La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Diffusione sonora - By-me di Vimar

#31
A gradi linee suppongo che i diffusori con amplificatore da 1+1W siano quelli che vanno ad incasso in una normale placca Vimar, mentre quelli on amplificatore da 10W suppongo siano un pochino più grossi, delle dimensioni all'incirca di un videocitofono.
Coi primi a volumi sostenuti avresti sicuramente una delusione totale. Coi secondi già decisamente meglio, ma da lì all'alta fedeltà ce ne passa. Alta fedeltà e diffusori da incasso possono anche convivere come concetti, ma temo che siano necessari prodotti ben diversi. Le dimensioni dei diffusori sono fondamentali, altrimenti di aria non ne spostano. Se vuoi prodotti di fascia superiore devi salire un po' di prezzo (non necessariamente cifre folli, vedi ad esempio i diffusori Canton) e molto di dimensioni.
Con tutto ciò, i diffusori Vimar con amplificatore da 10W potrebbero anche essere sufficienti per te. Se li puoi sentire tanto meglio: sentili, poi vai in un buon negozio di hi-fi a sentire diffusori da incasso superiori, chiudi un preventivo e fai i tuoi conti.