Generalizzare

#54
biscione ha scritto:Io penso che ogni casa nel tempo si è specializzata su un campo ... Nardi è una grande marca come Forni e piani cottura. Generalizzare dicendo Nardi si trova a un livello basso oppure Rex è altissimo è una grande cavolata... Anche berloni nel tempo è diventata una grande casa di cucine ma fa anche le camere da letto
La "classifica" oggetto del post ha proprio l'intento di generalizzare alcune opinioni riguardo alle marche per fornire una prima impressione a me per prima che l'ho chiesto e eventualmente ad altri che non conoscono per nulla il mercato degli elettrodomestici e vogliono farsi un'idea. All'interno dei commenti (come avrai avuto modo di leggere) è lasciato ampio spazio alle specifiche del caso, relative alle singole marche e ai loro prodotti più o meno riusciti. L'intento del forum è appunto confrontarsi su argomenti più o meno specifici apportando un contributo con il proprio parere personale. Il fatto che ci siano opinioni discordanti è insito nella natura stessa del mezzo perchè ciascuno esprime un parere basato sulle proprie esperienze e/o impressioni che, come tali, differiscono. Sta poi alla capacità di valutazione del singolo la scelta di approfondire gli argomenti (sia altrove che sul forum stesso, dove a tutti è data la possibilità di aprire discussioni anche molto più specifiche di questa) o di prendere come oro colato quello che viene scritto qui.
Personalmente questo topic mi è servito per chiarire dei dubbi e confermare o smentire alcune impressioni, contribuendo a formare una opinione personale che è frutto di anche di altri spunti.

#55
Complimenti per il tema ma la classifica stilata non fa capire proprio niente. Quelle che contano non sono dei nomi messi uno sopra un altro bensì delle caratteristiche.

#56
biscione ha scritto:Complimenti per il tema ma la classifica stilata non fa capire proprio niente. Quelle che contano non sono dei nomi messi uno sopra un altro bensì delle caratteristiche.
Certamente le caratteristiche differenziano i prodotti ma, per chi non ha in mano i cataloghi le differenziazioni sono dei veri labirinti.
Quindi se si vuole avere un'idea almeno di base su dove indirizzare le proprie ricerche, questa classifica, anche se fatta da profani, è un valido punto di partenza.

Se poi vogliano solamente trovare il pelo nell'uovo ..... oppure polemizzare, si può anche bypassare no?
Ultima modifica di Aysia il 13/12/05 16:50, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#57
Aysia ha scritto:Se poi vogliano solamente trovare il pelo nell'uovo ..... oppure polemizzare, si può anche bypassare no'
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
credo che ogni tanto ci si dimentichi che questo è un forum di persone che stanno arredando casa, di persone appassionate di arredamento e di pochissimi che si trovano nel ramo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#58
paprina ha scritto:
Aysia ha scritto:Se poi vogliano solamente trovare il pelo nell'uovo ..... oppure polemizzare, si può anche bypassare no'
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
credo che ogni tanto ci si dimentichi che questo è un forum di persone che stanno arredando casa, di persone appassionate di arredamento e di pochissimi che si trovano nel ramo :D
Vero però leggere delle classifiche di questo tipo può spiazzare chi ha acquistato o sta acquistando e per semplici motivi:

non si parla di qualità/prezzo e quindi non si capisce se si compra bene con un determinato budget. Per esempio la Miele fa ottimi prodotti ma a prezzi insostenibili per la media delle persone.

Non si specifica abbastanza con una classifica, le case fanno prodotti più o meno raffinati a seconda del prezzo posizionandosi nella classifica a seconda del prodotto scelto.

Bisognerebbe avvisare di non fare affidamento unicamente alla lista ma accennare anche a queste cose :)

#59
biscione ha scritto:Complimenti per il tema ma la classifica stilata non fa capire proprio niente. Quelle che contano non sono dei nomi messi uno sopra un altro bensì delle caratteristiche.
bhè allora sei invitato a dare un senso alla tua critica (che letta così sembra solo sterile) illustrando tu le caratterisitche in questione così chi legge può capire qualcosa di più.

#60
skizzik ha scritto:Vero però leggere delle classifiche di questo tipo può spiazzare chi ha acquistato o sta acquistando e per semplici motivi:

non si parla di qualità/prezzo e quindi non si capisce se si compra bene con un determinato budget. Per esempio la Miele fa ottimi prodotti ma a prezzi insostenibili per la media delle persone.

Non si specifica abbastanza con una classifica, le case fanno prodotti più o meno raffinati a seconda del prezzo posizionandosi nella classifica a seconda del prodotto scelto.

Bisognerebbe avvisare di non fare affidamento unicamente alla lista ma accennare anche a queste cose :)
Il tuo discorso fila....e ti darei ragione se nei vari post non fosse specificato.......ma c'è scritto più di una volta che non si parla di prezzi ma solo di qualità e soprattutto per esperienze personali avute......se le persone leggessero tutti i post e non si fermassero al primo(non sto parlando di te) forse si eviterebbero commenti, per me, inutili come quelli di alcuni(e non parlo dei tuoi, che anzi, sono critiche e non polemiche stupide) :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)