La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: foro aspirazione cappa

#2
Ho lo stesso tuo dilemma , foro diametro 12 ,io lo farò di un diametro superiore di 13 o 14 per facilitare l'inserimento del tubo della cappa,
possibilmente con interno liscio (non alluminio corrugato) poi isolerò la parte in più :wink:.

Re: foro aspirazione cappa

#3
ramon64 ha scritto:Ho lo stesso tuo dilemma , foro diametro 12 ,io lo farò di un diametro superiore di 13 o 14 per facilitare l'inserimento del tubo della cappa,
possibilmente con interno liscio (non alluminio corrugato) poi isolerò la parte in più :wink:.
Ho letto adesso nelle faq della falmec che, cito testualmente, "Per il motore da 800m3/h il diametro richiesto è di 150mm"...quindi domani chiederò all'arredatrice il motivo del diametro 12 che mi ha indicato :|

Re: foro aspirazione cappa

#4
arredatori e architetti difficilmente conoscono la fluidodinamica... e 12 cm sono un valore standard (purtroppo errato).
Inoltre se gli fai cambiare il tubo, fai attenzione che i 15 cm di diametro interno arrivino fino all'esterno della casa e non si restringano prima...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: foro aspirazione cappa

#5
elise ha scritto:arredatori e architetti difficilmente conoscono la fluidodinamica... e 12 cm sono un valore standard (purtroppo errato).
Inoltre se gli fai cambiare il tubo, fai attenzione che i 15 cm di diametro interno arrivino fino all'esterno della casa e non si restringano prima...
grazie, sara' fatto!!