La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La scelta tra 3 piani cottura, aiutatemi !

#16
elise ha scritto:fai attenzione all'ingombro in basso: i modelli a filo richiedono diversi cm di spazio sotto...
Io non scarterei il Miele KM2256/7 (che non costa troppo, per essere Miele):
Immagine

...inoltre fare attenzione in caso di fondali/schienali che temono il calore, questo pc presenta il wok centrale (potentissimo)
molto arretrato in poche parole se il piano della cucina è circa 60 cm e pensate di mettere come fondale un agglomerato di quarzo (o simili)
almeno tenetevi ha portata di mano un estintore :lol:

Re: La scelta tra 3 piani cottura, aiutatemi !

#17
Fabien81 ha scritto:Eh la cucina me la montano a marzo (Zampieri Glass), sto facendo casa...quindi per ora non ti posso fare nessuna foto :D

Cmq io me lo faccio montare leggermente sopraelevato rispetto al filo (perchè ho scelto di fare il piano in granito nero assoluto fiammato e il taglio a filo nelle lastre di granito non è precisissimo, non volevo rischiare l'effetto righina col piano che non collima bene rispetto al top, come a volte vedi in certe esposizioni che il piano cottura invece di essere perfettamente a filo sembra incassato dentro a un buco + grande e lasciato lì non so se mi spiego...) ma che sporga di tipo 1 o 2 mm, una metà via tra filo e semifilo diciamo.

Occhio che però i modelli della Miele sono abbastanza profondi (tipo 4 cm sotto mi pare) quindi se lo fai montare a filo devi chiedere al mobiliere rispetto al tipo di cucina che prendi, se poi non avrai problemi col cassettone sotto, che ci saranno 3-4 cm di piano cottura che "sprofondano" nel cassettone (perchè do per scontato che sotto il piano cottura ci sia il cassettone x le pentole)

Cmq ho visto il piano Miele dal vivo e non mi pareva che le griglie di ghisa sporgessero molto.

Se vai da qualche rivenditore di cucine di marche costose è facile che ce l'abbiano montato in esposizione,di solito se la cucina in esposizione è una cucina "cara" anche gli elettrodomestici che terrannno saranno solo marche su come Miele, Barazza, Foster ecc...è la migliore occasione che hai di vederlo dal vivo.

il mobiliere sono io, l'incasso è di ben 9,5 cm non 4 ma ci sto. girerò per vedermelo !

Re: La scelta tra 3 piani cottura, aiutatemi !

#18
chabal ha scritto:
elise ha scritto:fai attenzione all'ingombro in basso: i modelli a filo richiedono diversi cm di spazio sotto...
Io non scarterei il Miele KM2256/7 (che non costa troppo, per essere Miele):
Immagine

...inoltre fare attenzione in caso di fondali/schienali che temono il calore, questo pc presenta il wok centrale (potentissimo)
molto arretrato in poche parole se il piano della cucina è circa 60 cm e pensate di mettere come fondale un agglomerato di quarzo (o simili)
almeno tenetevi ha portata di mano un estintore :lol:

fortunatamente ho un piano da 70 cm in multistrato marino di okoumè che verrà rivestito in laminam (gres porcellanato) non dovrei avere casini col calore anzi.

Cmq grazie a tutti, aggiudicato alla grande !

Re: La scelta tra 3 piani cottura, aiutatemi !

#19
chabal ha scritto:...inoltre fare attenzione in caso di fondali/schienali che temono il calore, questo pc presenta il wok centrale (potentissimo)
molto arretrato in poche parole se il piano della cucina è circa 60 cm e pensate di mettere come fondale un agglomerato di quarzo (o simili)
almeno tenetevi ha portata di mano un estintore :lol:
beh io avrò lo schienale in granito nero spessore 2 cm, non dovrei avere problemi giusto?

Almeno spero... :shock:

Re: La scelta tra 3 piani cottura, aiutatemi !

#20
zortan ha scritto:il mobiliere sono io, l'incasso è di ben 9,5 cm non 4 ma ci sto. girerò per vedermelo !
Eh mi pareva fosse 9 alla fine della fiera ma mi ricordavo che la mobiliera da cui ho preso la cucina mi aveva detto che il piano cottura avrebbe sporto sotto nel cassettone di 3 cm...

Re: La scelta tra 3 piani cottura, aiutatemi !

#21
ragazzi un suggerimento. volevo abbinare a questo piano cottura una vasca singola da 70 raggio 12.
considerato che la vasca sarà montata a 60 cm dal piano cottura è meglio scegliere una vasca barazza in inox normale che esteticamente non abbia sostanziali differenze cromatiche oppure la alpes inox può andare ugualmente anche se il colore dell'alpes sarà più brillante ?
perchè per il lavello avrei preferito mettere un inox TOP solo che sono certo che l'alpes sarebbe cromaticamente piuttosto diverso (oltre a costare 200 euro in più)

Re: La scelta tra 3 piani cottura, aiutatemi !

#22
oggi ho girato come un matto, sono anche stato al salone del mobile di parma ma questo piano non l'ho trovato da nessuna parte.
In compenso ho visto l'acciaio alpes. direi che abbinare questo piano al lavello alpes sia tranquillamente fattibile, a 60 cm di distanza non si noterà mai la leggera differenza di tonalità.
Comunque mi sa che lo dovrò aquistare a scatola chiusa, fidandomi delle foto, nemmeno i rivenditori miele di zona ce l'hanno in esposizione.