La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello Foster S3000. Che delusione

#1
Ho un lavello Foster S3000 da circa una settimana ed ho notato che l'acciaio si è già macchiato e graffiato.

Immagine


Poi ho anche contattato l'azienda per avere indicazioni sul rimedio, e mi sono pure dovuto sentir dire che non ho eseguito un "corretto utilizzo". Come se fino ad oggi non ne abbia mai posseduto uno :shock:
Dato che l'abitazione non è nuova, e l'impianto era in uso fino a pochi giorni prima, credo di poter escludere che le macchie siano state causate dai depositi presenti nell'impianto.

Altra delusione è stato il servizio clienti dell'azienda. In fase di installazione del lavello, l'idraulico danneggia alcuni ganci e non sa come sostituirli. Chiamo Foster per avere indicazioni su dove reperirli, e la gentilissima Sig.ra Federica mi rassicura dicendomi che me li avrebbero spediti entro pochi giorni.
Ad oggi sono trascorse due settimane, e nonostante un sollecito in cui chiedevo espressamente se e quando mi sarebbero stati consegnati, non ho ricevuto ne' i ganci, ne' una risposta.

No comment
Ultima modifica di matteogigli il 04/02/11 16:19, modificato 2 volte in totale.
- Less is More +

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#2
Mammia mia, a pensare a quello che costano...ho visto i graffi della foto, non mi pare tanto normale che si graffi così dopo solo 1 settimana di utilizzo...pensare che la Foster è cara...mi sa che sono abbastanza contenta di aver pagato solo 380 € per un lavello della Schock piuttosto che 800 minimo per un lavello 2 vasche della Foster...

Vedremo poi il risultato...

Mi spiace per te, immagino l'incazzatura.

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#4
secondo me ,dipende veramente dall'uso che ne fai,nel senso che anch'io ho un lavello in acciaio e capita che con le posate o pentole si graffi il fondo,anche dopo pochi giorni,chiaro che se tu sei sicuro di non aver messo niente che possa averlo segnato ,c'è qualcosa che non va...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#5
Scusa ma a me tutte queste indicazioni sul corretto uso, lasciano proprio perplesso.
Come ho già scritto in precedenza, non credo di aver modificato lo stile di lavaggio e manutenzione senza nemmeno accorgermene.
Le questioni che pongo mi sembrano abbastanza oggettive perchè fino ad una settimana fa il mio vecchio lavello presentava un grado di usura accettabilissimo.
La macchia o il graffio possono capitare, ma quello che è accaduto in questo caso mi sembra decisamente fuori dall'ordinario.
- Less is More +

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#6
matteogigli ha scritto:Ho un lavello Foster S3000 da circa una settimana ed ho notato che l'acciaio si è già macchiato e graffiato.

Immagine


Poi ho anche contattato l'azienda per avere indicazioni sul rimedio, e mi sono pure dovuto sentir dire che non ho eseguito un "corretto utilizzo". Come se fino ad oggi non ne abbia mai posseduto uno :shock:
Dato che l'abitazione non è nuova, e l'impianto era in uso fino a pochi giorni prima, credo di poter escludere che le macchie siano state causate dai depositi presenti nell'impianto.

Altra delusione è stato il servizio clienti dell'azienda. In fase di installazione del lavello, l'idraulico danneggia alcuni ganci e non sa come sostituirli. Chiamo Foster per avere indicazioni su dove reperirli, e la gentilissima Sig.ra Federica mi rassicura dicendomi che me li avrebbero spediti entro pochi giorni.
Ad oggi sono trascorse due settimane, e nonostante un sollecito in cui chiedevo espressamente se e quando mi sarebbero stati consegnati, non ho ricevuto ne' i ganci, ne' una risposta.

No comment

Sono le conseguenze dei tempi moderni....
questi piccoli graffi si formano da subito anche con altre marche: Blanco, Franke, ecc..
pare certo che la qualità della materia prima sia cambiata in peggio (anche per l' utilizzo di rottami)
procurati una crema polish, vedrai utilizzandola un buon miglioramento (i piccoli graffi restano)
Dopo aver pulito bene...scopa! scopa! ma bene bene :lol:

è prassi comune nel caso di ricambi (ganci) passare prima dal venditore!
in quanto Foster era meglio "ti avesse risposto picche"

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#8
parma45 ha scritto:a sto punto meglio prendersi un lavello da 100 euro che alemno se lo cambi dopo 5 anni non ci hai rimesso l'anima
infatti, io ho comprato un s3000 monovasca da 50 cm sottotop a 107 euri.
io sta cosa delle righe non la capisco, cavolo, è un lavello, se ci son le righe, chissenefrega. ci stazionano stoviglie o ortaggi

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#9
matteogigli ha scritto: ....ho notato che l'acciaio si è già macchiato e graffiato.....Poi ho anche contattato l'azienda per avere indicazioni sul rimedio........ chiamo Foster .....ad oggi sono trascorse due settimane, e nonostante un sollecito in cui chiedevo espressamente se e quando mi sarebbero stati consegnati, non ho ricevuto ne' i ganci, ne' una risposta.

No comment
Ma dove lo hai comprato ?
Foster, almeno per l'esperienza che ho con questa azienda, ha un'ottima assistenza tecnica. Certo è impensabile di chiamare direttamente la Foster per 4 gancetti, vai dal centro autorizzato e dovrebbero pure averli subito disponibili, son comunissimi ganci, comuni a tutti i lavelli sotto top. E' impensabile in linea generale per tutti i produttori e anche quindi anche per Foster che possa rispondere a tutti i singoli utenti finali, a che servono allora i distributori e i centri assitenza ?
Quindici giorni per una azienda e una cosa del genere se decidono di servirti direttamente sono perino ancora pochi, lo so che sembra incredibile ma è così, sarebbe più semplice avere 200 lavelli nel diro di pochi giorni.
Sulle righe non comment......se non le vuoi non devi comprare lavelli in acciaio.....
SUlle macchie se è davvero il lavello son sicuro che Foster interviene.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#10
Grazie andhhh, il tuo intervento mi è stato molto utile.
Sono daccordissimo con quanto dici, però a me sembra che stiamo valutando la stessa questione su due piani diversi.
Se per mio errore chiamo direttamente Foster anzichè il centro assistenza, mi aspetto che almeno Foster sia in grado di indirizzarmi sulla procedura più idonea.
Se la gentilissima Sig.ra Federica mi dice che entro una settimana mi verranno spediti i ganci per posta, mi aspetto che questo avvenga.
Io di lavoro non compro lavelli, e quindi credo siano comprensibili il mio errore e la mia ingenuità. Foster di lavoro li produce e poi li vende; e a me sembra che almeno in questa circostanza, non sia stata in grado di fornire un'assistenza post-vendita efficiente.
Riguardo alle macchie e ai graffi, la posizione di Foster mi sembra abbastanza chiara. Improvvisamente ho perso la capacità di utilizzare correttamente un lavello. :shock:
Il lavello l'ho comprato in un noto shop on-line, così almeno mi sono risparmiato il simpatico scarica barile tra venditore e produttore.
Mi scuso verso tutti i venditori seri ed onesti.
- Less is More +

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#11
matteogigli ha scritto:amente un lavello. :shock:
Il lavello l'ho comprato in un noto shop on-line, così almeno mi sono risparmiato il simpatico scarica barile tra venditore e produttore.
Ecco cosa succede a comprare online. Si perde il contatto con le persone (ma si risparmia).
Non so i miei cari colleghi, ma nel mio caso se acquisti una cucina da me e fai danni, mi sbatto 10 volte di più per rimediare. Esempio, ho venduto una cucina col frigorifero whirlpool. La cliente rompe un cesto del freezer e mi contatta. Una settimana e il cesto del freezer era già a casa sua (gratis, perchè è un'ottima cliente). Pienamente poi ripagato da tutti gli acquisti successivi. :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#12
matteogigli ha scritto:Il lavello l'ho comprato in un noto shop on-line, così almeno mi sono risparmiato il simpatico scarica barile tra venditore e produttore.
Mi scuso verso tutti i venditori seri ed onesti.
Matteo, l'unica tua certezza, purtroppo, è che sai che non potrai rivolgerti al sito per protestare o far sentire il tuo disappunto.

Mi dispiace, ma non puoi esser altrettanto certo che scegliendo di comprare da un "classico" rivenditore ci sarebbe stato per forza lo scarica-barile fra lui e il produttore.

Ci sono rivenditori e rivenditori e chi sa comprar bene, secondo me, non sempre compra solo avendo come parametro il prezzo finale ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#13
matteogigli ha scritto: Il lavello l'ho comprato in un noto shop on-line, così almeno mi sono risparmiato il simpatico scarica barile tra venditore e produttore.
Mi scuso verso tutti i venditori seri ed onesti.
Adesso il barile ce l'hai tu da scaricare :D :D e son quasi certo che ti sarà molto diffcile risolvere il problema o comunque parecchio macchinoso da parte tua e se lo risolverai è solo grazie alla Foster. Se tu chiedi alla Foster (come ad altri) i rivenditori, o meglio te li guardi sul sito, vedi che non ti indicano nessun sito on line. Nessun produttore ti indica, vende o fornisce eletrodomestici a siti on-line, arrivano tutti per vie traverse, non che siano transazioni illegali, tutt'altro, però non c'è nessun rapporto diretto, comprano tutti da altri fornitori.
Il riveditire ha in linea generale un buon rapporto diretto col fornitore (anche perchè altrimenti perchè dovrebbe vendere i suoi prodotti ?? :D :D ) e casi come il tuo si risolverebero nel giro di pochi giorni e senza tante parole, perchè e come, forse anche col la restituzione e sostituzione del lavello.
Detto questo, anche io compro on-line conscio però di queste eventuali situazioni che quando capitano sono sempre macchinose da risolvere e come dice giustamente Coolors non tutti comprano avendo come parametro di confronto il prezzo finale.
Purtroppo il mercato dell'elettrodomestico è al collasso....ormai penso incontrollabile.....
Se tu avessi speso 50\100 euro in più e non avessi questi problemi o comunque pur avendoli non ti dovresti occupare minimamente di nulla e averli risolti non pensi che ne valesse la pena ?
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#14
Ringrazio nuovamente tutti coloro che hanno espresso la loro utile opinione, però a me sembra che la discussione stia cambiando argomento.
Fortunatamente per quanto riguarda le controversie tra aquirente e venditore, nel nostro paese è in vigore dal 2005 il Codice del Consumo. Basta impugnarlo davanti ad un Giudice di Pace e vi posso assicurare che si è pienamente tutelati anche se si è acquistato on-line e di importazione parallela.
Valuterò se graffi e macchie mi infastidiscono a tal punto da giustificare la messa in mora.
Riguardo al risparmio, sono nuovamente d'accordo con andhhhh. Per 50/100 euro probabilmente non ne vale la pena, ma io ho acquistato cinque articoli e nel confronto con il preventivo del sottocasa, c'erano oltre 1.000 euro di differenza.
- Less is More +

Re: Lavello Foster S3000. Che delusione

#15
se il venditore è solvibile e se vale la pena di agire contro di lui e se non si hanno problemi di tempo, è tutto giusto.
Aggiungo che, se ci fossero differenze di prezzo molto marcate e tali differenze sono note (come hai appena scritto), è pure difficile argomentare la buona fede dell'acquirente:
se io acquisto una borsa Louis Vuitton nuova a 20 euro, non posso pretendere la risoluzione del contratto perchè non è un prodotto originale o magari è rubata... rischierei anzi un'imputazione per ricettazione!
You can tell the ideals of a nation by its advertisements