La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#16
Lightblue ha scritto:X me una vale l altra...questo è il discorso...

ho un budget che non vorrei superare...ho considerato varie caratteristiche ed ho scelto...tutto qui!

Tanti auguri xD. Se ti si arrugginisce fatti cambiare il telaio come ho fatto io.

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#17
Lightblue ha scritto:Ho scelto tra l aqualtis e una siemens ma la possibilità di lavare i piumoni e l estetica della prima mi hanno sicuramente affascinata...

tengo l ariston...faccio tanti scongiuri! :lol:
ciao lightblue.. io possiedo una lg e mi trovo davvero benissimo... però se magari uno non vuole spendere cifre esagerate posso dire che mia mamma ha acquistato una samsung e si sta trovando molto bene.. inoltre questa ha delle parti in ceramica che per chi ha problemi di calcare è utile. io non posso che consigliarle entrambe!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#18
Lightblue ha scritto:X me una vale l altra...questo è il discorso...

ho un budget che non vorrei superare...ho considerato varie caratteristiche ed ho scelto...tutto qui!
In pratica non vuoi spendere piu' per la lavatrice che per la tua Lube.....quello si sarebbe un controsenso :mrgreen:......scherzo eh...pero' condivido il discorso funzionalita' rispetto all'estetica! Sicuramente non la comprerei mai anche se ammetto che esteticamente é molto accattivante
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#20
Fabien81 ha scritto:Io davvero non capisco chi si impunta sull'estetica degli elettrodomestici, devono svolgere bene il loro lavoro, non sono pezzi d'arredamento di decoro come un vaso o un tappeto.
Ok non devo neanche essere orrendi ma l'aspetto estetico è decisamente secondario rispetto alla reale qualità del prodotto...

Che poi a me le lavatrici sembrano tutte uguali...sono cassoni bianchi!!!

Alla fine si deve puntare sulla qualità non sull'estetica... e cmq non mi sono mai fidata dei marchi che spendono troppo in pubblicità, perchè quei soldi li vai a togliere in qualità al prodotto... :roll:

Cmq ognuno sceglie secondo i suoi criteri, ci mancherebbe.
L'estetica fa la sua parte ... chi sceglie le piastrelle, chi spende 1000€ per il piano in cristallo, chi la lavatrice ... che poi non è l'aspetto primario penso che tutti siano d'accordo ...
Non condivido il discorso della pubblicità: far conoscere il prodotto aiuta, a prescindere dalla qualità del prodotto: puoi fare pubblicità agli elettrodomestici più economici, come ai migliori.

Lavatrice Ariston Aqualtis

#21
Ho acquistato una lavatrice Ariston Aqualtis AQ82L09 a fine luglio presso un centro Euronics di via Aurelia a Roma e devo dire che fin dal primo momento ho avuto problemi: la lavatrice perdeva acqua dal cassetto del detersivo. Ho chiamato per ben tre volte il servizio assistenza, sono venuti a casa per due volte e alla terza si sono portati via la lavatrice per tenerla in prova in laboratorio per una settimana. Purtroppo non hanno capito quale fosse il problema e come risolverlo. Ho provato a farmi sostituire il prodotto ma la società che si occupa dell'assistenza non vuole farmi la relazione tecnica per sostituzione prodotto. Oltretutto la società che fa l'assistenza ha dei tecnici molto maleducati e cafoni che non sanno trattare con i clienti. Avete suggerimenti in merito?
So che anche altre persone hanno riscontrato problemi di vario genere su questo prodotto, pertanto sconsiglio vivamente di acquistare una Ariston

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#22
delle lavatrici Ariston posso dire, mi ha impressionato l'altissima qualità della guarnizione di gomma grigia che dopo quasi 30 anni è ancora come nuova. Dev'essere una gomma speciale che nessun altro usa, difatti sento dire dai possessori di altre marche (comprese alcune molto blasonate) che ogni 10-15 anni la guarnizione si indurisce e va cambiata. Delle Ariston economiche ho constatato che la vernice non è un granchè (me ne è capitata una mezza arrugginita che però lavava bene), invece l'Aqualtis ha il difetto di non lavare bene con le cosiddette "ecodosi" che non riescono a sciogliersi totalmente e i residui dell'involucro macchiano i vestiti. Tocca fare il risciacquo extra che consuma più acqua o usare i detersivi tradizionali, con quelli il problema non sussiste.
Un tecnico mi aveva detto che le uniche lavatrici quasi indistruttibili erano le Bompani e quanto ad affidabilità umiliavano anche le Miele, ma con la differenza che costavano anche poco per la filosofia del "quel che non c'è non si rompe e non si paga", cioè erano spartane al massimo (tipo il Defender della Land Rover) ma i pezzi erano tutti molto robusti e affidabili. Adesso non so se siano buone come una volta, non le fanno più a Modena, c'è da dire che la società è consumistica e poco importa se una Bompani dura 40 anni perchè tanto bisogna rinnovare ogni 10 anni :(
Finchè mi dura la Aqualtis me la tengo, poi se avrò soldi per prendere una lavatrice veramente ottima non mi accontenterò nemmeno di Miele e sceglierò un modello veramente professionale in acciaio inox e con oblò flottante. Mi piacciono troppo quelle delle lavanderie a gettoni, ho visto che le fanno anche di dimensioni "domestiche" ma immagino che una di quelle costa quanto 4 Miele..