La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a valutare il preventivo dell'allarme?

#1
ragazzi, mi è appena arrivato il preventivo dell'allarme (mi sono rivolto ad un installatore HESA) e, dato che sono assolutamente ignorante in materia, non so valutare se sia congruo o meno rispetto alla qualità proposta. Mi potete aiutare?

Preciso che ho chiesto un sistema di fascia medio/alta.

N. 1 CENTRALE CADDIX 8.64 a Microprocessore – Modem incorporato per telegestione tecnica con i nostri uffici – 8 partizioni totalmente indipendenti. Inserimento perimetrale automatico per area. Memoria 512 eventi

N. 1 BATTERIE 12 V 15 A/h per centrale con alimentatore supplementare.

N. 1 TASTIERA LCD per inserimento e disinserimento allarme posizionata vicino alla porta ingresso. Riporta lo stato di inserimento dell’allarme, le eventuali esclusioni e gli avvenuti allarmi.

N: 1 SCHEDA ESPANSIONE (totale 24 zone)

N. 6 CONTATTI MAGNETICI per protezione perimetrale porte ingresso , finestre , porte finestre.

N. 3 RIVELATORI D’URTO per protezione finestre alte.

N: 4 RIVELATORI D’URTO con contatto per finestre con vetri scorrevoli

N. 4 BARRIERE a raggi infrarossi codificati da esterno altezza 2 Mt per protezione finestre balconi.

N. 3 INFRAROSSI PASSIVI da incasso opportunamente collocati per protezione volumetrica.

N. 1 SIRENA AUTOALIMENTATA SCUDO1500 da esterno con lampeggiante incorporato.

N. 1 COMBINATORE TELEFONICO INFORMA 600GSM a sintesi vocale 22 numeri programmabili direttamente da tastiera per collegamento telefonica con “113” Utilizza la linea urbana in caso di tagio o di assenza commuta su scheda GSM (necessita di scheda SIM)

N. 1 SIRENA INTERNA SELP12L da incasso opportunamente collocate.
N. 2 BATTERIE 12 V 2 A/h per sirene autoalimentate e combinatore telefonico.

MATERIALE di consumo (cavi antifiamma norma CEI)

M:O;

COMPLESSIVAMENTE IN OPERA …………. € 3.653 ,00=

VARIANTE

N. 1 MODULO di comunicazione NX-7002 su rete GSM, invia messaggi SMS sui cellulari. Possibilità di gestire a distanza il sistema d’allarme tramite SMS. Inserimento e disinserimento allarme tramite SMS.

COMPLESSIVAMENTE IN OPERA………….. €. 460,00.=

Che ve ne pare?

Re: Mi aiutate a valutare il preventivo dell'allarme?

#3
cosi a spanne mi sembra un buon prezzo , io con 4 barriere , due sensori di movimento, tutti i perimetrali , il garages, modulo gsm, ho speso sui 5000 euro, però il mio è un honeywell e non so dirti se è una marca considerata migliore o peggiore di quella da te indicata


dopo aver montato l'antifurto però ho parlato con un conoscente che mi ha detto che adesso gli istituti di vigilanza ti offrono l'antifurto in abbonamento mensile e mi sembrava molto conveniente però forse per un appartamento far venire anche i metronotte forse è troppo...

Re: Mi aiutate a valutare il preventivo dell'allarme?

#4
Ciao

io ho appena fatto implementare, con l'aggiunta del perimetrico, un antifurto solo volumentrico già esistente (quindi non ho fatto ricerche particolari, mi sono rivolta direttamente all'installatore che aveva già fatto il lavoro)

Stessa marca, Hesa e ho speso 1.500 € per:
- TASTIERA LCD
- CENTRALINA (non ricordo il modello, ho dovuto cambiarla perché la precedente non permetteva di aggiungere i rilevatori che mi servivano)
- sostituzione batteria
- 10 rilevatori per allarme perimentrico delle finestre wireless
- 1 rilevatore per la porta wireless

Il volumetrico c'era già

Ciao
Lilla