La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Kuppersbusch e Gaggenau: pareri ed esperienze?

#16
Kuppersbusch, i tanti vantaggi del catalizzatore ökotherm®

Pulizia con sistema: il catalizzatore ökotherm®
Il catalizzatore ökotherm® trasforma l’aria carica che si libera durante la cottura automaticamente in aria pulita già durante il funzionamento e previene così che il vano interno del forno si sporchi.
L’aria carica viene aspirata dalla ruota del ventilatore e depurata dal catalizzatore ad anello. Dato il fatto che all’interno del forno circola solo aria depurata, non si formano depositi sulle pareti laterali e quindi il vostro forno sarà sempre splendente.
Tanti sono i vantaggi del catalizzatore ökotherm®, una particolarità esclusiva brevettata da Kuppersbusch.

Pulizia del tutto economica
Rispetto alla tecnica pirolitica, dispendiosa energeticamente, (decomposizione di particelle di sporco tramite incenerimento) con temperature fino a 500°C, ökotherm® non richiede ne un ulteriore spreco di tempo ne ulteriori consumi di energia elettrica, grazie al fatto che l’aria viene depurata automaticamente durante lo svolgimento della cottura e arrostitura. Il calore che si forma durante la trasformazione viene utilizzato dal catalizzatore ökotherm® per il riscadamento del forno e ció consente di risparmiare ulteriormente della preziosa energia elettrica un investimento
che paga. Per il rispetto dell’ambiente.


---------------------------------------------------------------------------------------------

riporto per chi non ne fosse a conoscenza cosa sia la tecnologia ökotherm.
ho un forno Kuppersbusch da 7 mesi con il famoso ökotherm. sinceramente? è una gran cavolata, già al primo uso il forno si è sporcato e non c'è verso di pulire anche usando olio da gomito :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
consumerà tanto ma viva la pirolisi! :(

Re: Kuppersbusch e Gaggenau: pareri ed esperienze?

#17
bayeen ha scritto:Kuppersbusch, i tanti vantaggi del catalizzatore ökotherm®

Pulizia con sistema: il catalizzatore ökotherm®
Il catalizzatore ökotherm® trasforma l’aria carica che si libera durante la cottura automaticamente in aria pulita già durante il funzionamento e previene così che il vano interno del forno si sporchi.
L’aria carica viene aspirata dalla ruota del ventilatore e depurata dal catalizzatore ad anello. Dato il fatto che all’interno del forno circola solo aria depurata, non si formano depositi sulle pareti laterali e quindi il vostro forno sarà sempre splendente.
Tanti sono i vantaggi del catalizzatore ökotherm®, una particolarità esclusiva brevettata da Kuppersbusch.

Pulizia del tutto economica
Rispetto alla tecnica pirolitica, dispendiosa energeticamente, (decomposizione di particelle di sporco tramite incenerimento) con temperature fino a 500°C, ökotherm® non richiede ne un ulteriore spreco di tempo ne ulteriori consumi di energia elettrica, grazie al fatto che l’aria viene depurata automaticamente durante lo svolgimento della cottura e arrostitura. Il calore che si forma durante la trasformazione viene utilizzato dal catalizzatore ökotherm® per il riscadamento del forno e ció consente di risparmiare ulteriormente della preziosa energia elettrica un investimento
che paga. Per il rispetto dell’ambiente.


---------------------------------------------------------------------------------------------

riporto per chi non ne fosse a conoscenza cosa sia la tecnologia ökotherm.
ho un forno Kuppersbusch da 7 mesi con il famoso ökotherm. sinceramente? è una gran cavolata, già al primo uso il forno si è sporcato e non c'è verso di pulire anche usando olio da gomito :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
consumerà tanto ma viva la pirolisi! :(




Secondo me...non ti sono state date/spiegate le giuste caratteristiche in base alle Tue aspettative, o semplicemente non hai capito una mazza :lol:

il catalizzatore "agisce" automaticamente in fase di cottura, con temperature alte nell' aria in sospensione carica di grassi e odori
Questo fa si che il grasso non si depositi in particolare alle pareti del forno..in un certo senso :lol: si sporca meno, solo questo...effettivamente sono escluse le teglie, il fondo, il traboccare, gli schizzi... :?

Un buon forno rapporto q/p è : Kuppersbusch EEB 6300.8 MX prezzo € 1.100

Re: Kuppersbusch e Gaggenau: pareri ed esperienze?

#18
Ammesso e non concesso che il sistema ökotherm riesca davvero a depurare l'aria (e mi pare che chi lo possiede non sia poi così d'accordo), abbattere gli odori mentre si formano non mi sembra una grande idea... se metto uno spicchio d'aglio nell'arrosto magari sarebbe cosa buona che l'aroma rimanesse sull'arrosto (altrimenti che ce lo metto a fare?).
Capisco abbattere gli odori che escono dal forno, ma dentro il forno stesso lasciamo che facciano il loro lavoro!
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Kuppersbusch e Gaggenau: pareri ed esperienze?

#19
ciao Chabal, che piacere leggerti.
il fondo non è nemmeno sporco perchè le teglie impediscono che si sporchi, il mio problema sono proprio le pareti e la parte superiore. sinceramente non vedo una grande differenza con i forni precedenti che ho avuto, anzi per assurdo mi pare si sporchi di più degli altri :mrgreen:
avevo aspettative maggiori su questo ökotherm per il resto sono molto soddisfatta per la rapidità nel raggiungere la temperatura e per la cottura. tornassi indietro però opterei per un pirolitico.
per quanto concerne il modello da te indicato, è proprio il mio forno!