La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice ariston aqualtis

#1
Buongiorno!
premetto che scrivo per una mia amica, che possiede questa lavatrice ariston aqualtis da 8 kg da meno di un anno. l'ha comprata come super silent, e invece quando lava i panni, anche pochi, comincia a fare un rumore impressionante che sembra un trattore.
l'altro giorno mi trovavo a casa sua a tenerle i bimbi ed è venuto il tecnico ariston a vedere la lavatrice chee è ancora in garanzia, ha avviato il lavaggio con pochi panni e ha tolto il "coperchio" sopra la lavatrice per vedere dentro cosa succedeva.. quando è partita la centrifuga il trattore è partito.
lui è arrivato al responso che la guarnizione dell'oblò di questo modello di lavatrice è molto massiccia e quindi in centrifuga sbattendo sul cestello di ferro causa questo rumore.
ha detto che bisogna inserire della gomma piuma tra cestello e guarnizione e il problema sparirà.....
io che ero presente mi chiedo.. ma è normale che uno compra una lavatrice SUPERSILENT e poi mi dicono che ci vuole la gommapiuma ad attutire il rumore causato da pezzi della lavatrice che ne fanno parte fin dalla sua nascita???? fosse un probelma di usuramento potrei capirlo, ma qui è proprio un problema che va alla costruzione della lavatrice!
voi cosa dite... secondo voi è la soluzione giusta??
io sinceramente ho preso una LG e mi trovo benissimo.. ma se mi fossi trovata nella situazione di questa amica penso che mi sarei ribellata a una situazione del genere.. proprio perchè il super silent dovrebbe far parte della lavatrice che ho comprato e non ce l'ha.. anzi!!

si è capito cosa volevo dire??

aspetto i vostri pareri e magari le esperienze di chi ha questa lavatrice...


grazie

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#2
Guarda anche io ho un' aqualtis super silent e non mi trovo malissimo. Capisco il disagio che potrebbe provare la tua amica ma deve sapere che gli elettrodomestici Hotpoint-ariston Indesit e scholtes sono assemblati alla meno peggio e questi sono i risultati. Pensa che la mia aqualtis super silent quando scarica l'acqua e va in centrifuga è tutto fuorchè silenziosa. Mi sono trovato malissimo anche con la lavastoviglie. Mai più hotpoint ariston & co

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#3
Leonardo T. ha scritto:Guarda anche io ho un' aqualtis super silent e non mi trovo malissimo. Capisco il disagio che potrebbe provare la tua amica ma deve sapere che gli elettrodomestici Hotpoint-ariston Indesit e scholtes sono assemblati alla meno peggio e questi sono i risultati. Pensa che la mia aqualtis super silent quando scarica l'acqua e va in centrifuga è tutto fuorchè silenziosa. Mi sono trovato malissimo anche con la lavastoviglie. Mai più hotpoint ariston & co
Io in genere non ho preconcetti nei confronti delle varie marche, ma non trovo nemmeno giusto comprare una lavatrice super silent e poi trovarsi un trattore in casa per un difetto di costruzione che poi non è tale visto che la lavatrice non viene ritenuta difettosa e che (a detta del tecnico) non è l'unica persona a cui si verifica questo problema e continuano a farla uscire dalla fabbrica così....
sarò strana ma almeno togliessero la scritta supersilent..... uno a quel punto compra una lavatrice che sa non essere silenziosa e non ci rimane di stucco a casa...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#4
Leonardo T. ha scritto:gli elettrodomestici Hotpoint-ariston Indesit e scholtes sono assemblati alla meno peggio
classica generalizzazione da bar... io i forni, piani cottura e piani inox di scholtès non avrei timore di paragonarli a prodotti generalmente considerati "top"...

poi è evidente che se vuoi il top del lavaggio non te lo puoi aspettare da ariston, compra una mìele (spendendo la relativa cifra, con cui compreresti da 2 a 4 ariston, forse di più, in base al modello) e avrai un prodotto indiscutibilmente valido per il lavaggio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#5
ccd ha scritto:
Leonardo T. ha scritto:gli elettrodomestici Hotpoint-ariston Indesit e scholtes sono assemblati alla meno peggio
classica generalizzazione da bar... io i forni, piani cottura e piani inox di scholtès non avrei timore di paragonarli a prodotti generalmente considerati "top"...

poi è evidente che se vuoi il top del lavaggio non te lo puoi aspettare da ariston, compra una mìele (spendendo la relativa cifra, con cui compreresti da 2 a 4 ariston, forse di più, in base al modello) e avrai un prodotto indiscutibilmente valido per il lavaggio...

uehh ... ancora qui? Ciao ccd! :D

Scholtes .... come piani in acciaio non la conosco .... ma come piano cottura si ... che dire? Acciao non di elevata qualità ... si fatica a pulire e la brillantezza è un attirbuto non più di tanto presente . In precedenza ero cliente di Alpes ... che rimpiango per la qualità dei prodotti realizzati. Purtroppo quando mi trovai nella ristrutturazione di casa Alpes non aveva ancora rinnovato la gamma così come fatto di recente ....

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#6
ccd ha scritto:
Leonardo T. ha scritto:gli elettrodomestici Hotpoint-ariston Indesit e scholtes sono assemblati alla meno peggio
classica generalizzazione da bar... io i forni, piani cottura e piani inox di scholtès non avrei timore di paragonarli a prodotti generalmente considerati "top"...

poi è evidente che se vuoi il top del lavaggio non te lo puoi aspettare da ariston, compra una mìele (spendendo la relativa cifra, con cui compreresti da 2 a 4 ariston, forse di più, in base al modello) e avrai un prodotto indiscutibilmente valido per il lavaggio...

caro ccd le mie non sono "generalizzazioni da bar" bensì verità. La qualità effettiva degli elettrodomestici citati è mediocre. Ho avuto un forno scholtes e ti assicuro che si sono rotte le cerniere ben 3 volte; lavastoviglie hotpoint ariston ( top di gamma) che si è guastata almeno 4 volte. Lavatrice aqualtis che si è arrugginito dopo 3 anni appena. Non parlo per sentito dire ma per esperieza. L'assistenza, almeno nella mia zona, si è rivelata abbastanza efficace. Saluti.

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#8
Lightblue ha scritto:L ho appena scelta in negozio! :shock:

una vale l altra mi dicevo....ora leggo pareri discordanti...


sono ancora in tempo!? :shock:

Non è una macchina malvagia ma niente di eccezionale. Vibra tantissimo, si arrugginisce con molta facilità ma lava discretamente. Io uso sempre il superwash perchè senza la quantità d'acqua non mi sembra sufficiente.

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#9
Leonardo T. ha scritto:
Lightblue ha scritto:L ho appena scelta in negozio! :shock:

una vale l altra mi dicevo....ora leggo pareri discordanti...


sono ancora in tempo!? :shock:

Non è una macchina malvagia ma niente di eccezionale. Vibra tantissimo, si arrugginisce con molta facilità ma lava discretamente. Io uso sempre il superwash perchè senza la quantità d'acqua non mi sembra sufficiente.
non ricordo di preciso il modello...certo non costa mica poco...però vorrei un prodotto discreto...o mi toccherà corrergli dietro x fermarla...

è 8 kg super silent classe a++...non ho il codice preciso! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#10
Lightblue ha scritto:
Leonardo T. ha scritto:
Lightblue ha scritto:L ho appena scelta in negozio! :shock:

una vale l altra mi dicevo....ora leggo pareri discordanti...


sono ancora in tempo!? :shock:

Non è una macchina malvagia ma niente di eccezionale. Vibra tantissimo, si arrugginisce con molta facilità ma lava discretamente. Io uso sempre il superwash perchè senza la quantità d'acqua non mi sembra sufficiente.
non ricordo di preciso il modello...certo non costa mica poco...però vorrei un prodotto discreto...o mi toccherà corrergli dietro x fermarla...

è 8 kg super silent classe a++...non ho il codice preciso! :roll:


Il problema di tutte e dico tutte le ariston è che si arrugginiscono. La mia ne è un esempio. Quella di una mia amica idem. Quella di mia nonna stessa cosa. Io prenderei Bosch oppure se vuoi il top Miele.


http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#13
Ho scelto tra l aqualtis e una siemens ma la possibilità di lavare i piumoni e l estetica della prima mi hanno sicuramente affascinata...

tengo l ariston...faccio tanti scongiuri! :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Lavatrice ariston aqualtis

#14
Io davvero non capisco chi si impunta sull'estetica degli elettrodomestici, devono svolgere bene il loro lavoro, non sono pezzi d'arredamento di decoro come un vaso o un tappeto.
Ok non devo neanche essere orrendi ma l'aspetto estetico è decisamente secondario rispetto alla reale qualità del prodotto...

Che poi a me le lavatrici sembrano tutte uguali...sono cassoni bianchi!!!

Alla fine si deve puntare sulla qualità non sull'estetica... e cmq non mi sono mai fidata dei marchi che spendono troppo in pubblicità, perchè quei soldi li vai a togliere in qualità al prodotto... :roll:

Cmq ognuno sceglie secondo i suoi criteri, ci mancherebbe.