La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arclinea cappa con struttura in acciaio

#1
Mi sono innamorato di questa struttura in acciaio con all'interno la cappa realizzata da Arclinea (mod. lapis inox) (ma anche da altre case, l'ho vista ad esempio in una cucina Crystal di Scavolini) e vorrei utilizzarla per la mia futura cucina, per la quale ho già predisposto una isola centrale con fuochi e lavello di circa 2m; vorrei pero' evitare di dover comprare una costosissima cucina Arclinea solo per questa cappa.. :oops: Qualcuno sa dirmi se queste "strutture cappa" hanno un nome particolare o qualche casa che le realizza, o ancora meglio dove comprarla, magari online ? :?:

Siccome sto ancora ultimando i lavori di ristrutturazione sarebbe preferibile secondo il cartongessista, avere a disposizione la cappa in modo tale da montarla a soffitto prima di procedere a fare il cartongesso nella zona cucina. :roll:

Immagine
Immagine

Re: Arclinea cappa con struttura in acciaio

#3
Ciao, grazie per la risposta, in realtà il cartongesso creerebbe soltanto un nuovo soffitto in quella zona, è necessario perchè tutto l'impianto elettrico è stato fatto a soffitto anzichè sul solaio (che è tutto in acciaio). Non ho ben capito cosa intendi per ammazzare il design della cappa, dici che è troppo bassa ?

http://www.imagebam.com/image/6a9ad3115409609 ecco una immagine della casa in costruzione: la cucina verrebbe in fondo su quella pedana, se ci fai caso al centro si intravedono i tubi di scarico e del gas per l'isola..

Re: Arclinea cappa con struttura in acciaio

#7
Sgang ha scritto:Le dimensioni dell'isola sarebbero di 2mx1,30 (di cui 30cm sporgenza)
Scusami eh...non voglio sembrare superbo o maleducato....ma a mio parere allora una cappa del genere non ti sta.....è troppo piccola l'isola......E anche ne mettessi una del genere non avrebbe lo stesso impatto che hai guardando le foto delle pubblicità che spesso sono cucine "impossibili"....
Creeresti una sorta di gabbia.......
Ma hai un rendering o disegno veritiero in prosettiva del tuo progetto cucine ?
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Arclinea cappa con struttura in acciaio

#8
Ciao, certo il dubbio è venuto anche a me ma comunque io intendevo realizzare una cosa simile, non proprio uguale. Una struttura cioè che calando dall'alto fornisca dei piani d'appoggio all'isola. Naturalmente non mettere 4 metri di struttura come in foto ma una più piccola che copra solo la zona isola...

Comunque il dubbio è venuto anche a me ;)

Ho visto uan cosa del genere realizzata anche da Scavolini con le sue cucine Crystal .

Re: Arclinea cappa con struttura in acciaio

#9
Ciao scusate l'intrusione ma anche io sto ristrutturando la cucina e mi sono innamorata della cappa in oggetto!...Ho un soffitto alto 3 metri circa che posso variare ancora in base alle esigenze. L'idea è quella, nel mio caso di una penisola lunga 3 metri e 30 e larga 1 metro e 20.
Mi hanno detto che la cappa sia veramente costosa ( 12.000?)..
Non ho capito il peso cosa comporta e mi chiedo cosa significhi "cucine impossibili"..Convincetemi così me la tolgo dalla testa!

Ciao grazie

L.

Re: Arclinea cappa con struttura in acciaio

#10
laura.seri ha scritto:..... L'idea è quella, nel mio caso di una penisola lunga 3 metri e 30 e larga 1 metro e 20.
Mi hanno detto che la cappa sia veramente costosa ( 12.000?)..
Non ho capito il peso cosa comporta e mi chiedo cosa significhi "cucine impossibili"..Convincetemi così me la tolgo dalla testa!

Ciao grazie

L.
Quella tipologia di cappa piace anche tanto a me e spesso le uso nelle mie cucine.
La tua isola si può chiamare ed ha le dimensioni da isola. Io stesso ti appoggerei e proporrei anche una soluzione del genere. A Sgang assolutamente la sconsiglierei.....
Per cucine "impossibili" intendo quelle composizioni di cucine che vedi in pubblicità, cucine lunghe 10mt che per metterle in una casa devi occupare anche parte del bagno e magari ti salta fuori pure dal balcone, composizioni dove vedi una sparata di cestoni infiniti e che quindi esteticamente colpisce molto, però tu nella realtà non lo fai perchè magari hai anche bisogno della lavastoglie che inserendola ti rompe quel disegno che ti aveva colpito, cucine con tre lavelli sparsi qua e là, cucine con 10 colonne e 10 forni tutti uguale.....ecc ecc.....Il sunto di quel che voglio dire è che per le pubblicità non si tiene conto delle neccessità e praticità che in una composizione di progettazione cucina devono viaggiare assolutamente in pari con l' aspetto estetico e nel casi ci si trovi davanti ad una decisione tre le due, l'aspetto estetico passa sempre in second'ordine........
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Arclinea cappa con struttura in acciaio

#11
Continuando sulla scia delle
andhhh ha scritto:cucine "impossibili"
dirò pure che si tratta (in soldoni) di cucine da min. 50'000 € + 30'000 € di elettrodomestici, che tanto fanno innamorare, smaniare e orgasmare le incallite sfogliettatrici di riviste patinate :lol: ... e spesso pure se le concedono, impegnando la cornea del primogenito, il fegato della nonna, il rene di papà e lavorando in due 12 ore al giorno per pagare il debito. Troppa è la tentazione di impressionare chiunque transiti tra i fornelli ... :D La domanda che spesso mi pongo è: ne vale la pena? Leggendo le puttanate scritte sulle riviste sì (d'altronde sono le stesse riviste che danno per scontato l'esistenza di cucine da 50 mq o bagni da 30 mq), secondo me no. Arredare è un piacere dal momento che permette anche di godersi la vita. Se arredare rima con ossessione dell'esagerazione e costringe ad ammazzarti di lavoro per pagare i "lussi", beh, è una schiavitù. E allora che caxxo di lusso è, ma soprattutto che piacere è??
Questo è quello che vedo dietro le quinte delle "cucine impossibili" per i comuni mortali! :wink: